rFactor 2: Roadmap Update January 2018 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2: Roadmap Update January 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    25

  • skerp

    16

  • AyrtonForever

    12

  • jakobdylan

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh non male come Roadmap.

Il circuito di Portland è ottimo per un mare di auto. L'update per Zandvoort è più che ottimo (anche se non ho capito bene in cosa era fatto "male"...vecchia pavimentazione a parte).

Interessante anche l'interscambiabilità dei mod e circuiti di KartSim. Certo...più di 400€ per tutti i contenuti usabili su entrambi i sim mi sanno un pò tanti (spesa che di sicurò non farò) ma credo che sia interessante sopratutto per i britannici che usano veramente un Kart su quei circuiti. L'HUD è una figata ma è ancora "incompleto". Siamo ancora troppo abituati ad avere certe informazioni vitali per la macchina (come altezze da terra e lavoro delle sospensioni)...il trackmap ci ha abituato bene ma è proprio il titolo che merita di dare certe informazioni al pilota.

 

Per il video di presentazione...beh...di sicuro è un bel filmato per avvicinare i bimbominkia. Un simracer che già corre su altri sim non penso potrebbe essere impressionato da quel filmato...mai quanto per i primi 2 rilasciati dalla ISI (tipo questo o questo). 

 

 

Link to comment
Share on other sites

spero che ottimizzino meglio la grafica, allo stato attuale mi pare non esista una CPU che lo faccia girare senza problemi nelle gare sotto la pioggia per chi gioca in VR :44_frowning2:

Link to comment
Share on other sites

tanto fumo, aspetto di vedere l'arrosto :)

portland esiste già e si trova nel workshop by scratch http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=940553754

sono curioso di capire se hanno acquistato la licenza per quella versione (sulla falsariga di zandvoort) oppure se è un progetto nuovo. propendo per la prima. il fatto che sarà un circuito free è un indizio.

sul resto voci di un primo circuito in laserscan non mi interessano. pagare per avere un circuito che alla prima riasfaltatura o lavoro di manutenzione diventerà obsoleto non mi attrae.

pensassero piuttosto a rilasciare circuiti con i controcoglioni come:


Watkins Glen (storico+moderno)
Brands Hatch
Mosport
Mont Tremblant

 

per non parlare degli storici

Kyalami
Osterreichring

(che ad oggi si possono recuperare solo per vie non ufficiali)

 

capitolo kart, faranno felice qualcuno. io passo tranquillamente oltre.

nuova ui: dalle anteprime mi aspettavo di meglio. gli hud disponibili free by slowmotion sono migliori http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1126218272

 

ottimizzazione motore grafico dx11: questa è l'unica nota lieta :)

 

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

IL VR sappiamo benissimo quali necessità ha in ambito hardware Ayrton.

Io non lo posso neanche far funzionare un Oculus perchè non ho una scheda che lo permette...ma a schermo singolo faccio 140 fps su alcune piste e mai meno di 80 nelle situazioni più incasinate. Mi sembra più che normale che si debba avere un pc ultrapompato per avere 60 fps in VR. Possono fare qualcosina quelli della 397 ma non i miracoli. Non aspettatevi miglioramenti del 20% perchè è utopica follia.

 

Il circuito di Portland non è neanche un cantiere aperto per loro Mauro. Considerando che hanno appena preso l'attrezzatura per il Lidar (sistema diverso dal laserscan di AC e IR ma ugualmente valido se non meglio per alcune cose) e scannerizzato un circuito vuol dire che Portland sarà in Lidar visto che hanno specificato che l'hanno licenziato. Di conseguenza questo circuito non servirà più. Ciò che chiedi sui circuiti è qualcosa di molto personale Mauro. Sul forum della 397 c'è gente "quasi" incacchiata che richiede (con fare bimbominkiesco) i circuiti più disparati...qualcuno mai sentito (e dire che ne conosco "qualcuno")...però chiedere ciò che già c'è (e in laserscan) come Brands, Spa, Montmelò, Nords, etc, non mi pare una bella idea come invece continua a fare un bimbetto sul forum 397 (che mi mette addosso istinti violenti) per avere il Nords in laserscan...senza ragionare sul fatto che con la mole di DLC venduti fino adesso sarebbe un circuito che ci costerebbe quanto rF2. Il laserserscan rippato brutalmente non è "visibile" come nelle prime versioni di questi circuiti...sono "rifatti" su un layout vero ma rielaborati...non credo proprio che qualcuno si possa arrabbiare per il lavoro che è stato fatto additando un violento ripping da altri sim. E ci provassero pure...tanto i portali e i proprietari di server pubblici faranno sempre come gli pare e useranno ciò che vorranno. 
Kyalami e Osterreichring non si recuperano per vie non ufficiali. Si trovano su importanti siti di simracing a livello mondiale. Il workshop non identifica ciò che è ufficiale mentre ciò che è fuori è fuorilegge. 

