problema assenza ffb - Project CARS 2 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

problema assenza ffb


Tiburon73

Recommended Posts

ciao a tutti ...come da titolo ,sto riscontrando da qualche giorno dei problemi riguardante l'assenza del ffb.premetto ho un fanatec v2 con installato i file di spades vers. v1.1, e precisamente lo stan mid.

il pc e un i5 7600 e la gpu una 1070 e 16gb, in pratica il problema si rivela nelle gare dove dopo un po di giri, in un giro casuale, il volante perde totalmente il ffb ( in pratica va liscio), come se si scollegasse da solo, per poi riprendere dopo qualche secondo. adesso mi chiedo è un bug ,come ne ho riscontrati molri altri?, è un fattore di connessione ( ma la mia linea è comunque ok, qui in spagna l'adsl si paga di piu ma è molto meglio che in italia )? oppure c'e qualcosa che non va nel volante o nella configurazione? nel driver fanatec ho i gradi a 900 e il dampening al 100, mentre nei setup volante il sen 450, ff 85,for 110,spr 100, dpr 100. con queste impostazioni il ffb è perfetto per come lo voglio io in solitario infatti non trovo nessun problema, ma nell' online sistematicamente ho questo problema in ogni gara ,a volte piu accentuato altre meno, spero possiate aiutarmi a capire e risolvere il problema. un salutone

Edited by Tiburon73
Link to comment
Share on other sites

da quello che vedo, non avendo risposte,capisco che nessuno ha riscontrato il mio stesso problema,quello che non mi spiego è che ieri ho riprovato il single, e questo problema non l ho riscontato, anche girando per piu di un'ora,possibile sia un fattore di linea adsl??, purtroppo sono stato assente nel campo dei sim per un bel po di tempo, e mi stavo ricordando che avevo circa lo stesso problema qualche anno fa nei tornei con rfactor, e anche allora aevo un fantec pero il v1,potrei quindi presuppore che è un fattore della linea adsl? fatemi sapere se qualcuno ha qualche idea, un saluto e grazie

Link to comment
Share on other sites

On 18/10/2017 at 1:01 PM, Tiburon73 said:

da quello che vedo, non avendo risposte,capisco che nessuno ha riscontrato il mio stesso problema,quello che non mi spiego è che ieri ho riprovato il single, e questo problema non l ho riscontato, anche girando per piu di un'ora,possibile sia un fattore di linea adsl??, purtroppo sono stato assente nel campo dei sim per un bel po di tempo, e mi stavo ricordando che avevo circa lo stesso problema qualche anno fa nei tornei con rfactor, e anche allora aevo un fantec pero il v1,potrei quindi presuppore che è un fattore della linea adsl? fatemi sapere se qualcuno ha qualche idea, un saluto e grazie

Ma no dai,sembra strano....probabilmente qualche bug del gioco.

Hai aggiornato drivers e firmware all'ultima versione?

Quando escono nuovi giochi di solito Fanatec aggiorna anche drivers e firmware.

Dovresti anche provare con qualche altro gioco,se il problema si presenta solo quando sei online allora si potrebbe essere un problema di linea,ma di solito i problemi di linea causano laggate o disconnessioni.

ps

la V1 soffriva di questi problemi,poi risolti con vari firmware,non credo sia lo stesso problema che hai ora.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

intanto ciao lele, per quanto riguarda altri sim, ne ho gia provati altri AC, AMS,DIRT e in nessun caso ho riscontrato questo problema, anche se è vero che questi  non li ho provati online, ed è una cosa che al piu presto farò, anche se con i suoi difetti ma anche con molti pregi sto pcars2 mi sta veramente intrippando, ma è un altra storia xhe al piu presto vorrei postare un mio giudizio su questo " semi" sim, per quanto riguarda i driver e firmware del csw no purtroppo non li ho aggiornati e appena trovo un paio di secondi di tempo li scarico,quindi per ora rimandiamo la discussione , appena ho scaricato driver e firmware ci risentiamo, per ora grazie del consiglio.

una domanda ,sapreste indicarmi dove è possibile un download e quindi acquistare richard burns rally ?  purtroppo mi ritrovo il secondo cd nella scatola e il primo l ho lasciato in italia chissa dove, su internet lho sto cercando da tempo ma su vari siti si trova aprezzi pieni roba da 30 - 60 euro, possibilmente esente da virus ;)

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.