Jump to content

Problema impostazioni video rF2 new build


ivaldi85

Recommended Posts

Ciao Carlo. Purtroppo non credo sia possibile a meno che non levi manualmente le sottoscrizioni dentro Steam PRIMA di reinstallare rF2.

Hai tirato fuori però un caso molto popolare con la tua richiesta che mal si concilia con il discorso sul multy di cui si stà parlando. A te, come a molti, 7 giga di auto che non interessano sono una scocciatura, ma nel caso specifico, sono contenuti ufficiali del sim e neanche tutti (escludendo i DLC dovremo essere sui 18 GB tra mod e circuiti ufficiali). Parliamo di meno di 20 circuiti e meno di 20 mod con quella installazione. Questa scelta di installare più o meno componenti è una libertà in più ma inutile. Se si hanno problemi per entrare nel multy e non si scaricano nemmeno i componenti ufficiali del sim come si può pretendere di entrare in tempi minimi su una sessione online? Gli altri sim fanno scaricare tutti i componenti ufficiali nel momento del download e quindi il problema si pone molto meno. Non facciamoci spaventare dai gb da scaricare sui sim. Io su rF1 avevo la cartella dei circuiti che era da 80 Gb!!! Altrettanto grande era la cartella dei mod e correvo solo il vintage (Barone si ricorderà)...ma giravo con pochi mod di quelli installati in effetti...Historic, DRM, F1 79, 85 e la beta del '82 dei Varjanta...ma se mi veniva voglia di un'altra serie, sul momento, l'avevo e entravo. 150 GB per rF1 non mi spaventarono allora...200GB per rF2 non mi spaventerebbero oggi. 

 

Sotto il punto di vista del numero di circuiti rF2 non è messo male affatto rispetto a rF1. E' un bene per me...ovviamente c'è da investire in spazio sul HD ma sotto questo punto di vista era lo stesso discorso di rF1. E' a nostra discrezione l'installazione di mod e circuiti, ma, per questi ultimi, secondo me è da fare più sacrifici in termini di GB. Passi i mod...ma avere quasi la totalità del parco circuiti ottenibile su rF2 minimizza notevolmente il problema per il multy. Posso capire che molti circuiti non piacciono...a me i Tilkodromi fanno venire l'esaurimento come l'inutile circuito cittadino di Valencia o altri schifi del genere. Però ci sono, sono utilizzati, ci sono ottimi circuiti ricreati (come il circuito maleysiano che è ufficiale o altri che praticamente sono quasi laserscan) come layout e qualità e quindi in un modo o nell'altro la situazione in cui "è da correrci" esiste.
 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ivaldi85

    23

  • skerp

    16

  • Lu ManiaK

    11

  • Ginmile

    11

Top Posters In This Topic

3 hours ago, jakobdylan said:

Spero davvero che studio 397 possano sistemare  e rendere più amichevole il tutto ma sopratutto che si sbrighino  a darci qualcosa di simile al trackmap e al PedalOverlay

Sopratutto l'ultimo!!!! Direi indispensabile per settare il volante in maniera corretta!!

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, jakobdylan said:

la gestione del modello delle gomme (sperando che gli 397 non facciano altre menate tipo l'ultima )

Che han combinato? Ti riferisci all'ultimo aggiornamento che vogliono fare alle gomme? Perche per me, almeno sulla carta, è una cosa molto positiva.

Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo all'errore che hanno fatto semplificando il modo di calcolare le forze centrifughe con "quasi-static model" ....per fortuna se ne sono accorti e porteranno i corettivi 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jakobdylan said:

Mi riferivo all'errore che hanno fatto semplificando il modo di calcolare le forze centrifughe con "quasi-static model" ....per fortuna se ne sono accorti e porteranno i corettivi 

Sicuro che è un errore loro? Avevo capito che questo problema alle gomme c'era sin dall'inizio su rf2.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, baronesbc said:

Sicuro che è un errore loro? Avevo capito che questo problema alle gomme c'era sin dall'inizio su rf2.

Mi hai fatto venire il dubbio mi tocca rileggere 3D:computer:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo nulla, ho cambiato sistema operativo, fatto fare installazione pulita di tutto, reinstallato ed aggiornato ma il problema permane. DX11 con impostazioni grafiche come suggerito da loro per una macchina di fascia alta con risoluzione full hd a single monitor non vado sopra ad i 41 frames massimo, con Camaro a Silverstone. Passo a DX9 e stesse impostazioni grafiche e triplo monitor e schizzo a più di 75 frame..... incredibile!!!!!

18 hours ago, 2slow4u said:

A proposito di prestazioni, avete notato peggiormenti in rf2 dopo le patches per Meltdown e Spectre?

ho visto che hai un processore intel, è uscita una patch, per non so quale problema, che abbassa le prestazioni di questi dal 5% al 30% in base alle tipo di processore per ovviare al problema...

Edited by ivaldi85
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.