Jump to content

Visore htc vive pro


manu79

Recommended Posts

Letto pure io....da vedere il costo che il Vive gia costa più dell'Oculus....interessante anche il modulo wireless(in arrivo a fine 2018) che sarà compatibile anche con il Vive vecchio.

Da valutare le richieste hardware....la densità di pixel aumenta parecchio quindi mi sa che una 1080 sarà il minimo per farlo girare.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Letto pure io....da vedere il costo che il Vive gia costa più dell'Oculus....interessante anche il modulo wireless(in arrivo a fine 2018) che sarà compatibile anche con il Vive vecchio.

Da valutare le richieste hardware....la densità di pixel aumenta parecchio quindi mi sa che una 1080 sarà il minimo per farlo girare.

Mah... Non credo. 

Secondo me si possono continuare ad usare anche le 970, 1060, rx480 ecc

Già adesso con una 970 posso usare ( su ac per esempio), 1.4 pixel ratio... certo stando attento ai settaggi. E con la asw oculus.

Quindi, magari non si potrà , con queste schede, aumentare la densità di pixel, ma si potranno ancora usare...

Poi certo, occorrerà sacrificare piu di qualcosa. Quindi una 1080 inizia ad essere 'caldamente raccomandata'..

Link to comment
Share on other sites

HTC ha annunciato ufficialmente Vive Pro, un modello più potente del visore per la realtà virtuale. Pensato per gli appassionati più esigenti, il dispositivo include due display OLED per una risoluzione totale di 2880 x 1600 pixel, ovverosia il 78% in più rispetto al primo Vive, nonché cuffie integrate e dotate di un amplificatore integrato. Vive Pro andrà a migliorare anche l'ergonomia, grazie a una serie di soluzioni studiate per rendere più comodo indossare il visore. Il device includerà inoltre due microfoni con tecnologia di cancellazione del rumore e due videocamere frontali.

fonte Multiplayer.it

Link to comment
Share on other sites

Quote

Mah... Non credo. 

Secondo me si possono continuare ad usare anche le 970, 1060, rx480 ecc

Già adesso con una 970 posso usare ( su ac per esempio), 1.4 pixel ratio... certo stando attento ai settaggi. E con la asw oculus.

Quindi, magari non si potrà , con queste schede, aumentare la densità di pixel, ma si potranno ancora usare...

Poi certo, occorrerà sacrificare piu di qualcosa. Quindi una 1080 inizia ad essere 'caldamente raccomandata'..

Esatto.. ma ancora si tende a non tenere conto di questa cosa. 

Già adesso la maggiorparte di noi renderizza e fa calcolare alla scheda video risoluzioni stratosferiche mentre gioca alla vr.

Potevano anche osare di più con la risoluzione nativa di questa nuova generazione, ma non vedo l'ora di provarlo. E spero anche in uno schermo più reattivo.

Link to comment
Share on other sites

Filo..... non leggo da nessuna parte notizie relative alle lenti, vero punto debole del VIVE.....  avere piu' risoluzione solo al centro della visuale nel simracing lo vedo comunque poco utile. Se le lenti sono le stesso per me e scaffale tutta la vita.

Link to comment
Share on other sites

Per quello che vedevo io, il vive aveva un fov maggiore... l'area a fuoco coincideva praticamente con la porzione che si vedeva nel Rift, solo il "surplus" non era a fuoco. 

Comunque fastidiosa come cosa, spero rivedano pure le lenti quindi. Per me il punto debole (e non so se fosse colpa dello schermo, delle lenti, del fov...probabilmente di tutti e 3) era quella resa più "cruda" del pixel, che se ad un primo impatto sembrava di avere uno sweetfx attivo di fabbrica, dall'altro metteva in risalto la bassa definizione di questa gen, con un effetto zanzariera più pronunciato e un'immagine globalmente più indigesta sul lungo termine. Il Rift è stato concepito più intelligentemente.. riesce a nascondere meglio i difetti della gen attuale.

In ogni caso sono molto interessato a questo nuovo Vive, spero smuova anche le acque.. 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.