Jump to content

Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI


VELOCIPEDE

Recommended Posts

3 hours ago, lugo said:

Sono "nato" con PC1 su console, mi sono "evoluto" con AC su console e passato su pc sempre con Assetto corsa... Preso PC2 con speranza ed avendo nonostante tutto un buon ricordo del primo titolo. 
Sono spaesato.

Assetto corsa e qualche centinaio di ore in più di esperienza nel simracing hanno ricalibrato le mie esigenze e sensazioni.
Al momento trovo un titolo ricchissimo di contenuti (azzeccati oltretutto, togliendo la F1 c'è tutto quello che vorremmo guidare del motorsport) ma... modello di guida che mi lascia "disorientato" .. la differenza con AC la trovo molto più marcata rispetto ai miei inizi. Inoltre credo che qualche patch per "smussare gli angoli" serva.
Il FFB non è male con i file di Jack Spade mi dà la voglia di provarci, ma rispetto al feeling di AC c'è una differenza marcata.
 

Ho avuto il tuo stesso percorso + o - con la differenza che ho avuto un breve passaggio su AC prima di pCars. Ma AC in quel primo periodo (la versione 1.0) era un macello. Passai a pCars per un anno e poi provai AC che nel frattempo era molto migliorato fino all'implementazione dei pit e dei Custom championship che hanno (quasi) posto fine ai problemi in single player. Praticamente non sono riuscito + a riprendere a pCars. Quella sensazione che avevo su AC, giocando PERFINO CON IL PAD, non me la ritrovavo così come passare da un auto all'altra - anche della stessa categoria - fosse come iniziare a guidare un qualcosa di completamente diverso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Davidec17

    17

  • VELOCIPEDE

    8

  • Donald Bond

    8

  • MarcoR1

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao a tutti,

premetto che ho seguito Assetto Corsa e PCars 1 (entrambi versione pc..) fin dalla fase di open beta, ed ho accumulato parecchie ore con entrambi, su una postazione di medio livello.....divertendomi parecchio.

Dal qualche giorno giro con Project Cars 2 e vorrei PROPORRE alcune considerazioni che ho fatto dentro di me mentre lo provavo:

_ la prima e fondamentale: l' unico modo per sapere quanto un titolo sia simulativo (di una specifica categoria) bisogna farlo provare ad un pilota reale (di quella specifica categoria);

_ altrettanto importante: premessa indispensabile per la buona riuscita di quanto al punto precedente è aver tarato adeguatamente il ffb, dato che le principali informazioni sono trasmesse dal ffb stesso;

_ premesso quanto sopra (monito per chi da' giudizi più o meno da esperto....) a me PARE che Project Cars 2 sia:

_ un titolo ambizioso e pioneristico perché si avventura nel proporre aspetti e situazioni (presenti nella realtà)  che altri titoli semplicemente "non coprono";

_ lo faccia con grande dispiego di risorse e con un certo rigore (consulenza di piloti reali e virtuali);

_ lo riesca a conseguire con una certa efficacia, anche se con alterni risultati, causati sia dalla vastità (forse anzi certamente eccessiva) delle discipline che nell' ambito del motorsport vuole coprire, che dalla tempistica di rilascio (dettata anche da esigenze commerciali):

Quindi PENSO che:

_ sarebbe molto utile che qualche pilota reale (Io sono un grande appassionato di gt3 e fan di Mirko Bortolotti....... speriamo qualcuno di loro mi legga...) ci "confortasse" in merito;

_ sarà altrettanto importante con quanto sforzo il team di PCars 2 si dedicherà alla rifinitura e correzione della sua creatura, e all' ascolto del feedback degli appassionati.

Detto questo, Vi saluto e vado a farmi un giro sul mio simulatore preferito del momento.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

cmq a detta degli stessi sviluppatori di project car 2,non e' un simulatore.......e' un simil-arcade.....quindi queste due semplici parole,( molto espicite).....si potrebbe gia'  eliminare eventuali faldoni di critiche 

Link to comment
Share on other sites

Almeno dal punto di vista dell'AI avremo dei miglioramenti che andranno a coprire il lungo termine:

Ian Bell: We plan to keep polishing AI for at least next 6 months with dedicated staff. Each patch we ship will have AI work in it.

