THMP - 1 Buttkicker - Page 2 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

THMP - 1 Buttkicker


Vincenzo Marchese

Recommended Posts

Non credevo fosse passato tutto questo tempo😅 in pratica non sono ancora riuscito a configurarlo nel modo giusto. Alla fine avevo collegato i due fili ad un ingresso per le casse ma ovviamente percepisco le vibrazioni solo sul lato della cassa interessata (cassa sinistra solo sui cordoli a sinistra e viceversa). A questo punto non so se conviene far fare un cavo con 4 fili (con due uscite rosse e due nere da collegare alla cassa sinistra e destra), uno sdoppiatore per il subwoofer o inserirlo nella seconda uscita subwoofer del sinto (qui però ho già provato ma non sento nulla quando collegato).

Link to comment
Share on other sites

Provato ultimamente anche io SimShakerWheels e non ha nulla da invidiare a SimVibe (che costa 3 volte tanto) anzi ti garantisce la gestione di più canali con schede audio 7.1, rispetto SimVibe che non lo fa. 👍

Link to comment
Share on other sites

Scusate, mi sto' studiando e valutando per bene la creazione di un sistema di vibrazione per il mio cockpit , ho le idee abbastanza chiare su cosa mi serve ma una domanda mi sorge spontanea....non avendo mai provato Simvibe (se almeno esistesse una versione prova...snort) , la mia domanda per voi che avete esperienza col software e'......ma in teoria, sarebbe possibile usare l'uscita digitale ottica dalla scheda audio e fargliela riconoscere a Simvibe per poi ripartire i vari canali (5 o 7 a seconda dell'ampli utilizzato) verso i vari shaker/kicker ??

Sarebbe oltremodo piu' comodo perche' cosi' potrei usare un buon ampli home theatre usato, invece di avere tutti sti' ampli in giro, uno per ogni coppia di shakers, risparmiare, evitare di avere un uscita audio di qualita' discutibile (sappiamo tutti che i cinesi in fatto di ampli audio sono una cosa oscena...specie per quanto riguarda le soluzioni economiche disponibili per lo scopo di cui parliamo).

Toglietemi sto' dubbio che in giro in rete non trovo proprio niente che ne faccia menzione e sono giorni che indago argh...

 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Igor71 said:

Scusate, mi sto' studiando e valutando per bene la creazione di un sistema di vibrazione per il mio cockpit , ho le idee abbastanza chiare su cosa mi serve ma una domanda mi sorge spontanea....non avendo mai provato Simvibe (se almeno esistesse una versione prova...snort) , la mia domanda per voi che avete esperienza col software e'......ma in teoria, sarebbe possibile usare l'uscita digitale ottica dalla scheda audio e fargliela riconoscere a Simvibe per poi ripartire i vari canali (5 o 7 a seconda dell'ampli utilizzato) verso i vari shaker/kicker ??

Sarebbe oltremodo piu' comodo perche' cosi' potrei usare un buon ampli home theatre usato, invece di avere tutti sti' ampli in giro, uno per ogni coppia di shakers, risparmiare, evitare di avere un uscita audio di qualita' discutibile (sappiamo tutti che i cinesi in fatto di ampli audio sono una cosa oscena...specie per quanto riguarda le soluzioni economiche disponibili per lo scopo di cui parliamo).

Toglietemi sto' dubbio che in giro in rete non trovo proprio niente che ne faccia menzione e sono giorni che indago argh...

 

Sulle istruzioni del Simvibe fa solo menzione delle uscite analogiche.

Magari si può pilotare le analogiche sulla ottica ma ti dico la verità io non saprei come fare.

Non son mai stato un appassionato audiofilo quanod non son mai andato oltre che a collegare il jack all'uscita giusta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.