Jump to content

F1 1967 Ferrari 312 released!


Mauro

Recommended Posts

Si, col set di Lu diventa guidabile e l ffb diventa meno mitraglia...si ma, sti modder si perdono in un bicchier d acqua, vedono che non si puo fare la ascari in pieno che la macchina se ne va per i suoi e non chiedono lumi al nostro Lu? Mah. se non fosse per lui l avrei cestinata, ho quasi 60anni e la voglia di sbattimento per rendere una macchina solo guidabile é sempre meno. Per gli specchietti é vero, é una fin da rf1 e qui non funziona nemmeno ctrl+seat e alt+seat

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mauro

    17

  • Lu ManiaK

    15

  • 2slow4u

    10

  • oppolo

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma quello di solito non serve a nulla perche poi sono sempre sballati, quello che serve é la regolazione separata destro e sinistro

Link to comment
Share on other sites

Oppolo a dire il vero io i modders li capisco. Sopratutto nel caso di Postipate che ha fatto un mod grazie e unicamente al lavoro dato dalla sua passione. Si è dovuto ricercare tutti i dati. Creato un modello (mooooolto bello) e creare da 0 un mod su una piattaforma come rF2 che non è facile per nulla da lavorare (2slow4u ne sa qualcosa). Per un mod di 3° parti fatto in 1 mese (!!!) aveva bisogno di 5/6/10 tester che potevano dirgli cosa fare, cosa cambiare...input fondamentali...lui guidava il suo mod di default ed era, nonostante tutto, velocissimo. Non vorrei dire scemenze ma a me pare che Postipate sia scandinavo...evidentemente entrava in pista, sfoggiava il suo "SISU" e girava come un demone anche con il set default senza avere grandissimi problemi. La messa a punto di un set è un pò come giocare alla settimana enigmistica prima di entrare in pista e godersi un mod su rF2. E' una bella scocciatura per molti ma purtroppo, per come è conformato rF2, è necessaria come nel caso del mod di Postipate...e come in questo caso non esistono mod subito guidabili (tranne le Corvette stradali, le NSX e mod semplificati come il flat6 e l'enduracers). Prendiamo ad esempio i cavalli da battaglia di rF2 tra mod ufficiali e non:

1) Formula Renault. Mod fantastico ma è il peggiore sotto il punto di vista della messa a punto. Quello è un mod che io ancora non ho capito come settarlo. Ha bisogno del motec e di migliaia di giri di allenamento per un solo circuito...su un altro è da ripartire da 0 e rifare altre migliaia di giri, girando poi il file motec a un amico o lavorandosi il tutto da soli...partono via settimane sane a starci 3/4 ore al giorno per tutti i giorni per fare un set su un circuito. In più ha il settaggio del roll centre che cambia la vettura in modo esponenziale anche ad avere tutto il resto del set perfetto. Mod fantastico ma è un incubo.

2) Formula ISI. Di fatto è la base di ogni mod di F1 utilizzato in ogni campionato di rF2 nel mondo. Viene rielaborato sempre in una o due cose ma la base rimane quella. Ha anche più parametri della Formula Renault. Prestazionalmente parlando poi, non è per tutti. Io, a 37 anni, non ce la faccio più a guidare una vettura del genere.

3) Mod URD in generale e EGT in particolare. Tutti i mod di Aless sono di una qualità stratosferica. I bimbominkia che lo attaccano sul forum 397 attaccandosi a microscopici difetti grafici e al fatto che non sono tutti rielaborati in DX11 mi fanno salire un nazismo dentro che non ti dico. Vanno settati come i primi mod ISI e rimangono molto complessi (anche se adesso come adesso ci sono quei 4 anni di esperienza nel lavorarci). A volte hanno anche i loro trucchetti...le EGT per esempio...a non saperlo si andrebbe ad abbassare le ali su valori 1/1...poi a guardare altri girare si nota che hanno 7/10 km/h di vantaggio sui rettilinei. Senza nessuno che te lo dice come fai a sapere che i valori delle ali sono espressi in "°" rispetto l'asse orizzontale ed è possibile andare su valori negativi?

