Jump to content

Aiuto configurazione impianto Bass Shaker


Marche777

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, da un pò di tempo volevo aggiungere qualche vibrazione alla mia postazione e oggi finalmente mi sono deciso a comprare tutto l'occorrente per fare un buon impianto. Ecco il materiale che ho comprato: 

Totale: 200€ tondi con spedizione

Quando arriverà tutto dovrò cimentarmi per la prima volta nel montaggio di materiale audio, cosa che non ho mai fatto e ho alcune domande riguardi la configurazione sia Hardware che Software.

Innanzitutto la mia intenzione è quella di collegarli in serie, 2 sotto al sedile e 2 sullo schienale, in modo da avere l'effetto destra e sinistra su tutto il corpo. 
Giusto dire anche che io gioco solo con Oculus Rift quindi dovrò capire come far arrivare l'audio di gioco a entrambi i dispositivi

Ma ecco le mie domande.

  1. Posso attaccare il tutto direttamente alla scheda audio della mia scheda madre o necessito di una seconda scheda audio? Vedo che qualcuno dice di si e qualcuno di no ma non ho ancora capito veramente il perchè.
  2. Come vanno collegati i bass shaker tra di loro e all'amplificatore per far che si ottenga l'effetto direzionale (destra e sinistra)?
  3. Quale software devo usare? Gioco principalmente ad Assetto Corsa, ma anche Rfactor 2 e Iracing. So che SimVibe è ottimo ma costa 90€ e prima vorrei provare qualche alternativa gratuita, so dell'esistenza di DriveVibe ma non ho ben capito come funziona.
  4. Devo modificare i parametri audio all'interno delle impostazioni nel menù di AC per avere un migliore risultato?

Spero di trovare qualche esperto in materia che magari è già passato in questa situazione personalmente. 
Intanto grazie e buon anno a tutti!

Andrea

Edited by Marche777
Link to comment
Share on other sites

il destra sinistra lo avrai con i cabnali stereo del tuo amplificatore. Stai solo attento al discorso delle impedenze. DriveVibe non lo conosco, però penso andra bene lo stesso, anche se ti consiglio caldamente simVibe

Link to comment
Share on other sites

Se hai cuffie USB o usi oculus o l audio tramite HDMI non avrai problemi , altrimente serve una 2 scheda audio. Impostala su stereo o quadrifonia se vuoi sperimentare i 4 canali

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
6 minutes ago, Axiracing1978 said:

Buongiorno....

non ho trovato altrove la risposta..

vorrei sostituire la corona originale con una aftermarket ovviamente munita dell’attacco  adeguato per poterla collegare alla base, con la parte elettronica come funziona?

premetto che la uso per pc.. basta collegare l’usb della nuova coronato Pc e tutto va regolarmente o serve come ha FANATEC ( podium hub)un adattatore partiColare?? Grazie a chi mi risponde...

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.