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Problemi al cambio durante la gara


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Salve ragazzi,

...premetto che avrò giocato un paio d'ore al massimo, ma volevo segnalare questo aspetto ( giusto per capire se capita anche a qualcun altro e se è vi è una soluzione...).

Durante la corsa (mi è capitato tre volte sempre al 5 o 6 giro...) riscontro problematiche in scalata/salita delle marce ( dimenticavo, ho un g27 che su assetto corsa non ha mai perso un colpo...).

Secondo voi  è un problema di "performance del gioco" ( proverò a girare da solo"training", o ad abbassare  i valori di grafica.....) oppure è un "danno alla macchina" che non credevo neanche che il gioco gestisse ( mah!). Ad ogni modo è molto fastidioso....non sono riucito a finire neanche una gara, appunto per problemi di cambio:42_confused:

Gazie per eventuali risposte/consigli....saluti a tutti

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Beh, il gioco supporta sia i danni che i guasti/avarie se li hai abiliti nelle opzioni, a me per il momento non è mai capitato.

Prova se disattivandoli completamente cambia qualcosa.

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Ti ringrazio del consiglio, ho verificato ed i danni erano già disattiviati.

Ho fatto qualche prova, diminuendo le impostazioni grafiche,e anche girando da solo "in training" ( ho pensato che le altre auto potessero "dimuire"le performance...) il problema persiste.

In realtà non è solo il cambio che "perde colpi" ma anche gli altri tasti funzione collegati al volante  che "hanno dei rallentamenti" ( Fari,Tergicristalli, "guarda dietro",...etc).

Proverò senz'altro a riassociare i tasti funzione ( eliminandoli uno ad uno per vedere se qualcosa migliora). Per il momento, mio malgrado, ho impostato il cambio automatico ( che in realtà è semi-automatico) così almeno riesco a concludere le corse.

Vi aggiornerò, ma se avete ulteriori consigli li accetto volentieri.

saluti

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Prova a cambiare porta USB, a volte possono capitare delle incompatibilità con quelle frontali o USB3.

Edited by BigTool4U
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Ho provato a cambiare porta USB, ma purtroppo la situazione non è migliorata.....posso solo confermare che la problematica riguarda tutti i "tasti funzione" collegati al volante che "random" presentano una certa latenza nella riposta ( cambio visuale, guarda dietro, tergicristallo...e appunto cambia rapporto).

Proverò a mettere i ( come test) le funzioni sulla tastiera ...anche se sarà molto difficile guidare con una mano sola....mah!

Vi saprò dire,

grazie comunque per i consigli

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Se ce l'hai attivato, nelle opzioni grafiche del gioco prova a disattivare il motion blur, ricordo che nel primo pCars mi dava come un effetto rallenty con relativo input lag a causa del basso frame rate che avevo con la vecchia scheda video (AMD 290X).

Oltre a questo non mi vengono altre idee...

Edited by BigTool4U
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  • 2 weeks later...

Ti ringrazio anche di questo ulteriore consiglio!

Ho provato, ma permangono dei momenti di "latenza" specialmente in fase di "start" delle gare. Mi sono "autodiagnosticato" che è ora di cambiare la scheda grafica (passerò da una gtx 750 ad una gtx 1060 6gb) appena arriverà e riuscirò a montarla, vi aggiorno (mi auguro che sia risolutiva di questa problematica ed in generale mi aspetto prestazioni molto migliorate...spero).

Grazie comunque di tutti i consigli ricevuti,

saluti

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  • 2 weeks later...

Salve a tutti,

un doveroso aggiornamento sul problema da me evidenziato.

Innanzi tutto temo proprio di aver sbagliato la "sezione di inserimento di questa problematica"( chiedo venia all'amministratore). Purtroppo, infatti , ho dovuto constatare che le medesime problematiche le ho non solo su PCars2, ma anche su AC :44_frowning2: .....

Premetto che ho win 8.1, ma ho provato a seguire i consigli che si trovano in rete relativamente a disinstallare i driver del Logitech Profiler (cancellare eventuali profili) e ricaricare tutto "ex novo" ( segnalati per lo più da utenti che hanno win 10).

Dopo questo intervento la situazione è sicuramente omigliorata (nel frattempo ho anche cambiato, in meglio, la mia scheda grafica) purtroppo però dopo un pò (15 minuti?) che gioco ( in cui va tutto bene, e in cui gli FPS rimangono sempre costanti e sotto i 60...) i "tasti funzione" collegati alla "corona" volante (lo sterzo non subisce nessun fenomeno di latenza) hanno un fenomeno di "assenza" che poi inspiegabilmente ( dopo 10/15 secondi...) svanisce.

saluti a tutti

 

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