rFactor 2 Official Formula E Energize Pack - Page 5 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Official Formula E Energize Pack


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Chi si rivede! :5_smiley:

La mod in questione non la conosco, e non la conoscero' mai perche' odio trafficare con l' "elettronica", ma ti posso dire che in rF2 trovi gia' dei kart (in due tipologie) e due monoposto, che a loro modo si guidano di "c**o" (in rilascio/trasferimento di carico, non certo di potenza): la Skip Barber e la USF2000!

EDIT: leggendo meglio il tuo post, specifico che queste ultime non e' che non girino, piu' che altro hanno un posteriore "ballerino" che va gestito, non so se e' quello che cerchi.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • oppolo

    10

  • Lu ManiaK

    9

  • 2slow4u

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

eh, disse il saggio che chi non muore si rivede... :) ma mi sono un po' allontanato da questo mondo a parte qualche sessione sporadica...

si, l'idea era proprio quella di guidare sfruttando i trasferimenti di carico, con un c**o ballerino ma gestibile.. esattamente come la skippy delle primissime versioni di iR (non so se sia cambiata nel frattempo :asd: )

o meglio ancora, l'idea che mi son fatto di queste auto guardando la tv è che di muso non girano granché ma di posteriore si, e se fosse così dovrebbero essere abbastanza divertenti da guidare...

poi, da qui a comprare gioco + mod non saprei, soprattutto visto il poco tempo che potrei dedicargli... ero giusto curioso di sapere come fosse da guidare 'sta macchinetta...

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, BoNI said:

eh, disse il saggio che chi non muore si rivede... :) ma mi sono un po' allontanato da questo mondo a parte qualche sessione sporadica...

si, l'idea era proprio quella di guidare sfruttando i trasferimenti di carico, con un c**o ballerino ma gestibile.. esattamente come la skippy delle primissime versioni di iR (non so se sia cambiata nel frattempo :asd: )

o meglio ancora, l'idea che mi son fatto di queste auto guardando la tv è che di muso non girano granché ma di posteriore si, e se fosse così dovrebbero essere abbastanza divertenti da guidare...

poi, da qui a comprare gioco + mod non saprei, soprattutto visto il poco tempo che potrei dedicargli... ero giusto curioso di sapere come fosse da guidare 'sta macchinetta...

E' "quasi" quello che cerchi. Vuoi un retrotreno che guidi personalmente in rilascio in entrata di curva per gestire la ripartenza successiva...qualcosa in stile "auto-poco-pompata" del vecchio Historic su rFactor quindi...qui è quasi una situazione simile ma non è proprio controllabilissima.

Il mod, a livello simulativo, per me è da 9,5/10. Per me ricalca in pieno la vera Formula E. Ed è questo il problema che va a minare la sicurezza di gestione al retrotreno. La funzione di regen a spiegarla dà poco l'idea di quanto sia decisiva. Secondo me, per fare 20/22 giri (ciò che serve per coprire uno stint ad Hong Kong) serve da tenere questo regen al massimo e ci stò guidando traendoci vantaggio proprio sul discorso di inserimento del posteriore. Però l'effetto è potente. Questo freno motore che va ad incidere sull'asse posteriore frena di brutto. Al punto che una frenata anche leggera va a bloccare il posteriore perchè le carcasse al retro non reggono proprio di grip. Parliamo di numeri...la macchina è estremamente più pesante dietro (siamo sul 33/66) e l'equilibrio di frenata si raggiunge ripartendo la frenata al 58% al anteriore. Nonostante tutto, sopratutto nei primi e ultimi metri di staccata, il posteriore perde nonostante un minimo di grip. Nel primo frangente è colpa del regen e può mettere a scompiglio qualsiasi preparazione alla staccata. Nel secondo caso è la fisica della vettura (auto a ruote scoperte, dimensioni da vettura grande in stile Indycar, peso di 300 chili (!!!) superiore a qualsiasi altra ruote scoperte sul pianeta...sono quel che sono...vetture sbagliate di fondo per la loro categoria nonostante i miliardi di investimento) che la porta a slidare se non si è perso completamente il controllo in staccata. Nelle 2 gare di Hong Kong questo problema si è visto (sopratutto in partenza di gara 2). Non è una esagerazione del mod. La Formula E è proprio così in frenata come nel mod. 
A livello "tecnico" questa macchina fa ciò che cerchi...ma in modo "asettico". Devi importi come procedura quella di frenare la vettura liftando un pelino prima e poi cominciando a frenare. Una volta dentro si fa quel che cerchi, ma, secondo me, ci sono una marea di mod che fanno ciò che chiedi su rF2 meglio della E. 

Link to comment
Share on other sites


we ciao
a me non danno l 'impressione di kartoni, hanno gomme stradali scolpite che servono sia su asciutto che bagnato quindi il comportamento e' piu' scivoloso rispetto ad una uf2000.
hanno 2 marce con max coppia all avviamento, nei tornanti metti la 1a e ti scoda, nei curvoni veloci un pestone sull acceleratore puo fartela derapare.
se non ti vuoi sbattere con le regolazioni elettriche, prendi un circuito e fai una gara con l ai con un numero di giri sufficiente ad una ricarica. in gara, irl, queste macchine usano il power a 180 kw.
rf2 - ultimamente e' diventato il mio simulatoreprova la demo. in rf2 ci sono i kart ma non ti so d

ire perche li ho usati poco.

 

sto scrivendo col cellulo e non riesco a cambiare la formattazione del testo

Link to comment
Share on other sites

ue, ma vi siete traferiti tutti qui?!... :D

in realtà io non "cerco" niente, era un misto tra curiosità e volerla provare... :)

riguardo a krp, ce l'ho ma le ultime versioni non mi fanno impazzire... preferivo le vecchie...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ma...voi che seguite meglio...han cambiato qcs nella fisica?, mi piace di piu', sculetta bene:1_grinning:...avete fatto caso alla musica in stile "giu'patate, giu' patate..." quando si passa vicino al luna park do honk hong?:5_smiley:

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.