masca66 Posted February 10, 2018 Share Posted February 10, 2018 ciao a tuii, guardando la pagina del personal lap su straker, c'è il grafico di confronto con il best lap. in alcuni punti è indicata sia la velocità che la distanza espressa in metri; la domanda è questa, c'è un modo per verificare a quale punto preciso della pista ( più o meno ), corrisponde la distanza indicata nel grafico ? spero di essere stato chiaro grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 Facilissimo ....i punti più bassi son le staccate,i punti più alti le accelerazioni,considerando che il grafico incomincia sulla linea del traguardo è facile capire a che curva si riferisce ogni staccata ed accelerazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
masca66 Posted February 12, 2018 Author Share Posted February 12, 2018 2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Facilissimo ....i punti più bassi son le staccate,i punti più alti le accelerazioni,considerando che il grafico incomincia sulla linea del traguardo è facile capire a che curva si riferisce ogni staccata ed accelerazione. ciao grazie per la risposta: avevo capito che i riferimenti sono quelli da te elencati, speravo ci fosse un metodo applicabile ad esempio alla mappa della pista. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 (edited) 2 hours ago, masca66 said: ciao grazie per la risposta: avevo capito che i riferimenti sono quelli da te elencati, speravo ci fosse un metodo applicabile ad esempio alla mappa della pista. Mi sa di no, dopo un po ci fai l'abitudine a leggere le differenze e a "trasferirle" sulla pista. L'importante è capire(ad esempio guardando il giro del migliore) dove si sbaglia e poi riconfrontare quando si migliora. Tieni conto di una cosa....all'inizio uno guarda magari la singola curva dove vede una differenza del "picco" però se guardi bene di solito è roba "compressa" in pochi metri che nella realtà porterebbe ad un scarto minimo. Invece bisogna guardare quei pezzi dove la differenza sembra minima ma che si protraggono per lungo tempo e distanza che è li che le differenza di tempo e velocità si fa sentire..io me ne sono accorto quando in un giro che mi sembrava la fotocopia di quello del migliore mi prendevo un secondo al giro.....ovviamente se i picchi son troppo diversi vuol dire che uno sbaglia in staccata o in accelerazione ma son proprio i pezzi dove uno crede di farli uguale che salta fuori il tempo. Edited February 12, 2018 by Lele "NightRider" Albanes Link to comment Share on other sites More sharing options...
masca66 Posted February 12, 2018 Author Share Posted February 12, 2018 ok grazie per la spiegazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now