rFactor 2: Roadmap Update January 2018 - Page 3 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2: Roadmap Update January 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

A me non sembra tanto miserabile quel che vedo con le mie impostazioni. Potrei anche arrivare al limite dei 60 fps (perchè me lo permette il monitor) alzando un pò di dettagli ma già mi sa più che soddisfacente la resa che ho su schermo. Con queste impostazioni, proporzionalmente, facevo più fps solo su IR. Su AC ne faccio 70.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    25

  • skerp

    16

  • AyrtonForever

    12

  • jakobdylan

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

42 minutes ago, 2slow4u said:

Ma poi, perche' formattare?

Non sono piu' i tempi di windows XP!

I moderni OS, se hai un minimo di riguardo nel gestire il PC, non danno particolari problemi nel tempo...

[...]

Nutri troppe speranze nelle capacità di tenere "pulito" un pc da parte del prossimo. XD
Della serie "ho visto cose che voi utilizzatori normali di pc non potete immaginare"...
Pc usati per 4 sim contemporaneamente  + cartelle da ripulire (CBASH per dirne una) con giga di roba dentro + passaggio DX11 (vecchia), ripassaggio alle DX9 e poi di nuovo alle DX11 e poi nuova versione delle DX11 +  altri giochi + assenza di antivirus e frequentazione di siti con malware...potrei continuare.
Tu ci lavori col pc. Sai come "trattarlo". Non tutti hanno occhio di riguardo per tenere un pc pulito.

Reventon se in fase di partenza hai 30 fps e poi arrivi a 80 per me vuol dire solo che corri con le AI considerando che vedi 20 auto su schermo. Sbaglio? Tra l'altro ne "vedi" troppe. Già lo sono 15 per me. Le AI ciucciano parecchio alla CPU e averne 20 in partenza affaticano a tal punto che potrebbe essere quello il collo di bottiglia. Potresti riprovare su un server e avversari umani oppure senza nessuna ai?

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Dunque, il discorso è molto semplice, con iRacing e AC con dettagli al MAX ho 130 fps, ma non importa sono altri sim.

Il MIO paragone è, a parità di hardware, non riuscire ad avere le stesse prestazioni che avevo con la beta dove con settaggi alti/ultra e post effects a 5 giravo da solo con 120fps e con 24 AI a 80/90 fps

Da quando hanno rilasciato la versione definitiva pur abbassando le richieste grafiche non ne vengo fuori.

Aggiungo che addirittura alcune volte non mi carica nemmeno il gioco:44_frowning2:

La CPU lavora al 65%, non è impiccata

Alla luce di tutto ciò è palese che qualcosa a livello driver/compatibilità/ottimizzazione manchi

In DX9 non ho problemi

 

Edited by Reventon
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lu ManiaK said:

IL VR sappiamo benissimo quali necessità ha in ambito hardware Ayrton.

Io non lo posso neanche far funzionare un Oculus perchè non ho una scheda che lo permette...

ecco, se potessi farlo funzionare noteresti invece che, mentre altri giochi come PC2, R3E e lo stesso AC che non offre un pieno supporto VR, girano perfettamente con tutti i settaggi al massimo (sulla mia configurazione perlomeno: i7-7700K - Asus ROG STRIX GTX 1070 - 16 gb DDR4 - Windows 10 64 bit ovviamente installato fresco fresco e pulito), la partenza di una gara sotto la pioggia in RF2, pur abbassando notevolmente i settaggi, è un pianto. mancanza di fluidità ma soprattutto una latenza agghiacciante...se giri la testa per vedere la macchina che hai a fianco alla prima curva ti viene il mal di mare e puoi tornare a vedere la strada davanti dopo un secondo buono...è ottimizzato da far pena ad essere onesti

 

Edited by AyrtonForever
Link to comment
Share on other sites

aggiungo che portare la CPU a 4800 Mhz e spingere anche La GPU non porta alcun beneficio apprezzabile, segno evidente che qualcosa non va nel motore grafico

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AyrtonForever said:

ecco, se potessi farlo funzionare noteresti invece che, mentre altri giochi come PC2, R3E e lo stesso AC che non offre un pieno supporto VR, girano perfettamente con tutti i settaggi al massimo (sulla mia configurazione perlomeno: i7-7700K - Asus ROG STRIX GTX 1070 - 16 gb DDR4 - Windows 10 64 bit ovviamente installato fresco fresco e pulito), la partenza di una gara sotto la pioggia in RF2, pur abbassando notevolmente i settaggi, è un pianto. mancanza di fluidità ma soprattutto una latenza agghiacciante...se giri la testa per vedere la macchina che hai a fianco alla prima curva ti viene il mal di mare e puoi tornare a vedere la strada davanti dopo un secondo buono...è ottimizzato da far pena ad essere onesti

 

Conosciamo difetti e limiti di rF2, però perdonami, potresti dirmi quanti frame fai con AC e RRE in partenza sotto la pioggia?

