Plugin - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Plugin


active

Recommended Posts

Stasera ho visto su youtube una gara su rfactor che simulava il campionato di f1 2017 ( kevin cox Nebula 2017 ). Quindi un video molto recente con gli ultimi aggiornamenti di rfactor2 comprese ovviamente le directx 11.

Ebbene ho visto innumerevoli, utili ed interessantissime plugin che proprio non riesco a trovare e scaricare. Potreste indicarmi dove sarebbe possibile farlo? Certo so che normalmente lo si fa su Racedepartment, ma non riesco a trovare le plugin del filmato anche perché non conosco come si chiamano.

In particolare c' é quella del consumo, usura durata ed efficienza gomme, quellla della pressione pneumatici ed il suo variare in gara oltre a quella dei vari tempi comprendente il best personale rapportato a quello degli altri piloti in gara, oltre al tempo ideale dovuto all'insieme dei migliori intertempi di settore.

Insomma bellissime ed ancora più utili plugin.

Colgo l'occasione per salutare LuManiak al quale debbo il mio interesse per Rfactor perché, sino a non molto tempo fa, ero limitato ad assetto corsa.

Complimenti per la tua passione e luciditá nel discrivere in modo dettagliato Rfactor. Fai interessare ed appassionare e lo trovo esaltante.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Temo di no infatti. Probabilmete ciò che hai visto era sotto DX9.
Il plugin con dati telemetrici a cui fai riferimento probabilmente è questo:

trackmap-jpg.65105

 

Cambierà qualcosa ma è ampiamente personalizzabile. Si tratta del Trackmap Plugin. Si tratta, come nel resto di tutti i plugin, di un lavoro di 3° parti. Purtroppo c'è da aspettare che i creatori (o qualche anima volenterosa capace di farlo) aggiornino tale plugin per farlo funzionare sotto le DX11. Provare ad usarlo in DX11 vuol dire non veder partire il sim.
Effettivamente è comodo. Sopratutto quando si è in procinto di fare un torneo e/o si vuole passare ad uno "step successivo" nello sviluppo di un set per una determinata vettura su un determinato circuito. Oltre al Trackmap, per me, sono fondamentali altri 2 plugin. Il Pedal Overlay Plugin, che su AC conosci come app "Pedali". Come su AC la barra di destra è quella che serve perchè rende l'idea del sopraggiungere del clipping...se su altri sim si può anche lasciare il volante incappare nel clipping in qualche curva/dosso, su rF2, personalmente, lo eviterei come la morte in qualsiasi occasione anche estrema.  A mio parere sarebbe il plugin più importante. Il 3° plugin è il Delta. Importante per imparare a lavorare sulla costanza di passo sul giro.

Se ti guardi qualche youtuber in procinto di fare qualche gara "importante" stai pur sicuro che nessuno di loro opterà per le DX11 (vedi anche Broadbent nel VEC). Il trackmap è fondamentale in quei frangenti...a certi livelli di "professionismo", nel simracing, la grafica importa meno di 0. Dopo aver goduto delle migliorie delle nuove librerie son ripassato alle DX9 anche io quando è uscito il GT3 pack per velocizzarmi il lavoro nel capire le macchine.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.