Keyboard+Mouse e problemi ai PitStop - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Keyboard+Mouse e problemi ai PitStop


Havokhin

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo di assetto corsa e, purtroppo, al momento sono limitato alla combo keyboard e mouse.

Il gioco è comunque molto più godibile di quanto pensassi, però, mi è sorto un piccolo problema: quando devo effettuare un pit stop, entrato ai box mi compare la schermata per il rifornimento e le riparazioni, il problema è che tale schermata si gestisce con la freccia del mouse (che funziona), ma al contempo mi ritrovo poi con lo sterzo spostato sulla tastiera, rendendo folle politare poi il mezzo.

Un amico che gira con un G29 non ha questa schermata, anzi, a lui basta fermarsi che i box gli fanno subito rifornimento; mi ha spiegato che nelle schede di setup della macchina lui ha anche la schermata "Pit Stop strategy" che gli permette di impostare tutto e non vedere più niente dopo, in gara. Io quella shcermata non la ho (mi fermo alla trasmissione come ultima scheda) e non capisco come attivarla.

Qualcuno ha qualche idea di come uscire da questo cul de sac? Sono sicuro che c'è un'impostazione da attivare o meno, ma non l'ho trovata.

Ho già provato a spostare i comandi gas-freno e marcia su-giù sul tastierino, in modo da non usare le frecce, ma non cambia assolutamente nulla, mi richiede sempre l'uso del mouse per gestire la schermata del Pit.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

Che versione hai di Assetto Corsa? Da quello che scrivi dovrebbe essere una versione molto vecchia e se è così mi sembra di capire che forse non è originale. Altra cosa, ma ti succede con auto moddate o con quelle originali?

Fammi sapere ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho appena acquistato il gioco su instagaming e attivato su steam.

Per ora mi è capitato solo sulle 500 abarth, ma più che altro perché la gara richiedeva il pit stop.