ABS Effects 1.15 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ABS Effects 1.15


assetto27

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da  quando è uscita la versione 1.15 hanno aggiunto nelle impostazioni del volante, anche la voce ^ABS  Effects^, qualcuno sà o ha capito che cosè??...cè modo di approfondire o che spiegano le novità che i kunos inseriscono con i vari aggiornamenti?

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, assetto27 said:

Ciao a tutti,

da  quando è uscita la versione 1.15 hanno aggiunto nelle impostazioni del volante, anche la voce ^ABS  Effects^, qualcuno sà o ha capito che cosè??...cè modo di approfondire o che spiegano le novità che i kunos inseriscono con i vari aggiornamenti?

Si...un po come il "misterioso" enhanched udersteer effect che non ho mai capito se attivarlo o meno.

L'ABS effect l'ho attivato e mi pare di sentire(io uso buttkicker sia sotto il sedile che sotto la pedaliera  quindi magari copre un po..) una leggera vibrazione sul volante quando entra in funzione l'ABS.

Ma dire che abbia notato molte differenze...lo sto tenendo basso magari provo ad alzarlo.

Purtroppo i Kunos son sempre avari di info quando escono le patch.

Link to comment
Share on other sites

On 18/10/2017 at 5:00 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

 

Purtroppo i Kunos son sempre avari di info quando escono le patch.

Esatto.. uno dei loro peggior difetti!

Del tutto insensato non comunicare i contenuti degli aggiornamenti a tutta la community.. di tanto in tanto si scoprono delle funzionalità interessanti, ma che nessuno o in pochi ne conoscono l' esistenza.. diciamo che la comunicazione non è il loro forte.

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Diorha said:

Esatto.. uno dei loro peggior difetti!

Del tutto insensato non comunicare i contenuti degli aggiornamenti a tutta la community.. di tanto in tanto si scoprono delle funzionalità interessanti, ma che nessuno o in pochi sanno che esistono.. diciamo che la comunicazione non è il loro forte.

Si anche perchè sono effetti che nel normale force feedback non ci sono(come quelli dei cordoli,della derapata etc..),la cui utilità non ho ancora capito al 100%.

Siccome sono effetti "in più" vorrei capire quanto e come influenzano la guida,alcuni dicono di disattivarli dato che sono "finti" altri di tenerli attivati dato che aumentano le sensazioni che altrimenti l'FFb "base" non ti darebbe.

Insomma è un po come altre cose di AC,alcuni le stronano,altri le esaltano col risultato che non si capisce mai quale sia la "verità"(che come dice Obi One Kenobi è spesso questione di punti di vista..).

Stasera mi guardo questo video:

 

E' quello dove Casillo spiega gli effetti di FFB,è un po vecchiotto ma me lo guardo.

Magari ci capisco qualcosa in più....per quanto riguarda l'effetto ABS non vorrei poi alla fine fosse come quello Fanatec basato su quanto premi il pedale invece che attivarsi quando l'ABS entra realmente in funzione.

Avessero spiegato almeno quello....

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, hasta said:

kunos urge spiegazione! Cosa ti costa????????

Non credo che arriverà ma se proprio la vuoi dovresti fare una richiesta sul forum ufficiale di AC

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Diorha said:

@Lele "NightRider" Albanes Grazie per averi detto del video ma la lingua non mi aiuta.. hai capito qualcosa in più?

Ieri sera non ho avuto tempo...:(

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ieri sera non ho avuto tempo...:(

ci mancherebbe.. quando potrai, rimango in attesa 

Link to comment
Share on other sites

On 19/10/2017 at 10:29 AM, Diorha said:

ci mancherebbe.. quando potrai, rimango in attesa 

Ho guardato il video,leggo e capisco bene l'inglese quindi son riuscito a capire bene tutto.

Di base sono tutti effetti "finti" che il gioco genera e che si uniscono a quelli del FF generato dal motore fisico del gioco.

Stiamo parlando di tutti gli effetti che ci sono nel menù di AC(effetti cordoli,effetti derapata,effetti strada..).

Casillo fa una lunga spiegazione sul come un pilota su una auto reale percepisce gli stimoli,per farla breve questi effetti aggiungono "percezione" dal punto di vista del pilota,che nell'abitacolo riceve informazioni dal sedere(quindi dal sedile..che è un elemento elastico) e dal volante.

Servono a darti un feedback per cose che il motore fisico del gioco non prende in considerazione o ad esaltarne alcune.

Effetti cordoli,derapata,strada etc.. servono a creare effetti sul volante(da cosa ho capito vibrazioni sopratutto..) mentre ad esempio l'understeer effect ti fa percepire maggiormente(tramite la variazione della forza del volante) il sottosterzo del volante.

Tenerli attivi o no?

Casillo è chiaro....lui non li usa o li usa pochissimo,ritiene che tutti siano irrealistici,o meglio che alcuni siano una "simulazione" plausibile mentre altri sono completamente fasulli.

Io attualmente ne ho qualcuno attivo....ho ancora delle gare da fare quindi non mi metto li a pacioccare dato che mi trovo bene per come guido...poi proverò a toglierli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.