Potrei andare avanti ad elencare altri esempi...di contro i mod che sono più abbordabili, offrendo al contempo una grande fisica e qualità generale, non vengono usati. Vedi le stock car, le Dissenter, le F2 moderne (queste ultime sono migliorate con le nuove gomme e la nostra consapevolezza di dover evitare il clipping...anche se a me non piacciono devo dare a Cesare quel che è di Cesare), le Indycar (anche esse migliorate e non so nemmeno quando è successo...prima erano totalmente sbagliate)...queste hanno bisogno di 5/10 minuti di lavoro di set, come hai potuto constatare anche tu stesso, e purtroppo, nonostante sia, sono "bistrattate"...poco usate...gli viene preferito altro. Ci sono mod che sembrano essere buoni dal inizio ma in generale sono "semplificazioni". Per quanto siano belli graficamente e appaganti alla guida, i prodotti Enduracers sono basate sul compromesso tendente a farle lavorare come in un sim meno "forte" di rF2. I mod GT3 Apex sono meno semplificati ma lo sono comunque. Eppure a vederli e a paragonarli con gli onboard reali sono verosimili (penso ci abbiano lavorato tanto su quel punto di vista). Sono anche molto facili e veloci da ritoccare perchè anche loro lavorano di set in vecchio stile ISI. Nonostante tutto è bastato provare i DLC per ricadere in una situazione terrificante di incomprensione e di lavoro che doveva ripartire da 0...ma si sente che le GT3 del DLC sono "migliori". La loro analogicità distrugge a pezzettini il lavoro degli Apex.

rF2, a mio parere, non deve scendere sul compromesso in cui son caduti i ragazzi del team Apex e degli Enduracers. C'è bisogno di stare al passo coi tempi con quello che ha da offrire il sim. Purtroppo il tempo che ci vuole per mettere al meglio una macchina su strada è fondamentale. E non è mai lavoro definitivo perchè tale lavoro va bene per una pista e va male su un'altra. E' lo scotto da pagare per godere di ciò che ci piace nelle qualità di rF2 come sim. 

Da qui parto con un leggerissimo OT: A me non piacciono tantissimo gli youtubers. Di solito sono bimbominkia semi-stranosessuali che non hanno mai la voglia e il desiderio di mettersi sotto i riflettori dicendo quello va detto su un determinato mod o sim. Ci sono però ragazzi che hanno una grande forza (testicolare sopratutto) per sparare a 0 sulle questioni che gli premono. Non sono forse i migliori piloti al mondo, non sono quelli che faranno risultati al World Faster Gamer, ma hanno occhio e cervello per capire certe cose. Ve ne consiglio uno...e pensare che sarebbe un IRacers...si chiama Joe Nathan (si chiama così anche su YT). Cercatelo...guardate i suoi video riguardanti rF2. Sono molto istruttivi.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, oppolo said:

Ma quello di solito non serve a nulla perche poi sono sempre sballati, quello che serve é la regolazione separata destro e sinistro

E' quello che sto dicendo da 3 post :-)

ho segnalato che gli specchieti non funzionano indipendenti uno dall'altro, perche' il mod li vede come un unico generico specchietto centrale

Link to comment
Share on other sites

Comunque l'optional del cambio ad H non funziona. Mi pareva strano che continuavo a girarmi come un idiota...non cambia nulla l'opzione tra cambio normale e ad H.

Link to comment
Share on other sites

On 11/11/2017 at 10:30 PM, Lu ManiaK said:

La macchina è difficile da domare ma è giusto che sia così. Lo era anche quella vera. Mod mooooooooooolto bello.

Vero, piu' la guido, piu' mi piace...veramente bella!

Speriamo ci sia un seguito sulle altre vetture!

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Lu ManiaK said:

Mi pareva strano che continuavo a girarmi come un idiota...non cambia nulla l'opzione tra cambio normale e ad H.

Oibo', a me non capita mai! 

:855_interrobang:

Link to comment
Share on other sites

A me invece succede troppo spesso. Quindi anche i set fatti sono sballati perchè ci avevo lavorato per evitare i problemi in ingresso ed uscita di curva a cui davo per scontato fossero dovuti a tutto tranne che ai delay sapendo che non c'erano. Col kaiser che non c'erano...fate una prova e vedete che ritardi...EONI (di morte, per me) prima di passare da una marcia ad un altra.

Link to comment
Share on other sites

Boh, se c'e' un problema e' evidentemente nel gioco. Il file degli upgrade e' correttamente compilato e imposta a 0 i ritardi.

Sara' qualche settaggio nel file .JSON? Ora guardo nel mio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.