24 Ore di Daytona 2018 - A ruote coperte - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

24 Ore di Daytona 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

La 56esima edizione della 24 Ore di Daytona, prima gara stagionale dell’IMSA WeatherTech Sportscar in programma nel fine settimana, vedrà nuovamente al via la Ferrari insieme ai team clienti. Dopo il terzo posto dello scorso anno in classe GTLM, il Risi Competizione schiererà come di consueto l’unica 488 GTE, mentre in classe GTD saranno quattro le 488 GT3 che verranno gestite da Risi Competizione, Scuderia Corsa e Spirit of Race.

La squadra di Houston di proprietà di Giuseppe Risi potrà contare su un equipaggio ufficiale formato da Alessandro Pier Guidi, Davide Rigon, James Calado e Toni Vilander. Gli ultimi due hanno centrato l’ultimo gradino del podio nella passata edizione, mentre Rigon ha colto un sesto posto nel 2016, anno in cui la 488 GTE ha fatto il suo debutto rimpiazzando la 458 Italia GTE. Pier Guidi, invece, è stato l’artefice della vittoria mozzafiato nel 2014 con la 458 Italia GTD del team Level 5 Motorsports.

Nella classe GTD c’è attesa per quanto concerne Scuderia Corsa: la squadra di Giacomo Mattioli, orfana di Christina Nielsen, vedrà al volante della 488 GT3 Alessandro Balzan, il ritrovato Jeff Segal, Cooper MacNeil e Gunnar Jeannette. Segal era parte della squadra che vinse nel 2014, l’ultimo trionfo (di classe) ottenuto dalla Ferrari in quel di Daytona. La seconda vettura vedrà un equipaggio formato da Townsend Bell e Bill Sweedler (vincitori nel 2014 con Level 5 Motorsports), Sam Bird e Frankie Montecalvo

La terza 488 GT3 sarà quella del team Spirit of Race affidata a un equipaggio che di solito è rivale di quelli Ferrari, formato da Paul Dalla Lana, Mathias Lauda, Pedro Lamy e Daniel Serra. Chiude il novero delle Ferrari la seconda vettura del team Risi Competizione affidata all’esordiente Miguel Molina (pilota ufficiale), a Matt Griffin e ai messicani Santiago Creel, Martin Fuentes e Ricardo Perez De Lara, vecchia conoscenza del Ferrari Challenge.

La gara prenderà il via sabato 27 gennaio alle ore 20:40 italiane. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su IMSA.com e RadioLeMans.com e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

Fonte Motorionline

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.