PS4 e simracing - perché sì perché no - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

PS4 e simracing - perché sì perché no


pennydata

Recommended Posts

buongiorno e ben ritrovati,

premetto che non ho trovato una discussione simile nel forum e che voglio riavvicinarmi al simracing, sono passati degli anni dalle ultime volte.

La mia domanda è: ha senso assemblare un PC costoso appositamente per i simulatori visto che le console offrono ottime prestazioni grafiche a prezzi decisamente contenuti? 

Faccio un esempio specifico: se acquistassi una PS4 e Assetto Corsa quali sono i pro e quali i contro? Gli utenti PS4 possono gareggiare con gli utenti PC o vanno su server separati? Grazie ed un saluto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Ha senso si.... 

L'unico simulatore in commercio per consolle è assetto corsa.

Per pc hai assetto corsa, rfactor 2, iracing... In parte anche raceroom. Nel 2018 dovrebbe inoltre uscire qualcosa di nuovo da parte di kunos e simbin.

Nel pc non paghi l'online. I giochi, di solito costano meno. Puoi usare qualsiasi volante in commercio non essendo costretto a prendere quelli specifici per quella o quell'altra consolle. 

Hai la possibilità di usare l'oculus, simvibe, una dinamica se vuoi....esistono mod, piste gratuite e non in abbondanza per ogni sim...

Inoltre, un pc in casa, vuoi o non vuoi devono averlo tutti...

E non pensare che per giocare, su singolo monitor magari in fullhd, serva un pc della nasa.. Ma per giocare, magari sul tv in salotto, in fullhd, a prezzi, siamo ai livelli di una ps4 pro..

 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

Gioco sia su console (PS4 e X1) che su PC, e secondo me se al momento non hai ne un PC da gioco ne una PS4 l'unico motivo valido per acquistare una PS4 sarebbe GT Sport, che non è un simulatore ma ha un ottimo online (a pagamento visto che serve l'abbonamento PSN, che ad onor del vero regala dei giochi ogni mese quindi si ripaga da solo).

Per il resto il PC è l'ideale per questo hobby, anche se alcuni titoli validi come DiRT Rally, gli F1 201x e i Project Cars ci sono anche su PS4; Assetto Corsa non lo considero, la versione console ha troppe limitazioni per essere godibile.

P.S.: tengo a precisare rispetto a quanto scritto da Manu che l'online di iRacing è a pagamento, e pure caro!

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

Siete stati davvero esaustivi, in sostanza l'offerta è molto molto più ampia per pc. Andrò a leggere le configurazioni degli utenti per prendere ispirazione :D 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.