[RECLAMO] Imola - Pastorino contro vari - RECLAMI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[RECLAMO] Imola - Pastorino contro vari


TheNexpresso

Recommended Posts

RECLAMO 1:

Lungo tutto l'arco della gara sono stato testimone di innumerevoli escursioni con tutte e quattro le ruote oltre il limite della linea bianca. Allego link ad alcune foto esplicative in cui prendo come esempio Notari, che ho avuto davanti per buona parte della gara, ma sottolineo che non è l'unico pilota ad aver oltrepassato la linea in questo modo.

Ora... nella vita ho anche altro da fare piuttosto che guardarmi la gara di tutti per segnarmi le varie infrazioni, quindi non starò a specificare ogni singolo fuoripista di ogni pilota (anche perché non farei in tempo prima delle 14), ma basta guardare anche solo un paio di giri a velocità accelerata nel replay per vedere come praticamente non più di 4 o 5 piloti fossero costantemente all'interno del tracciato.

Riporto dal regolamento:
"45.Per ogni fase di qualifica e gara è bene ricordare che: - il taglio o uscita di pista è vietato, è obbligatorio avere due ruote sempre sull’asfalto del tracciato"

Stando al regolamento tutte queste situazioni sono irregolari e forniscono un vantaggio perché consentono di portare molta più velocità in curva e sui rettilinei successivi. Il ptracker potrà anche non aver dato penalità, ma è innegabile che uscire così rispetto a qualcuno che non lo fa preclude a quest'ultimo la possibilità di avvicinarsi e provare un sorpasso (oltre che essere davvero brutto da vedere).

Link Immagini Track Extending:
https://i.imgur.com/2q8HliN.jpg
https://i.imgur.com/iOWbjmX.jpg
https://i.imgur.com/CM0Nxjj.jpg
https://i.imgur.com/StdypEg.jpg
https://i.imgur.com/bHLDbnC.jpg

 

RECLAMO 2:

Vorrei inoltre approfittare di questa sede per portare all'attenzione della DG un episodio accaduto a gara terminata alla variante alta, allego replay. In sostanza vengo speronato da Diana in maniera totalmente non necessaria visto che la gara era terminata e che in ogni caso bastava girare il volante in qualsiasi altra direzione per evitare il contatto. Non mi è ben chiaro se il fatto che il gioco avesse iniziato ad applicare il freno automatico (fine sessione) possa aver influito sulla situazione, ma come già detto: avendo ancora il controllo del volante si è trattato di un incidente evitabilissimo, bastava sterzare. Inoltre la scena è stata trasmessa in diretta su Pitlane TV, cosa che non fa benissimo all'immagine della competizione.

Link Replay: https://mega.nz/#!wh4DgTYC!is6VlJgdTjPcJbW43OLlARmvR9I_7zSHog2ejJyTzaI

Link to comment
  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • TheNexpresso

    7

  • Slevin86x

    6

  • VELOCIPEDE

    3

  • Gambero

    3

Top Posters In This Topic

Ciao Nello. Guarda sull'episodio del fine gara potevi tranquillamente chiedermi, ieri mi sono dimenticato di farlo presente, scusami. Stavo semplicemente facendo due traversi insieme ai miei compagni di team. Poi alla variante alta ho frenato ma il gioco ci stava portando ai box, quindi, non avendo più il controllo del mezzo,  non ti ho potuto evitare, mio malgrado. Ti chiedo scusa, ma mi sembra palese che non volessi. 

Che motivo avrei avuto per fare ciò? 

Edited by Slevin86x
Link to comment

Ciao Fabio, non sto affatto dicendo che tu l'abbia fatto intenzionalmente, ci mancherebbe altro, specialmente a questo livello di competizione.
Sto solo dicendo che il contatto era evitabile perché a gara finita si ha ancora controllo sul volante ed è stata una botta sulle mani che mi sarei risparmiato volentieri.

Link to comment

Appunto dico, visto che non l'ho fatto intenzionalmente è evidente che ho avuto qualche problema nell'evitarti. Appena ho cominciato ad affrontare la variante alta il gioco mi ha tolto il controllo. Semplicemente questo :) 

Link to comment

Riguardo il reclamo 2 c'è già stato chiarimento, diciamo quindi che è stata una "goliardata".

Riguardo il reclamo 1 la direzione gara @Gambero sta analizzando il replay in queste ore. Bisogna comunque anche considerare se il pilota ha ottenuto o meno un vantaggio dalla sua manovra.

Link to comment

Ricordiamo a tutti quali possono essere i provvedimenti post gara

40. Penalità e sanzioni possibili:
1) 5 secondi di penalità sul tempo finale di gara
2) 10 secondi di penalità sul tempo finale di gara
3) 25 secondi di penalità sul tempo finale di gara
4) assegnazione di punteggio negativo
5) squalifica dalla gara
6) squalifica da una o più gare successive
7) squalifica dall’intero torneo
le penalità ad un pilota possono anche essere multiple (esempio: punti negativi e squalifica)

Link to comment
14 minutes ago, VELOCIPEDE said:

Riguardo il reclamo 1 la direzione gara @Gambero sta analizzando il replay in queste ore. Bisogna comunque anche considerare se il pilota ha ottenuto o meno un vantaggio dalla sua manovra.