 

Link to comment
Share on other sites

ho letto ieri notte velocemente la roadmap, ma mi pare portland e il nuovo circuito in laserscan siano 2 cose ben diverse.

portland sarà free. il nuovo circuito in laserscan penso proprio di no :)

Quote

Finally, we are proud to announce that a few days ago we have successfully scanned our first track with professional LIDAR equipment. We’ll keep you guys in suspense a little bit longer about which track this will be, but needless to say we are very excited to work with such data to produce a very accurate rendition of this track.

 

 

P.S. su kya e oster non approfondisco troppo. non ufficiali nel senso che solo io (e una piccola community) abbiamo la versione dx11

a breve cmq penso farò girare il link a leghe private che ne avessero bisogno (come per le vecchie versioni)

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

Si tratta di 2 circuiti. Uno è già lidarizzato ma non hanno voluto dire di che circuito si tratta. Presumibilmente americano...magari fosse Sonoma nei 2 layout (col fondo schiena che abbiamo sarà Laguna Seca -.-)...però sia per questo circuito, che per Portland non hanno specificato che sarebbero stati DLC. Anzi...Portland sicuramente è gratuito. 

Link to comment
Share on other sites

Mah...ti dirò.
Attualmente ho settaggi in proporzione uguali tra rF2 e altri sim come AC...io con la mia configurazione faccio più fps su rF2 che non sugli altri. Anche arrivando al massimo sforzo di CPU e scheda video non scendo mai (neanche in partenza) sotto gli 80 fps a Silverstone (che è un bel mattone di circuito). Non ho un pc pompato (gtx 760 e i74790) ma ci giro...di contro mi sa assolutamente normale, in proporzione, vedere tanta gente con problemi. 3/4 delle persone che hanno problemi però per me hanno CPU/scheda video non più adatta se non qualcosa di peggio...come non formattare da 3 anni...(ne conosco più di 1 con questo problema -.-). Rimangono i problemi di quel 1/4 di persone che invece hanno un bel pc ma non riescono a tirare fuori tutta la potenza del loro HW.
Poi pretendere che con un G2030 e una 1050 liscia (o peggio una Radeon) si fanno 300 fps a monitor singolo dopo la mole di differenze tra la vecchia DX11 e la nuova mi sa un pò troppo ottimistico come filosofia di pensiero. Tu Skerp devi metterti l'anima in pace. Hai un processore vecchio di 10 anni. Voglio dire...a Quake non ci potevi giocare con un 286. Ma neanche con un 386 o un 486. Per me, inoltre, non sfrutti al massimo la scheda video per colpa del tappo creato dalla CPU. E' un processore che era già vecchio al day 1 di rF2 (lo avevo anche io a quel tempo e solo cambiandolo passai da rF1 al 2...ma nel frattempo ne ho cambiato un altro ancora passando al i7).

Quello che chiami "Mig russo", come base per godersi il sim, è una configurazione standard per gaming di 3/4 anni fa. Purtroppo, per colpa della tua CPU, tu sei a 10 anni fa.

EDIT: Faccio 80 fps in "borderless" tra l'altro...mettici 15 fps in più se evito SimHub e attivo rF2 in fullscreen.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lu ManiaK said:

Non ho un pc pompato (gtx 760 e i74790)

Abbiamo la stessa scheda video e CPU sulla carta paragonabili (il mio e' uno skylake, piu' recente), e i numeri che snoccioli io me li posso solo sognare la notte.

Due sono le possibilita', o tu usi settaggi grafici MOLTO conservativi, o sto gioco ha seri problemi nel "relazionarsi" con le varie configurazioni software/hardware...

A me in DX9 girava fluidissimo con 19 AI, con le DX11 beta (PP a medium) un po' meno ma era comunque fruibile, con le DX11 post beta, la fluidita' e' solo un ricordo...

Qualcosa non torna.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.