Jump to content

Quale tra Next Level stand e Insiderace sport Mini


razorskill81

Recommended Posts

Salve a tutti,

apro questa discussione per chiedervi un aiuto su quale postazione mi conviene orientarmi per installare le componenti Fanatec CSW v2.5 e pedaliera Clubsport v3, per giocare per bene nella migliore stabilità e robustezza tra i supporti seguenti:

1) NeXT Level wheel Stand 

2) InsideRace Sport Mini

Sono, circa, nella stessa fascia di prezzo ma sono indeciso su quale acquistare. Premetto che sono impossibilitato almeno temporaneamente di avere una postazione completa di sedile da corsa pertanto utilizzerei la sedia della scrivania molto pesante e comoda, senza rotelle.

La struttura che acquisterei verrà posta di fronte la parete del mio studio e al fine di evitare uno scivolamento longitudinale in fase di pressione del pedale del freno la metterei appoggiata alla parete con qualche accorgimento per evitare danni alla parete...

Aspetto con fermento vostri commenti.

Grazie anticipatamente a tutti voi.

Link to comment
Share on other sites

Fra le due la Inside Race è 100 volte meglio.

La Next level al prezzo che la vendono è una ladrata.

In più la Inside Race poi volando la espandi fino a farla diventare una postazione completa di ottimo livello.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie mille per la risposta.

Non avendo modo di vederla di persona la mia preoccupazione e' riferita soprattutto alla stabilita' e/o tremolii vari che la struttura potrebbe generare, considerando la base e la pedaliera che andrei ad installare.

Sulla prima in lista ho trovato in rete una miriade di video e foto, mentre sulla InsideRace ho trovato pochissimo davvero. 

Aggiungerei il solo supporto monitor non previsto nel prodotto. Dite che occorra altro, eventualmente, per aumentarne la stabilita'?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, razorskill81 said:

Innanzitutto grazie mille per la risposta.

Non avendo modo di vederla di persona la mia preoccupazione e' riferita soprattutto alla stabilita' e/o tremolii vari che la struttura potrebbe generare, considerando la base e la pedaliera che andrei ad installare.

Sulla prima in lista ho trovato in rete una miriade di video e foto, mentre sulla InsideRace ho trovato pochissimo davvero. 

Aggiungerei il solo supporto monitor non previsto nel prodotto. Dite che occorra altro, eventualmente, per aumentarne la stabilita'?

Guarda...io ho due Inside Race Big,il pezzo davanti(che è praticamente la Mini....) peserà da solo 40gk...non ti serve niente altro,dato che il supporto pedaliera è stabilissimo e il posto dove si attacca il volante è una specie di "tavolino" di lamiera di ferro spessa 4-5mm(gia forata per tutti i volanti e i cambi presenti sul mercato..).

Il tutto diventa un "blocco" di acciao molto rigido e pesante,anche io ho il tuo stesso volante e la tua stessa pedaliera e zero vibrazioni o instabilità.

La Next Level per me con la CSW 2.5 si smontava.....la Inside Race probabilmente può tenere anche un Direct Drive senza fare una piega...

Link to comment
Share on other sites

Credo quindi sia la soluzione piu' adatta al mio caso, a questo punto allora non avrei dubbi!!!!

La base aggiuntiva per supportare il monitor faccio bene a richiederla, corretto?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

La Next Level per me con la CSW 2.5 si smontava.....la Inside Race probabilmente può tenere anche un Direct Drive senza fare una piega...

Purtroppo no, ce l'avevo ed il direct drive e' troppo pesante, la base dove poggia tende a flettersi.

Per il direct drive credo che la scelta obbligata siano le postazioni in alluminio (alla fine secondo me le migliori in assoluto per robustezza e versatilita')

L''inside race va benissimo per il csw, ma non di piu'

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, biancazzurro said:

Purtroppo no, ce l'avevo ed il direct drive e' troppo pesante, la base dove poggia tende a flettersi.

Per il direct drive credo che la scelta obbligata siano le postazioni in alluminio (alla fine secondo me le migliori in assoluto per robustezza e versatilita')

L''inside race va benissimo per il csw, ma non di piu'

Probabilmente avevi quella vecchia,il pezzo nuovo dove si aggancia il volante è talmente spesso che per montarlo è meglio essere in due tanto pesa....tutto rinforzato con fazzoletti di acciaio saldato.

Ho provato la Inside race vecchia e non c'è paragone come rigidità,inoltre han raddoppiato i bulloni che tenevano fermo il "tavolino"....insomma,han fatto tesoro delle critiche e hanno migliorato la postazione.

Non è più ballerina come prima.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Probabilmente avevi quella vecchia,il pezzo nuovo dove si aggancia il volante è talmente spesso che per montarlo è meglio essere in due tanto pesa....tutto rinforzato con fazzoletti di acciaio saldato.

Ho provato la Inside race vecchia e non c'è paragone come rigidità,inoltre han raddoppiato i bulloni che tenevano fermo il "tavolino"....insomma,han fatto tesoro delle critiche e hanno migliorato la postazione.

Non è più ballerina come prima.

sono stato tra i primi ad avere la nuova e confermo che il centro dove va messo il volante si flette con il direct drive, poi fate vobis

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, biancazzurro said:

sono stato tra i primi ad avere la nuova e confermo che il centro dove va messo il volante si flette con il direct drive, poi fate vobis

Non avendo un DD ci fidiamo delle tue parole,ma tu avevi quella che si chiudeva con 2 o 4 bulloni?

Link to comment
Share on other sites

4 bulloni quando l'ho ordinata ho dovuto aspettare perche' la fabbrica aveva smesso di fare quelle vecchie e mi ha mandato una delle prime nuove.

Ottimo prodotto, anche molto versatile, io l'ho montato in 10 modi diversi, sempre senza problemi, ora ce l'ha mio nipote (in regalo dallo zietto) con un t300 e continua a godersela

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.