Realtá Virtuale - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Realtá Virtuale


active

Recommended Posts

Sabato ho finalmente installato l'oculus rift e subito provato con asetto corsa.

Il primo impatto, seppur preparato da quanto letto qui sul forum e da varie recensioni i internet, é stato impressionante e stupefacente.

Subito sono voluto scendere in pista e seppur girando piano ho provato giramenti di testa e senso di nausea soprattuto in curva.

Cinque minuti e ho smesso. Il tempo di aggiustare i parametri e di settare al meglio assetto corsa e poi di nuovo a provare.

Sará che stavolta avevo giá un'idea precisa di cosa mi aspettava ma, pur iniziando a girare piú forte, giramento e senso di nausea erano molto piú contenute e addirittura diminuivano col passare dei giri.

Ebbene credo di aver guidato per un paio d'ore ed ho smesso solo per una giusta precauzione non certo per la nausea o i giramenti di testa che erano divenuti praticamente assenti.

Adesso vorrei porre a tutti voi delle domande.

Usate il visore per le simulazioni? Per quanto lo usate senza permettervi una sosta? Lo sopportate senza problemi o avete degli effetti secondari come nausea, giramenti di testa o altro?

Non credo che ci sia bisogno che dica che il visore, nel mio caso l'oculus, rappresentano per me il massimo dell'immersione, ma ora mi pongo anche un'altra domanda: qual'é l'uso da farne per evitare rischi per la salute?

 

Link to comment
Share on other sites

  • VELOCIPEDE locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.