Jump to content

Thrustmaster ts-pc o fanatec cls élite formula


Kevint46

Recommended Posts

Ciao a tutti sono indeciso su quale volante comprare tra il thrustmaster ts-pc o fanatec Cls élite.

esteticamente mi piace più il fanatec come prestazioni sono alla pari ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kevint46

    10

  • BigTool4U

    9

  • Lele "NightRider" Albanes

    7

11 minutes ago, Kevint46 said:

Ciao a tutti sono indeciso su quale volante comprare tra il thrustmaster ts-pc o fanatec Cls élite.

esteticamente mi piace più il fanatec come prestazioni sono alla pari ?

Entrambi ottimi volanti....il CSL Elite PS4 poi è quasi al livello della CSW 2.5.

Tutte e due le basi sono compatibili con i rispettivi "ecosistemi" ovvero volanti diversi e pedaliere.

Insomma qualunque prendi vai comunque sul sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Stando alla recensione di ISR la base della versione PS4 ha alcuni miglioramenti rispetto a quella Xbox One, e sempre secondo ISR è compatibile anche con Xbox One utilizzando la corona compatibile, in vendita separatamente.

Se vai sul sito Fanatec e selezioni compatibilità PC+X1+PS4 l'unica base proposta è la CSL Elite PS4.

Link to comment
Share on other sites

On 8/12/2017 at 7:21 AM, Kevint46 said:

ma c'e' differenza tra il cls elite XBOX e PS4 ? 

Si,la versione PS4 ha meccanica aggiornata ed elettronica della CSW 2.5.

Diciamo che è a metà fra la CSP classica e la CSW 2.5.

Link to comment
Share on other sites

Sì se ti interessa la compatibilità PS4: https://www.fanatec.com/eu-en/product/ps4

La questione è che per problemi di licenza base e volante non sono venduti separatamente, quindi anche se non ti interessa la compatibilità PS4 ma vuoi questa base perché migliore della Elite Xbox sei comunque obbligato a comprare il bundle PS4 ed il volante Formula a parte.

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che però a mio avviso avere il Formula come unico volante mi sembra parecchio limitante, a meno che non giochi solo con vetture dal ridotto angolo di sterzo (quindi niente vetture stradali, rally, d'epoca, drift, camion...).

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

Si uso solo vetture formula per allenamento essendo pilota.

Ne approfitto per chiederti due domande:

1:Ho visto un azienda che produce volanti formula in stampa 3d da assemblare il tutto a 155, l’azienda si chiama 3dRap sai se mi conviene ? 

2:avrei un volante per Kart con aggancio a tre fori triangolare, per montarlo sul fanatec si può farlo solo con l’universal HUB ?

Link to comment
Share on other sites

Riguardo 3DRap conosco l'azienda ma non ti so rispondere, riguardo all'Universal Hub sulla sua pagina scrivono di controllare sul manuale la compatibilità con i volanti con attacchi a 6 e 3 punti, e non so se in commercio esistano altri adattatori.

https://www.fanatec.com/eu-en/steering-wheels/clubsport-steering-wheel-universal-hub-for-xbox-one-eu.html

Di più non ti so dire, ora ho tutto Thrustmaster, la mia parentesi Fanatec ai tempi del Porsche GT2 mi ha dato solo dispiaceri e mi sono ripromesso di non acquistare più nulla prodotto da loro.

Visto il tuo interesse specifico mi è tornata alla mente questa recensione che ti potrebbe interessare, dove dicono che il volante del TS-PC è più confortevole del Formula:

 

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.