Jump to content

Ffb rfactor 2


doublerino

Recommended Posts

Problema con rfactor 2:

Tutte le volte che cambio sessione, passare da qualifiche a gara o ricominciare una gara(restart race), il Ffb diminuisce. Ho usato reset ffb ma non trovo grandi miglioramenti.

Uso plugin overlay per tenere sotto controllo, cmq mi capita sia con g27 che fanatec.

Qualcuno può aiutarmi? 

Thx

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • doublerino

    21

  • Lu ManiaK

    14

  • Andrea Brunini

    7

  • jakobdylan

    6

56 minutes ago, doublerino said:

Qualcuno può aiutarmi?

Io no, purtroppo, sorry.

Ma il tuo e' un problema ben strano, mai riscontrato niente del genere.

In passato, occasionalmente mi capitava di rado di perdere del tutto il ffb, e con un reset ffb risolvevo al volo pigiando il tasto, ma anche sta cosa e' da un pezzo che non mi succede piu'.

Link to comment
Share on other sites

Vero...succedeva anche a me di avere il FFB che moriva del tutto. Bastava bindare un tasto sulla funzione di "reset FFB" e tutto tornava normale. Ultimamente non ho più sofferto della cosa però magari fare il reset al FFB ti risolve il problema.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.

Un 'altra questione: con il plug in la linea gialla può andare in rosso nelle curve o è sconsigliabile? Avrei un poco più di peso..

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie, si sono tornato a dx 9, meno grafica ma gira quasi tutto e meglio, almeno per me😎. Metterò un poco di molla per avere una sensazione di maggior ffb con g920.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, doublerino said:

Metterò un poco di molla per avere una sensazione di maggior ffb con g920.

Se metti la molla perdi informazioni, tanto vale fare clippare il volante...

Link to comment
Share on other sites

Attiva il triples/tires e stai attento a mettere tutta l'impronta a terra nei momenti in cui hai percorrenza di curva e massimo appoggio laterale.
Già solo quello ti darà tutto il ffb di cui hai bisogno. Da lì poi puoi cominciare a lavorare di set per come senti ha da essere modificata la macchina.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le preziose info. Si in curva non è evidente mi accorgevo che tagliava perchè perdevo aderenza. Con il caster si migliora ma mettere giù l'impronta non è una passeggiata.

È il difficile ma anche il bello di rfactor2:)

Sono alla ricerca delle race event che hanno tolto per via degli update, peccato quelli historic erano niente male. Dovrei farmeli ma...facile perdere un'ora per poi riavviare 20 volte

Link to comment
Share on other sites

No dai...non è difficile. In pochi minuti lo vedi quanta campanatura devi mettere su ogni singola ruota. Basta lanciare uno sguardo veloce al triples quando sei in piena percorrenza delle curve sinistre o destre di un determinato circuito (e da qui ovviamente deve anche partire l'asimmetricità del set per fare cose per bene).
Giri "a schiantarti" nei primi minuti proprio per vedere dal triples se l'impronta si spalma diventando (nel possibile) un rettangolo. Poi se hai un 21/9 o un triplo monitor in effetti è dura dargli un'occhiata perchè non è a portata d'occhio quando si guida. Però se sei su schermo singolo 16/9 si vede benissimo.

Poi dopo lievi modifiche su molle, sospensioni e convergenze non scombussolano in modo estremo l'impronta...per cui quando hai le campanature puoi cominciare a lavorare un pochino su quelle. Quando vedi che ti trovi abbastanza bene con le modifiche fatte ricontrolli di nuovo se le campanature fanno il loro lavoro dal triples. In 20 minuti ti fai un set discreto per correre su quel circuito. 
Certo...avere anche il motec e saperlo usare è un altro paio di maniche ma là è questione di lavoro certosino e non si parla più di 20 minuti per fare un set.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.