Jump to content

Proiettore o TV ?


Kevint46

Recommended Posts

Nell'ottica del risparmio ognuno risparmia dove ritiene opportuno, benissimo.

Forse non si perde un secondo a giro con un tv (per carità, ci sono dei Sony con input lag basso, ma vanno comunque a 60hz), ma si interpone un condom spesso tra te e l'esperienza virtuale.. a me darebbe fastidio, soprattutto proprio dopo che (magari..) non ho badato a spese per il sistema di sterzo e\o per il pc.

Finché sei abituato così comunque, occhio non vede cuore non duole.. quello è sicuro. Conosco anche chi ha provato a fondo entrambe le soluzioni e non ritiene fondamentale un pannello rapido e ad alta frequenza di refresh. Per me è fondamentale quanto il resto.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Dal mio punto di vista, per GIOCARE sentendosi veramente DENTRO al gioco, non esiste di meglio che il visore 3D.

E' vero che non è comodissimo perchè per utilizzare la tastiera o i tasti sul volante devi far pratica ed andare a memoria, ma la sensazione di essere a bordo della macchina è assolutamente ed indiscutibilmente straordinaria. Poter muovere il capo alla ricerca del cordolo interno lo si può fare solo con il visore... così come svoltare il capo alla ricerca dell'avversario in staccata ( che però puoi fare anche con il triplo monitor... ) sono sensazioni che appagano e danno realtà alla simulazione. Ho avuto un DK2 ( in realtà un clone cinese ) e da quel momento, non ho più avuto dubbi. Ora sono in attesa di ricevere l'oculus rift ( appena acquistato ) per aumentare il dettaglio grafico. Se hai un amico che lo ha e lo usa, provalo prima di prendere decisioni. La qualità grafica è certamente inferiore al monitor, ma l'esperienza fisica è insostituibile.

Buona scelta.

Paolo

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, paolao67 said:

Ciao.

Dal mio punto di vista, per GIOCARE sentendosi veramente DENTRO al gioco, non esiste di meglio che il visore 3D.

E' vero che non è comodissimo perchè per utilizzare la tastiera o i tasti sul volante devi far pratica ed andare a memoria, ma la sensazione di essere a bordo della macchina è assolutamente ed indiscutibilmente straordinaria. Poter muovere il capo alla ricerca del cordolo interno lo si può fare solo con il visore... così come svoltare il capo alla ricerca dell'avversario in staccata ( che però puoi fare anche con il triplo monitor... ) sono sensazioni che appagano e danno realtà alla simulazione. Ho avuto un DK2 ( in realtà un clone cinese ) e da quel momento, non ho più avuto dubbi. Ora sono in attesa di ricevere l'oculus rift ( appena acquistato ) per aumentare il dettaglio grafico. Se hai un amico che lo ha e lo usa, provalo prima di prendere decisioni. La qualità grafica è certamente inferiore al monitor, ma l'esperienza fisica è insostituibile.

Buona scelta.

Paolo

Non tutti sono predisposti alla Vr per vari motivi, c'è chi soffre di motion sickness dopo pochi minuti di utilizo o chi come me non ha una vista perfetta e per usarlo deve farsi operare. Insomma,ti do ragione sul fatto che sia una figata ma non tutti ne possono fruire allo stesso modo.

Ho in casa due postazioni,una delle due è per la Vr(che usa mio fratello)....sicuramente è il futuro di questo settore.

On 12/1/2018 at 3:03 PM, Filodream said:

Nell'ottica del risparmio ognuno risparmia dove ritiene opportuno, benissimo.

Forse non si perde un secondo a giro con un tv (per carità, ci sono dei Sony con input lag basso, ma vanno comunque a 60hz), ma si interpone un condom spesso tra te e l'esperienza virtuale.. a me darebbe fastidio, soprattutto proprio dopo che (magari..) non ho badato a spese per il sistema di sterzo e\o per il pc.

Finché sei abituato così comunque, occhio non vede cuore non duole.. quello è sicuro. Conosco anche chi ha provato a fondo entrambe le soluzioni e non ritiene fondamentale un pannello rapido e ad alta frequenza di refresh. Per me è fondamentale quanto il resto.

 

Sono conscio delle limitazioni e se fosse per me mi prendere i quel bel 39" curvo che ho visto nelle foto di Monza...ma i costi sono proibitivi per quei monitor e il rapporto costo/beneficio è veramente sfavorevole considerando che è tecnologia in continua evoluzione quindi magari ti prendi un megamonitor svenandoti e dopo 6 mesi esce qualcosa di meglio a meno.

Conosco chi è passato dal TV al monitor gaming credendo di migliorare e poi alla fine faceva gli stessi tempi....io faccio sopratutto gare quindi l'importante è la performance e non tanto la qualità grafica anche se so benissimo che con un monitor gaming avrei tutte e due..ma ripeto...1500€ per un monitor NO dato che oltretutto lo userei per fare una sola cosa per poche ore a settimana,se io fossi un gamer come ero una volta e passassi ore e ore online a giocare agli FPS allora si..attualmente sarebbe una spesa indispensabile per stare ad alto livello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.