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Mazda MX-5: Assetto Corsa vs reality


VELOCIPEDE

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12 hours ago, Diorha said:

mah quei 3 mica sono dei simulatori... cioè come ha detto l' altro utente sei proprio dei giochi... in caso ci potevi mettere race room ma quei 3 proprio no

Beh, almeno nel caso di Project Cars 2 Slightly Mad Studios lo spaccia per tale. Il problema è che non solo non lo è ma qualunque cosa sia è pieno zeppo di bug.

Un simulatore che su una una Ferrari o una Porsche moderna (da strada, non GT3) piazza un differenziale LSD meccanico è da denuncia. Sono ormai anni che auto del genere usano il differenziale elettronico.

Infatti in AC, se vai nel setup di quest'auto, non trovi la voce "Differenziale". Tutto è gestito in modo automatico ed elettronico.

Edited by Davidec17
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12 hours ago, Diorha said:

Cmq questo video, o meglio questa prova è impressionante, andrebbe fatta vedere a tutti i detrattori di AC...  incredibile raga

nb. spero solo che kunos o chi per lei non abbandoni ac..... 

Io se fossi in Kunos proverei una politica stile RFactor2 continuando ad aggiornare il gioco. A me il motore grafico va benissimo così. Massarutto parlava di un interfaccia + user friendly per un eventuale sequel. La puoi benissimo cambiare com'è stato fatto su console. Meteo dinamico? Inutile, credetemi. Ero uno di quelli che lo voleva a tutti i costi ma mi son ricreduto. Magari un ciclo giorno/notte sì. Sarebbe bello. E si potrebbe fare su questo motore grafica. Stessa cosa dicasi per la carriera. Ripartire da 0, per un nuovo gioco, con un team di 25 persone secondo me non ce la fanno. E si rischia di perdere qualcosa per strada del primo titolo.

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1 hour ago, Davidec17 said:

Io se fossi in Kunos proverei una politica stile RFactor2 continuando ad aggiornare il gioco. A me il motore grafico va benissimo così. Massarutto parlava di un interfaccia + user friendly per un eventuale sequel. La puoi benissimo cambiare com'è stato fatto su console. Meteo dinamico? Inutile, credetemi. Ero uno di quelli che lo voleva a tutti i costi ma mi son ricreduto. Magari un ciclo giorno/notte sì. Sarebbe bello. E si potrebbe fare su questo motore grafica. Stessa cosa dicasi per la carriera. Ripartire da 0, per un nuovo gioco, con un team di 25 persone secondo me non ce la fanno. E si rischia di perdere qualcosa per strada del primo titolo.

Condivido quasi tutto, però, dato che vuole essere un simulatore e nella realtà piove, e questo vale per tutte le categorie, tipologie ecc di gare motoristiche, con tutto ciò che ne consegue.

Ad esempio sensibilità del pilota che fa la differenza sul bagnato, migliore uso delle gomme da bagnato, strategia box ecc...

Il ciclo giorno/notte esiste nelle gare endurance (vedi w.e.c.) e in qualche gara singola (vedi F1). Per cui la precedenza va data al meteo, molto di meno alla notte.

Detto questo se non ricordo male, ma qui chiedo aiuto a @VELOCIPEDE e @Lele "NightRider" Albanes un' interfaccia nuova era prevista mesi fa per AC, poi non non è stato detto più nulla, in ogni caso non è quello il problema.

Tra poco ne sapremo di più...

 

 

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Ragazzi non entriamo nel discorso "AC2" che veramente si sa poco o nulla e chi sa tace.

Dico solo una cosa....in un "gioco" si devono implementare cose che servono alla maggior parte delle persone....non immaginatevi che ci mettano dentro di tutto per accontentare tutti.

Meteo variabile(o almeno la pioggia)....si probabile..ciclo giorno/notte?

Mmmmmm,bella feature molto scenografica ma poi alla fine di notte chi ci corre oltre che nelle gare di durata?

Comunque torniamo IT....il filmato mostra a che livello siamo di realismo,credo che ottenere molto di più sia difficile..e sopratutto che questa plausibilità speriamo che sia comune a quasi tutte le auto del gioco.

Come ho gia detto in passato ricordo perfettamente la prima puntata di The Grand Tour quando provarono le hypercars(Ferrrari,McLaren e Porsche) e ricordo i commenti di Clarckson e soci...guardate la puntata,ascoltate i commenti e poi fatevi un giro in AC con le stesse auto.

Capirete da soli che siamo di fronte ad un simulatore molto accurato.

Non è la fisica il "problema" di AC.....è il contorno,che ancora paga l'impostazione proveniente dal passato di Kunos.

Li devono lavorare ma sarebbe stupido "sprecare" tempo e denaro per aggiornare un simulatore che si sa che a breve verrà sostituito dato che non sarà solo un restyling.

 

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