Certamente, non si può penalizzare qualcuno che esce fuori dalle linee per necessità o per un semplice errore.

Troverei utile e risolutivo indicare una linea di giudizio precisa ed inequivocabile, perché se a me "pilota" la DG dice
"Non puoi andare oltre la linea bianca, ma se ci vai e ptracker non ti dà penalità* puoi farlo. Se sei costretto ad uscire di pista per evitare incidenti non sarai penalizzato."
mi adeguo senza alcun tipo di problema e senza protestare. Tuttavia per come è scritto il regolamento attualmente (condizione con cui si è corsa la gara di ieri) le situazioni che ho evidenziato andrebbero punite pressoché tutte.

È vero che nel topic di dubbi e domande mi è stato detto che nel caso in cui la DG non veda un pilota trarre vantaggio da un'escursione questa non sarà penalizzata -e mi sta bene-, ma dopo la gara di ieri mi sono reso conto che sarebbe utile avere una definizione di "trarre vantaggio" precisa, che non lasci dubbi e che possa quindi minimizzare (se non anche eliminare del tutto) la necessità di presentare reclami di questo tipo.
*la parte sottolineata potrebbe essere una definizione del "trarre vantaggio". Se ptracker non ti dà penalità sei in regola, altrimenti verrai penalizzato. È solo un esempio naturalmente.

Spero di essermi spiegato bene, ci tengo a sottolineare che non voglio fare polemica e soprattutto che sto scrivendo tutto ciò nella maniera più calma possibile :)

Link to comment

Non è un vero e proprio reclamo ma vorrei segnalare che uno dei telecronisti si era dimenticato di riportare la vettura ai box entro il primo giro. Per me che ero davanti non è stato un problema evitarla, ma per quelli che arrivavano da dietro, magari in scia, era molto pericoloso

Link to comment
1 hour ago, TheNexpresso said:


Troverei utile e risolutivo indicare una linea di giudizio precisa ed inequivocabile, perché se a me "pilota" la DG dice
"Non puoi andare oltre la linea bianca, ma se ci vai e ptracker non ti dà penalità* puoi farlo. Se sei costretto ad uscire di pista per evitare incidenti non sarai penalizzato."
mi adeguo senza alcun tipo di problema e senza protestare. Tuttavia per come è scritto il regolamento attualmente (condizione con cui si è corsa la gara di ieri) le situazioni che ho evidenziato andrebbero punite pressoché tutte.

È vero che nel topic di dubbi e domande mi è stato detto che nel caso in cui la DG non ve

Beh più chiaro e netto delle penalità di Ac durante la gara mi sembra ci sia poco altro. Io ne ho avute due, nonostante fossero due lunghi  che mi hanno solo fatto perder tempo, e le ho scontate. Oltretutto almeno è un metro di giudizio che non fa distinzioni, invece altri portali infliggono penalità su giudizio equitativo. Io sono laureato in giurisprudenza ed una delle prime cose che si studia è la delegificazione. Più leggi (regole in questo caso) ci sono maggiore è la confusione per gli utenti. Invece un metodo semplice e certo,come quello di questo torneo, consente divertimento e non crea malumori post gara. Ovviamente questa è una mia opinione.

Link to comment
7 minutes ago, Slevin86x said:

Beh più chiaro e netto delle penalità di Ac durante la gara mi sembra ci sia poco altro. Io ne ho avute due, nonostante fossero due lunghi  che mi hanno solo fatto perder tempo, e le ho scontate. Oltretutto almeno è un metro di giudizio che non fa distinzioni, invece altri portali infliggono penalità su giudizio equitativo. Io sono laureato in giurisprudenza ed una delle prime cose che si studia è la delegificazione. Più leggi (regole in questo caso) ci sono maggiore è la confusione per gli utenti. Invece un metodo semplice e certo,come quello di questo torneo, consente divertimento e non crea malumori post gara. Ovviamente questa è una mia opinione.

Il ragionamento sarebbe corretto nel caso in cui nel regolamento del campionato non fosse specificato al punto 45 che non sono accettati tagli ed uscite di pista oltre la linea bianca, questo a prescindere dal sistema di penalità di Assetto Corsa, poiché nella regola questo sistema non viene menzionato. Il fatto che nel topic di gara venga detto che il sistema di penalità del gioco è attivo non dovrebbe cambiare il valore di quanto specificato nel regolamento globale. Dovrebbe servire solo a specificare che, oltre a quanto scritto nel regolamento, i piloti si beccano la penalità nel caso in cui escano dalla pista nelle condizioni in cui quel sistema viene attivato dal codice.

Se la regola non ci fosse e venisse specificato l'affidamento unico al sistema di penalità del gioco il dubbio non sorgerebbe, ma dato che così non è trovo necessario che ci sia chiarezza a tal proposito, perché in questa maniera i dubbi vengono fuori eccome.

Link to comment
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.