Jump to content

Ciao :)


itbimmer

Recommended Posts

Un caro saluto a tutti i membri del forum,

sono marco e dopo parecchi anni di astinenza dal mondo della simulazione di guida, rientro desideroso di imparare tante cose da questo forum. La mia intenzione è quella di iniziare con la console, avendo a disposizione una xbox one con Forza 6-7 ed AC, per poi passare eventualmente al PC anche se sono parecchio a digiuno di Windows e per nulla skillato e paziente con questo sistema. Oppure potrei anche passare direttamente alla versione X della console Microsoft che di certo proporrà sw di simulazione migliorati rispetto agli attuali.

Al momento sono sprovvisto praticamente di tutto, ma ho da poco ordinato una rig sim che spero sia soddisfacente, la JCL V2 in profilati di alluminio con sedile OMP, e dovrebbe arrivare la prossima settimana (presa direttamente sul sito ufficiale francese). Vorrei poi acquistare prodotti Fanatec, magari con l'occasione di qualche promozione per il Black Friday. Ho letto -notizia di poche ore fa- sulla loro pagina Facebook che venerdì prossimo apriranno i pre-ordini per la nuova linea top di gamma, di sicuro sarà la DD, che verrà poi distribuita a partire da inizio 2018.

A questo punto mi sorgerebbe il dubbio se prendere l'ormai collaudato V2.5+pedaliera V3 upgradata con pistone idraulico per il freno (corona indifferente la CSL Elite o la FMotorsport), oppure ordinare ed aspettare la Podium, nonostante non si conoscano ancora i prezzi, ed andare su un prodotto per modo di dire più "definitivo" ma con tutte le incertezze del caso vista la novità.

Se proporranno qualche sconto interessante la settimana prossima sulla linea esistente (appunto V2.5+V3) potrei farmi convincere altrimenti potrei anche scimmiarmi per la Podium. :D

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, itbimmer said:

Un caro saluto a tutti i membri del forum,

sono marco e dopo parecchi anni di astinenza dal mondo della simulazione di guida, rientro desideroso di imparare tante cose da questo forum. La mia intenzione è quella di iniziare con la console, avendo a disposizione una xbox one con Forza 6-7 ed AC, per poi passare eventualmente al PC anche se sono parecchio a digiuno di Windows e per nulla skillato e paziente con questo sistema. Oppure potrei anche passare direttamente alla versione X della console Microsoft che di certo proporrà sw di simulazione migliorati rispetto agli attuali.

Al momento sono sprovvisto praticamente di tutto, ma ho da poco ordinato una rig sim che spero sia soddisfacente, la JCL V2 in profilati di alluminio con sedile OMP, e dovrebbe arrivare la prossima settimana (presa direttamente sul sito ufficiale francese). Vorrei poi acquistare prodotti Fanatec, magari con l'occasione di qualche promozione per il Black Friday. Ho letto -notizia di poche ore fa- sulla loro pagina Facebook che venerdì prossimo apriranno i pre-ordini per la nuova linea top di gamma, di sicuro sarà la DD, che verrà poi distribuita a partire da inizio 2018.

A questo punto mi sorgerebbe il dubbio se prendere l'ormai collaudato V2.5+pedaliera V3 upgradata con pistone idraulico per il freno (corona indifferente la CSL Elite o la FMotorsport), oppure ordinare ed aspettare la Podium, nonostante non si conoscano ancora i prezzi, ed andare su un prodotto per modo di dire più "definitivo" ma con tutte le incertezze del caso vista la novità.

Se proporranno qualche sconto interessante la settimana prossima sulla linea esistente (appunto V2.5+V3) potrei farmi convincere altrimenti potrei anche scimmiarmi per la Podium. :D

 

Ciao e benvenuto!!!

Diciamo che con un hardware del genere usarlo su console è un po....uno spreco...anche se AC anche su console è un gran simulatore...Forza invece di simulativo ha ben poco.

I prodotti Fanatec sono ottimi,ma detto papale papale se decidi di usarli solo su console sono forse fin troppo,o almeno con la linea CSL per PS4 hai le stesse performance spendendo di meno..inoltre il kit idraulico per il freno non soddisfa tutti,molto meglio prendere il performance kit con i gommini intercambiabili che ti assicuro fa molto più la differenza del pistone idraulico,che ti da si la sensazione di "pistone" ma non rende la frenata migliore mentre il kit di gommini rende la frenata molto più precisa.

Tra l'altro la cella di carico della pedaliera CSL viene preferita da molti a quella CSP.....

Si ti conviene aspettare le loro offerte,dato che dalla immagine che han postato ad occhio ci saranno novità proprio per le basi CSL,il Podium francamente per ora è un salto nel buio(tra l'altro è ancora da verificare la compatibilità con le console..),non lo ha ancora provato nessuno quindi dargli soldi sulla fiducia è un po un rischio,ma son sicuro che la prossima settimana "magicamente" apparirà nelle mani dei tester dei siti più famosi.

Se invece in futuro vorrai passare al PC prendere tutto CSP/W è di sicuro un'ottima scelta ma attualmente(detto da uno che ha CSW 2.5 e CSP 3.0) le basi CSL per PS4 non hanno nulla da invidiare alla CSW.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie…ottima dritta quella dei gommini per il pedale del freno invece che il pistone, se andrò sulla CSP 3 li metterò in ordine :)

Vedrò il da farsi nei prossimi giorni, già questo venerdì o a partire da lunedì verranno pubblicate le offerte Fanatec per il BF.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.