E anche volendo fare il paragone sotto il sole, ci vogliamo ogni tanto ricordare che il cielo di rF2 è dinamico, che rF2 ha il realroad, che fare una partenza con 20 AI con AC è del tutto accademico, che i modelli pneumatico non sono nemmeno lontanamente paragonabili per complessità, Chassis Flex, sistema di illuminazione, dettaglio dei tracciati, etc etc etc?

Io uso e apprezzo molto RRE, non uso e non apprezzo AC, ma ho ben chiaro quali sono le peculiarità per cui rF2 secondo me è una spanna sopra gli altri, imho.

Ci sono utenti, in particolare nVidia 1070 e 1080 che non hanno prestazioni adeguate alla scheda video. E' un problema discusso e noto, al quale si spera mettano una pezza con la prossima build.

Tornando alla Roadmap, niente di veramente nuovo sotto il sole. Io personalmente preferirei ad un Hud sofisticato, un Dash della vettura più realistico, e sfogliabile come in RRE. Tendenzialmente meno ammenicoli ho a video, e meglio sto! E sarebbe anche ora che pubblicassero qualcosa per sistemare il clipping "al volo".

Edited by Andrea Brunini
Link to comment
Share on other sites

la cosa che mi fa sorridere è che ormai diciamo le stesse cose da quando è uscita la beta (alfa lol) di rf2 ma ad ogni nuova build si ripresentano...non so quanto tempo abbiano perso per creare un HUD del genere davvero minimale, di circuiti americani penso ne abbiamo tutti la pancia piena ,c'erano tante altre opzioni più gradite ,speriamo davvero che riescano ad ottimizzare le dx11

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Andrea Brunini said:

Conosciamo difetti e limiti di rF2, però perdonami, potresti dirmi quanti frame fai con AC e RRE in partenza sotto la pioggia?

no, perchè nessuno dei due ha la pioggia :3_grin: riguardo al resto guarda che io considero RF2 il  migliore di tutti per la fisica ed anche per altre cose, tra cui quelle da te citate. ciò non toglie però che allo stato attuale ciò che offre graficamente è una spanna sotto gli altri sim e ciò ad un prezzo più alto in termini di requisiti hardware.

 

PS: i problemi di cui parlavo prima con la pioggia si manifestano, seppur in maniera molto minore, anche in una sessione di pratica privata senza vetture AI. lo ripeto, qualcosa non va nel cuore del motore grafico.

Edited by AyrtonForever
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Lu ManiaK said:

Mah...ti dirò.
Attualmente ho settaggi in proporzione uguali tra rF2 e altri sim come AC...io con la mia configurazione faccio più fps su rF2 che non sugli altri. Anche arrivando al massimo sforzo di CPU e scheda video non scendo mai (neanche in partenza) sotto gli 80 fps a Silverstone (che è un bel mattone di circuito). Non ho un pc pompato (gtx 760 e i74790) ma ci giro...di contro mi sa assolutamente normale, in proporzione, vedere tanta gente con problemi. 3/4 delle persone che hanno problemi però per me hanno CPU/scheda video non più adatta se non qualcosa di peggio...come non formattare da 3 anni...(ne conosco più di 1 con questo problema -.-). Rimangono i problemi di quel 1/4 di persone che invece hanno un bel pc ma non riescono a tirare fuori tutta la potenza del loro HW.
Poi pretendere che con un G2030 e una 1050 liscia (o peggio una Radeon) si fanno 300 fps a monitor singolo dopo la mole di differenze tra la vecchia DX11 e la nuova mi sa un pò troppo ottimistico come filosofia di pensiero. Tu Skerp devi metterti l'anima in pace. Hai un processore vecchio di 10 anni. Voglio dire...a Quake non ci potevi giocare con un 286. Ma neanche con un 386 o un 486. Per me, inoltre, non sfrutti al massimo la scheda video per colpa del tappo creato dalla CPU. E' un processore che era già vecchio al day 1 di rF2 (lo avevo anche io a quel tempo e solo cambiandolo passai da rF1 al 2...ma nel frattempo ne ho cambiato un altro ancora passando al i7).

Quello che chiami "Mig russo", come base per godersi il sim, è una configurazione standard per gaming di 3/4 anni fa. Purtroppo, per colpa della tua CPU, tu sei a 10 anni fa.

EDIT: Faccio 80 fps in "borderless" tra l'altro...mettici 15 fps in più se evito SimHub e attivo rF2 in fullscreen.

Abbiamo  già  affrontato questo discorso,e hai tutte le ragioni del mondo e non ci piove......ma tu però non vuoi capire che con DX9 vado che è una bellezza con medio alto,riflesso asfalto ,pioggia e kazzi e mazzi e 10 AI. RIPETO per me le DX11 di rf2 sono proprio ottimizzate da schifo. PS: Ho finito Call e tomb raider che sono dei polpettoni per pc Mig,ma solo sto rf2 non ne vuole sapere di andare con DX11. Cmq mese prossimo monto   AMD  Ryzen7 e  SSD e ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

L'importante è che prima di abbandonare veramente le dx9 riescano a mettere a posto la compatibilità di tutti e tutto con le dx11. Io se non apportano modifiche dovrei abbandonare il campionato dove corro e lasciare in mutande I miei compagni...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.