Jump to content

Nuovo volante


Simstar

Recommended Posts

Non so proprio che decisione prendere. Attualmente ho un T150 e un G27, ma vorrei qualcosa di piu serio.

fanatec propone il club sport racing wheel della bmw ma 800 euro sono troppi.

thrustmaster invece propone il T-GT; ne avrei trovato uno nuovo a 640 euro, ma il desing mi richiama piu a un gioco che non a un vero volante.

poi ho trovato il TS-PC che e' carino, ma non ha pedaliera.

infine, ci sarebbe il TS-XW sparco P310 a 600 euro.

io sarei propenso a quest'ultimo.

voi, piu esperti di me, cosa ne pensate?

grazie.

pietro.

 

Link to comment
Share on other sites

Tra le proposte Thrustmaster io andrei di TS-XW, il T-GT ha senso solo se giochi a GT Sport su PS4.

Del TS-PC a breve uscirà un nuovo bundle:

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie bigtool. Oggi mi sono imbattuto in un sito spagnolo che vende osw augury. Due versioni, una da 20newron e una da 30 newton, pero' il prezzo iva esclusa e' 960 euro.

Link to comment
Share on other sites

Però anche le qualità tecniche sono di un altro livello.

Se ti vuoi dedicare solamente al PC, ti segnalo che c'è un DEM DRS Integrale in vendita sul mercatino a 600 euro (che comprerei io, ad aver 600 euro che avanzano)...dovresti poi aggiungerci volante con fissaggio, pedaliera ecc, però anche quello rispetto ai "giocattoli" logitech, thrustmaster o fanatec è su un altro livello. Tra 600 euro per un thrustmaster e 600 per la base di un DRS...

Link to comment
Share on other sites

Humm, diffido dalle cose usate, c'e una detto che dice, le cose economiche costano care. Poi non si Sto arrivando! Il possessore come lo ha trattato, etc etc. Costasse 200 euro,eventualmente.......

ripieghero' sul ts-xw. Grazie delle risposte

Link to comment
Share on other sites

ma in un futuro dove il simracing si sta spostando sulla tecnologia direct drive come si puo' consigliare ad un utentente un DEM che non e' altro che un G27 pompato.... e fargli spendere 600e su una periferica che domani non riuscira' a vendere a nessuno. Da possessore di OSW....ti consigli di attendere un altro pochino per vedere cosa tira fuori fanatec, e se il budget te lo pormettere decidere tra un osw(mi raccomando Simucube) o un fanatec. Altrimenti aspetta comunque perche quando uscira il mercatino sara inondato di V2 e 2.5. Se proprio non vuoi aspettare ad oggi prendi un osw con sincos.....non te ne pentirai ......in nessun caso.....

Link to comment
Share on other sites

Opinioni...

Non è che perchè adesso c'è simucube allora tutti gli osw precedenti diventano schifezze.
Anch'io sto facendo il passaggio da OSW vecchio stile a simucube+sincos, visto che comunque è un sistema superiore, però mmos+stm32+ionicube rimane comunque parecchie spanne sopra a qualunque cosa sia stata commercializzata fino ad oggi da fanatec, thrustmaster o logitech.

E riguardo al DEM non sono per niente d'accordo, soprattutto considerando che definirlo un G27 pompato è come fare un parallelo tra rosy bindi e belen...
Con 600 euro avrebbe un sistema valido, sicuramente migliore di quello che adesso offrono i vari giocattoli, e rispetto a OSW è più compatto, visto che l'elettronica di controllo è integrata nella base. Tra l'altro è vero che non è un direct drive ma l'encoder è sull'albero del volante e i due motori elettrici, per come lavorano, dovrebbero ridurre al minimo i giochi dovuti alla trasmissione.

Comunque, ripeto, opinioni, evidentemente le nostre sono diverse.

Link to comment
Share on other sites

sisi opinioni....non è un opinione che il dem è sviluppato su una tecnologia preistoria, poi che sia la massima espressione non lo metto in dubbio....pero' ormai strasuperatae spinta solo da loro. I vecchi osw sono validissimi sono daccordo con te, come è gia successo specifico la versione per i meno esperti, che magari si aspettano udi comprare una cosa e poi se ne trovano un altra.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sbilancio sul DEM dato che non l'ho mai provato ma consigliare a qualcuno che viene da volanti di fascia medio-bassa un volante semiartigianale che oltretutto è frutto di una tecnologia piuttosto datata mi sembra una cavolata.

Oltretutto 600€ solo la base...a cui vanno aggiunti volante(che DEM non regala) e pedaliera di pari livello.

Quindi almeno il doppio dei soldi.....e a quel punto si va su qualcosa di moderno come un OSW se si ha quel budget.

Le uniche alternative prima di arrivare ad un vero direct drive sono Fanatec e Thrustmaster e li decide solamente quanto si vuole spendere....Fanatec è un pelino meglio di Thrustmaster ma gli ultimi prodotti sono ottimi...anche se la pedaliera Thrustmaster secondo me è parecchio sotto quella Fanatec...pure sotto a quella del G27...quando l'ho provata sono rimasto un po spiazzato..sembra tanto bella ma poi....delusione.

Come al solito contano i soldi che si vogliono spendere e quello che ci si aspetta da cosa si compra..attualmente nella fascia medio alta dei volanti a funzionamento classico ci sono i Thrustmaster della serie TS e i Fanatec CSL PS4.....il cui bundle è molto interessante e secondo me di molto superiore al Thrustmaster(https://www.fanatec.com/eu-en/product/pc#bundles) come qualità globale del pacchetto...la pedaliera non ha la frizione ma si può upgradare poi in seguito con il freno a cella di carico,cosa che on la thrustmaster è impossibile a meno di non fare modifiche artigianali..poi secondo me è anche questione di preferenze personali..ma comprando un TS o un CSL comunque si ha roba di buon livello senza vendere un rene. 

Poi sopra c'è solo la linea Clubsport ma che consiglio SOLO a chi è veramente appassionato e disposto a spendere.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Indiscrezioni vogliono che nel prossimo futuro TM rilascerà finalmente la mod ufficiale con la cella di carico (se ne vocifera fin dal 2013, online si trova anche il manuale e delle foto, addirittura è presente su Amazon UK https://www.amazon.co.uk/dp/B00CCYYC88/ ): è apparsa in un listino interno della scorsa estate.

Per il momento tutti i prodotti presenti in quel listino che a suo tempo non erano ancora stati annunciati si sono rivelati corretti (250 GTO add-on, TS-PC Racer 488 Challenge, l'economico T80 488 GTB) inclusi i rispettivi prezzi, all'appello mancano solamente la cella di carico e il bundle cambio sequenziale + freno a mano fatto con Sparco.

Io incrocio le dita...

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.