Jump to content

Asus ROG Bezel Free, kit per configurazione a 3 monitor


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Asus prova a rispondere al sempre più diffuso utilizzo della configurazione multischermo nel mondo del gaming, presentando al CES 2018 un nuovo accessorio appartenente alla famiglia ROG. Parliamo del Kit Bezel-Free, un prodotto composto da una coppia di prismi che prova ad annullare i bordi tra gli schermi, in modo da offrire un'esperienza d'uso unica senza soluzione di continuità. Di seguito vi proponiamo un confronto che mostra l'effetto dell'accessorio installato su una configurazione a tre schermi.

734441?w=646&h=284

Asus ha realizzato questo prodotto in collaborazione con un suo partner specializzato nello sviluppo dei sistemi di retroilluminazione, in modo da sfruttare al meglio il know-how della società in campo ottico. I prismi sono realizzati in PMNA, una termoplastica in grado di lasciar filtrare il 90% della luce emessa dallo schermo e di rifletterla in modo da mascherare completamente il bordo dei due display confinanti.

Sebbene questo provochi una leggera riduzione dell'illuminazione nella parte interessata, Asus sostiene che l'effetto finale distolga meno l'attenzione dell'utente, rispetto all'interruzione causata dall'incontro dei bordi.

734444?w=660&h=342

Il kit non consente molta flessibilità, sia per quanto riguarda l'angolazione - fissata a 130° - sia riguardo la scelta di monitor compatibili. Infatti, a causa del lavoro di precisione necessario per rendere l'esperienza uniforme, i primi kit saranno compatibili con i modelli ROG Swift PG258Q e Strix XG258Q, anche se non si esclude il supporto per altri schermi in futuro.

Fonte HDBlog

Link to comment
Share on other sites

Molto interessante ma forse anche in ritardo visto il diffondersi della Vr in ambito simracing.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, BigTool4U said:

Oltretutto c'è sempre la via dei 21:9...

Beh...il 21:9 costa due soldini.....con questo kit(se non lo fan pagare oro..) sfrutti i 3 monitor che magari uno ha gia.

Link to comment
Share on other sites

Intendevo un singolo schermo 21:9, tre sono un sogno riservato a pochi, anche per questioni di spazio! :5_smiley:

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, BigTool4U said:

Intendevo un singolo schermo 21:9, tre sono un sogno riservato a pochi, anche per questioni di spazio! :5_smiley:

Appena preso un 34" 21:9..vediamo come va.

Link to comment
Share on other sites

Faceva qualcosa di molto simile la frexgp penso già 10 anni fa, questo è sicuramente più evoluto come sistema, rispetto al "gioco di specchi" della frex, ma secondo me comunque si peggiora ancora più, nel senso, meglio avere un bordino nero di 9mm che 80mm distorti, poi non so voi...

E comunque si quoto lele, ho oculus da 6 mesi e non sognerei mai di tornare indietro, anche se ha ancora molta strada da fare.

Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.