Rseat RS1 e modifica pedaliera - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Rseat RS1 e modifica pedaliera


six75

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi

come da titolo sono possessore di questa magnifica postazione per i simulatori di macchine

siccome sono riuscito a ricavare uno spazio nel mio studio mi piacerebbe sapere/capire se fosse possibile modificare richiudendola verso l'alto la parte dove e fissata la pedaliera della mia postazione cosi da accorciare di qualche cm il tutto e poterla riporre nello spazio che mi sono creato, sotto la foto della mia postazione

dopodiche se volessi tagliare i 2 tubi frontali di 20cm e una cosa fattibile? spostando i piedini qualche cm piu indietro essendoci altri buchi per avvitarli

http://www.rseat.net/rs1-racing-cockpit/rs1-frame-black/

spero di essere stato abbastanza chiaro

grazie delle risposte

Silvio

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, six75 said:

 

spero di essere stato abbastanza chiaro

Silvio

Non molto....:59d202a4c6933_2(5):

Praticamente vorresti tagliare dove ho fatto i segni rossi?

 

rseat-rs1-frame-only-black-01.jpg

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Non molto....:59d202a4c6933_2(5):

Praticamente vorresti tagliare dove ho fatto i segni rossi?

 

rseat-rs1-frame-only-black-01.jpg

no, vedi la mia foto

e proprio la parte finale, dal tappo di plastica indietro di 20 cm

devo togliere il piedino che pero' poi posso rimetterlo piu indietro in quanto ci sono altri fori per avvitarlo

e vorrei sapere se la padeliera puo diventare ribaltabile , cosi da tirarla su quando non la uso

IMG_2938.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dunque....tagliare li credo che sia possibile,ma francamente rovinare una postazione simile sarebbe un po un delitto,inoltre li se non sbaglio c'è la guida di supporto per la regolazione della pedaliera.

Non è che se tagli li poi perdi la possibilità di regolare il tutto?

Per quanto riguarda il ribaltarla quando non la usi dove si regola l'inclinazione della pedaliera ci son due viti,se le togli non si ribalta tutto?

Basta poi ricordarsi(o fare un segno) per rimetterla nella posizione giusta.

Io visto il valore della postazione non mi metterei a segare e modificare,a meno che tu non sia molto bravo in questi lavori.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Dunque....tagliare li credo che sia possibile,ma francamente rovinare una postazione simile sarebbe un po un delitto,inoltre li se non sbaglio c'è la guida di supporto per la regolazione della pedaliera.

Non è che se tagli li poi perdi la possibilità di regolare il tutto?

Per quanto riguarda il ribaltarla quando non la usi dove si regola l'inclinazione della pedaliera ci son due viti,se le togli non si ribalta tutto?

Basta poi ricordarsi(o fare un segno) per rimetterla nella posizione giusta.

Io visto il valore della postazione non mi metterei a segare e modificare,a meno che tu non sia molto bravo in questi lavori.

allora svitato le 2 viti laterali e la pedana sale benissimo senza modificare la regolazione dell'inclinazione...

ora e proprio la parte rimanente che mi impedisce di inserirla nella nicchia che ho creato

essendo ferro vuoto non dovrebbe essere troppo difficile con un flessibile da tagliare senza fare danni:7_sweat_smile:

 

IMG_2939.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io sto facendo la cosa opposta con la Playseat; la sto rendendo più rigida e leggermente più ingombrante;

ti capisco quando dici di voler, con poche mosse, ribaltare la pedaliere, sarebbe molto pratico; evidentemente però non sei passato da postazioni economiche o ballerine, quella che hai è un paio di gradini sopra la mia e sarebbe un peccato modificarla per avere un risultato non sicuro.

Porta la foto ad una fabbrica che lavora il ferro e vedi che ti chiariranno molte cose; loro hanno la possibilità di aggiungere giunti o parti che potrebbero fare quello che vuoi senza svitare niente.

Link to comment
Share on other sites

Avevo scritto mentre pubblicavi l'ultima risposta;

ora, col tuo ultimo intervento,  è tutto più chiaro.

Credo che se tagliassi non comprometteresti la stabilità, è un punto semplice e, se a te non serve una regolazione più ampia, superfluo.

Una cosa che vorrei consigliarti però è di prevedere delle staffe che tocchino terra da posizionare alla fine della struttura che ospita la pedaliera; questo per aumentarne la stabilità soprattutto in frenata.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MarcoR1 said:

Avevo scritto mentre pubblicavi l'ultima risposta;

ora, col tuo ultimo intervento,  è tutto più chiaro.

Credo che se tagliassi non comprometteresti la stabilità, è un punto semplice e, se a te non serve una regolazione più ampia, superfluo.

Una cosa che vorrei consigliarti però è di prevedere delle staffe che tocchino terra da posizionare alla fine della struttura che ospita la pedaliera; questo per aumentarne la stabilità soprattutto in frenata.

si grazie ottimo consiglio...

ho aperto un altro topic in questa sezione "spero di non aver sbagliato sezione"

potresti consigliarmi qualcosa anche li?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

allora modifica perfettamente riuscita con flessibile per ferro 

accorciato di 20cm e coperto i buchi lasciati con le 2 plastiche tappabuchi originali della postazione e sostituito i bulloni che fissano la pedaliera sulla struttura con 2 dadi a margherita comodi da svitare per tirare su la pedaliera e riporre tutta la struttura nell'angolo sparendo alla vista quando si entra nella stanza

proprio quello che volevo

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, six75 said:

allora modifica perfettamente riuscita con flessibile per ferro 

accorciato di 20cm e coperto i buchi lasciati con le 2 plastiche tappabuchi originali della postazione e sostituito i bulloni che fissano la pedaliera sulla struttura con 2 dadi a margherita comodi da svitare per tirare su la pedaliera e riporre tutta la struttura nell'angolo sparendo alla vista quando si entra nella stanza

proprio quello che volevo

Fai magari una foto in modo che altri che vogliono fare questa modifica possano vedere come è venuta. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.