Continue perdite di connessione (problemi linea fibra ottica) - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Continue perdite di connessione (problemi linea fibra ottica)


giaco1

Recommended Posts

Mi spegate cosa devo fare per evitare queste continue perdite di connessione che non permettono assolutamente il gioco online?

Ogni 5 minuti cade la connessione con i server, e non dipende dalla mia connessione internet

Sono davvero infastidito e allibito dal netcode pessimo di assetto corsa. è inutilizzabile per l'online racing. Invece di aggiungere 1000000 auto perchè non investono in un netcode solido ed efficente!

BOH. Se qualcuno sa come risolvere questi problemi vi prego di aiutarmi

 

 

Edited by VELOCIPEDE
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • VELOCIPEDE

    4

  • Diorha

    4

  • giaco1

    3

Il netcode di Assetto Corsa funziona perfettamente, sono migliaia i piloti online, noi su Drivingitalia organizziamo diversi campionati con grande successo di partecipanti, quindi è evidente che il problema è tuo. Probabilmente di un firewall o antivirus, se non si tratta di rete.

Visto che non fornisci alcun dettaglio, è impossibile darti suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

non sono alle prime armi, ho analizzato e disabilitato tutto, tanto e vero che altri giochi che gioco regolarmente online non mi danno alcun tipo di problema. Non mi sembra proprio che siano migliaia i piloti di assetto corsa, basta vedere i server online abbastanza vuoti. Comunque velocipede ti devo fare i miei complimenti, sarai anche gestore e fondatore di questo sito, ma non sai proprio relazionarti con le persone.

Buona Serata e grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, giaco1 said:

non sono alle prime armi, ho analizzato e disabilitato tutto, tanto e vero che altri giochi che gioco regolarmente online non mi danno alcun tipo di problema. Non mi sembra proprio che siano migliaia i piloti di assetto corsa, basta vedere i server online abbastanza vuoti. Comunque velocipede ti devo fare i miei complimenti, sarai anche gestore e fondatore di questo sito, ma non sai proprio relazionarti con le persone.

Buona Serata e grazie dell'aiuto

Più che altro utilizzare la propria singola esperienza personale come verità assoluta catalogando come pessimo il netcode di un gioco che attualmente online non da nessun problema a nessuno è mooooolto presuntuoso.

Ho appena finito di fare un intero campionato e nessuno fa me o i miei compagni di team(5 persone) ha mai avuto una disconnessione(e il server era in Inghilterra..),cosa che può capitare per carità,ma se a te lo fa sempre significa che sei TU ad avere problemi di qualche tipo,tra l'altro chiedi aiuto senza neanche dire che tipo di connessione usi,la tua configurazione hardware o anche solo a che tipo di server di AC ti connetti,se hai mod installate o usi auto o circuiti non originali Kunos.

Parli di relazionarti ma sei il primo a non sapere come si chiede aiuto su un forum.

Velocipede ti ha dato una risposta chiara e veritiera ma siccome a te non sta bene è LUI a sbagliare....a questo punto mi chiedo perchè chiedi aiuto se poi ti danno fastidio le risposte....

Link to comment
Share on other sites

Mah.. per la mia esperienza devo anch' io dire che il problema è il tuo, cioè del tuo sistema.. anch' io non riscontro alcun problema del genere, quelli che corrono con me nemmeno, server esteri e non.. prova a chiedere sul forum ufficiale di AC, link:

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Diorha said:

Mah.. per la mia esperienza devo anch' io dire che il problema è il tuo, cioè del tuo sistema.. anch' io non riscontro alcun problema del genere, quelli che corrono con me nemmeno, server esteri e non.. prova a chiedere sul forum ufficiale di AC, link:

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php

I motivi possono essere tantissimi,da una rete nattata,impostazioni del provider,all'utilizzo del cellulare per giocare(o le varie Vodafone station che fan pena),il router mal settato,l'utilizzo di mod o auto non originali o anche banalmente qualche impostazione di Windows.

Ma se si parte dal presupposto che sia il gioco a far pena.....è difficile trovare una soluzione.

Io so solo che anche nelle gare che ho fatto ultimamente le disconnessioni si con contate su una mano considerando che c'era gente connessa da tutta Europa e anche dagli USA.

In più noi come team abbiamo il nostro server affittato in UK e mai un problema anche in sessioni di ore,uno dei nostri piloti vive in USA e nonostante un ping che di solito sta sui 100 non ha mai avuto una disconnessione i mesi di allenamenti insieme.

Link to comment
Share on other sites

La rete è una fibra di TIM a 50 mega in download e 25 in upload, con altri giochi non mi capita, succede solo con assetto corsa. Abito a cesena, e anche con un mio amico ha lo stesso problema. Per esempio se ci connettiamo allo stesso server, "cadiamo" tutti e due nello stesso momento. A questo punto mi viene da pensare che è un problema di rete o modem, anche perchè abbiamo stesso contratto e stesso tipo di modem. Per giocare ad ARMA3 per esempio ho dovuto abilitare il profilo "Unpnp" per l'online. Attualmente ho l?opzione NAT attiva nel router, potrebbe essere quella???? Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

il tuo problema è proprio la fibra TIM, tantissimi utenti lo hanno già segnalato, anche mio cognato ha lo stesso guaio, che prima con la normale ADSL non aveva, se fai dei test di invio/ricezione pacchetti dati in flusso continuo vedrai dei "buchi"

la prova più semplice che puoi fare è con Steam: metti in download un grosso file qualsiasi e vedrai che la rete va su e giù

occorre "stabilizzare" la linea

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, giaco1 said:

La rete è una fibra di TIM a 50 mega in download e 25 in upload, con altri giochi non mi capita, succede solo con assetto corsa. Abito a cesena, e anche con un mio amico ha lo stesso problema. Per esempio se ci connettiamo allo stesso server, "cadiamo" tutti e due nello stesso momento. A questo punto mi viene da pensare che è un problema di rete o modem, anche perchè abbiamo stesso contratto e stesso tipo di modem. Per giocare ad ARMA3 per esempio ho dovuto abilitare il profilo "Unpnp" per l'online. Attualmente ho l?opzione NAT attiva nel router, potrebbe essere quella???? Grazie dell'aiuto

Io la rete l'ho fatta de-nattare altrimenti avevo anche io problemi....sopratutto se lanciavo io il server.

Prova a togliere l'opzione NAT dal router dato che se non sbaglio la rete Telecom è de-nattata di suo.

Inoltre so(ma non avendo la Telecom ma NGI non so come si fa) so che si può intervenire manualmente su alcuni parametri che aiutano a stabilizzare la linea,in giro ci dovrebbero essere vari siti che spiegano come fare.

Link to comment
Share on other sites

mi accodo al topic dato che anche io ho lo stesso problema. Fibra 100 telecom, assetto corsa ovviamente originale su cui non ho nulla di moddato. Il problema dell'estensore del topic è uguale uguale al mio.

Davvero frustrante. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.