Jump to content

rFactor 2: nuova build e roadmap update di Dicembre


AyrtonForever

Recommended Posts

RAGAZZI ho visto che sta a 15€ . io provengo da rf1 poi ac. ma ho sempre guardato con occhio diffidente rf2 perchè  vedevo che stavano arrancando con gli aggiornamenti. ora vedo che sono molto + veloci dopo che hanno cambiato team . ma volevo capire se il gioco era " morto" nel senso che ormai è vecchio rispetto gli altri. E volevo capire a livello di campionati se c'e ne sono tanti in giro perchè vedo molto ac. A me ispira tanto per il meteo, pista gommata e la questione delle gomme..Provai la demo taaanto tempo fa ma rimasi un pò incerto soprattutto perchè ora amo la sensazione di sentire l'auto su ac , cosa che su rf non avevo

Edited by Mattew1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • skerp

    16

  • oppolo

    13

  • Lu ManiaK

    13

  • ivaldi85

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

mah, io penso che, una volta adattatoti alla guida di rf2, ac lo disinstallerai :3_grin:

Edited by AyrtonForever
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mattew1 said:

RAGAZZI ho visto che sta a 15€ . io provengo da rf1 poi ac. ma ho sempre guardato con occhio diffidente rf2 perchè  vedevo che stavano arrancando con gli aggiornamenti. ora vedo che sono molto + veloci dopo che hanno cambiato team . ma volevo capire se il gioco era " morto" nel senso che ormai è vecchio rispetto gli altri. E volevo capire a livello di campionati se c'e ne sono tanti in giro perchè vedo molto ac. A me ispira tanto per il meteo, pista gommata e la questione delle gomme..Provai la demo taaanto tempo fa ma rimasi un pò incerto soprattutto perchè ora amo la sensazione di sentire l'auto su ac , cosa che su rf non avevo

io sul multy ho problemi ...anche con vetture ufficiali e tracciati..(lag paurosi con macchine che pur avendo ping bassi ,vedo laggare)....cosa che non ho in AC

Edited by thecure
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, AyrtonForever said:

mah, io penso che, una volta adattatoti alla guida di rf2, ac lo disinstallerai :3_grin:

addirittura? perchè ripeto quando provai la demo mi sembrava di andare solo a sensazioni e di guidare con un'auto scivolosa ovunque xD

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Mattew1 said:

addirittura? perchè ripeto quando provai la demo mi sembrava di andare solo a sensazioni e di guidare con un'auto scivolosa ovunque xD

sicuramente perché correvi con realroad "green", la pista senza gommatura ha pochissima aderenza (come nella realtà), fai una gara di una ventina di giri con almeno 20 macchine con moltiplicatore realroad 15x e poi salvati il realroad

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Mattew1 said:

addirittura? perchè ripeto quando provai la demo mi sembrava di andare solo a sensazioni e di guidare con un'auto scivolosa ovunque xD

Il problema della ISI e della Studio 397 è che non hanno mai spiegato alcune cose da seguire per capire un pelino il sim dall'inizio.


1) I circuiti di default partono con gommatura inesistente. E' come pretendere di correre a marzo in un circuito del nord europa. Si scivola troppo. O si carica una gommatura pre-esistente o ci si coadiuva delle ai per 15 minuti per creare un minimo di gomma a terra.

2)I setup. Nessun set default va bene per correre con qualsiasi combinazione auto- circuito. Ci sono piccole eccezioni ma in linea di massima, sopratutto coi vecchi mod, è così. Il problema è nella campanatura. In genere è così evidenziata che di fatto c'è solo una porzione di gomma a terra. C'è da diminuire l'angolo di campanatura nel più dei casi. Questo va ad eliminare in modo massiccio l'effetto scivolamento-pista-di-ghiaccio. C'è una macchina estremamente bistrattata e "vecchia" come la 370Z (mod eccellente per me come tutte le gt di rF2) che ha solo bisogno di 2 click in meno di campanatura al retrotreno per diventare una macchina guidabile all'infinito.

3)Il clipping. In tutti i sim ha da essere evitato più o meno. Nel caso di rF2 è da non vederlo MAI. Il sim basa sulle info a volante la sua forza. Se il segnale è ritardato o sporcato è il male più assoluto, sopratutto quando è da riprendere la vettura da una situazionaccia.

Se arrivi a capire quanto analogico è il sim, di come risponde, in tempo sul giro e di feedback al volante, in base a ciò che cambi sul set, probabilmente AC lo userai per guidare le macchinine degli anni '70. 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

mi state invogliando a comprarlo. lU MANIAK ma come  ti chiami? mi pare di aver corso con te...Cmq a livello di campionati qui da noi ne trovo facilmente?

La mia paura è che su rfactor 2 devi perdere 20 giorni solo per il setup xD e per me che non sono un genio di quello c'e ne vogliono 50 xD

Edited by Mattew1
Link to comment
Share on other sites

On 25/12/2017 at 11:36 PM, AyrtonForever said:

mah, io penso che, una volta adattatoti alla guida di rf2, ac lo disinstallerai :3_grin:

Anche no. 

 

On 26/12/2017 at 10:18 AM, Mattew1 said:

addirittura? perchè ripeto quando provai la demo mi sembrava di andare solo a sensazioni e di guidare con un'auto scivolosa ovunque xD

E' diverso, per certi versi fatto meglio di ac, per altri trovo piu naturale ac alla guida, sopratutto sulle stradali. Quindi prova con mano che è meglio. 

Comunque se sei abituato al feeling di rfactor vai tranquillo che ti piacera sicuramente. Poi è in offerta se non sbaglio, e a quel prezzo non puoi fartelo scappare.

 

Ragazzi ma come mai non riesco piu a disinstallare nulla dal launcher? Mi ha scaricato vecchie mod a cui ero sottoscritto, ma vorrei eliminarle e lasciare solo i contenuti ufficiali. Ho tolto la sottoscrizione ma i contenuti rimangono, e non mi da l'opzione per disinstallarli. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.