Jump to content

info su pagina LAPS di straker


masca66

Recommended Posts

ciao a tuii, guardando la pagina del personal lap su straker, c'è il grafico di confronto con il best lap. in alcuni punti è indicata sia la velocità che la distanza espressa in metri; la domanda è questa, c'è un modo per verificare a quale punto preciso della pista ( più o meno ), corrisponde la distanza indicata nel grafico ? spero di essere stato chiaro grazie

Cattura.JPG

Link to comment
Share on other sites

Facilissimo ....i punti più bassi son le staccate,i punti più alti le accelerazioni,considerando che il grafico incomincia sulla linea del traguardo è facile capire a che curva si riferisce ogni staccata ed accelerazione.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Facilissimo ....i punti più bassi son le staccate,i punti più alti le accelerazioni,considerando che il grafico incomincia sulla linea del traguardo è facile capire a che curva si riferisce ogni staccata ed accelerazione.

 

ciao grazie per la risposta: avevo capito che i riferimenti sono quelli da te elencati, speravo ci fosse un metodo applicabile ad esempio alla mappa della pista.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, masca66 said:

ciao grazie per la risposta: avevo capito che i riferimenti sono quelli da te elencati, speravo ci fosse un metodo applicabile ad esempio alla mappa della pista.

Mi sa di no, dopo un po ci fai l'abitudine a leggere le differenze e a "trasferirle" sulla pista.

L'importante è capire(ad esempio guardando il giro del migliore) dove si sbaglia e poi riconfrontare quando si migliora.

Tieni conto di una cosa....all'inizio uno guarda magari la singola curva dove vede una differenza del "picco" però se guardi bene di solito è roba "compressa" in pochi metri che nella realtà porterebbe ad un scarto minimo.

Invece bisogna guardare quei pezzi dove la differenza sembra minima ma che si protraggono per lungo tempo e distanza che è li che le differenza di tempo e velocità si fa sentire..io me ne sono accorto quando in un giro che mi sembrava la fotocopia di quello del migliore mi prendevo un secondo al giro.....ovviamente se i picchi son troppo diversi vuol dire che uno sbaglia in staccata o in accelerazione ma son proprio i pezzi dove uno crede di farli uguale che salta fuori il tempo.

 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.