Doug914 (Car Physics and AI): As Ian mentioned, we're going through all the tracks again right now for consistency of speed. While this will never be perfect, there is definitely room for improvement in a good number of tracks. I'm personally trying to be as focused as possible on this task. I'm keeping an eye on car differences too, but this is much less of an issue. Also there's been some general AI fixes for future patches that have affected this directly and have had a blanket improvement. One was a change in the AI's ABS system which was causing longer braking distances and especially causing turn 1 race start pileups. Road cars with big power benefitted most. Secondly we found some problems with the snow and Ice slowdowns that were overdone, so you should see snow and ice driving more balanced.
And not AI related, but along with the snow/Ice fixing we sorted the Players studded tire grip that was so low on some cars. Don't ask what patch this all will be in cause' I don't exactly know.

Spero che rifiniranno per quanto possibile il FFB. Sicuramente alla fine lo prenderò, magari sfruttando qualche sconto oltre ai soldiche arriveranno da PCars1.

Leggendo i commenti su RD e guardando diversi video, non sembra male e risulta un netto miglioramento rispetto al primo capitolo. Non sarà AC a livello di fisica, ma non potendo usare che il pad in questo momento, ci posso pure passare sopra se almeno l'AI per il single player comincia ad essere di buon livello, abbandonando per sempre la modalità kamikaze alla prima curva, per esempio.


@thecure

Dove lo dicono esattamente? Magari hanno usato un approccio differente rispetto alla concorrenza. Certo, forse il motore fisico necessiterebbe di un upgrade per quanto riguarda alcuni parametri che per esempio AC traduce molto bene visivamente e sul FFB, questo sì.

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, thecure said:

cmq a detta degli stessi sviluppatori di project car 2,non e' un simulatore.......e' un simil-arcade.....quindi queste due semplici parole,( molto espicite).....si potrebbe gia'  eliminare eventuali faldoni di critiche 

Premesso che il gioco non c'è l'ho per cui quello che dico non è diretto a pc2 ma in generale, se ci sono critiche dubito si possano eliminare semplicemente appellandosi al sim-arcade, che l'abbiano detto in anticipo poco conta dato che ultimamente i produttori la usano come scusa per giustificare l'incapacità nel realizzare una fisica realistica

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

Compratelo e provatelo: "tons of fun" divertimento a tonnellate.

Prendetevi due giorni per mettere a punto perbene il ffb: togliete tutti gli aiuti, girate sul circuito di Oulton Park con la McLaren 650 Gt3, con la Acura Gt3 e poi fate la prova con la Radical coperta (il tutto solo con la vostra auto e sull' asciutto). Una volta trovato il feeling con il volante (senza volante - almeno un T300 - per favore non stiamo a disquisire su quanto un titolo sia simulativo o meno...), cominciate a esplorare e a godervi, tanto per fare un esempio...., le pozzanghere d' acqua......

Date retta: sono tempi felici per i sim racers, con il costo di dieci giorni di sigarette (anche per merito della concorrenza che ultimamente c'è nel settore...vedi il GRANDE Assetto Corsa ecc.....) oggi ci si può godere qualcosa di inimmaginabile quando (mi sembra ieri.....) ho iniziato l' università..... (erano i tempi di .....Crammond.....do you remember ?)

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, thecure said:

cmq a detta degli stessi sviluppatori di project car 2,non e' un simulatore.......e' un simil-arcade.....quindi queste due semplici parole,( molto espicite).....si potrebbe gia'  eliminare eventuali faldoni di critiche 

Questo non è assolutamente vero

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, jumpboy8 said:

Questo non è assolutamente vero

+1 e lo si capisce anche nel modo più semplice: provandolo.

inoltre, pensate a quante "compressioni" subisce il racing reale prima di arrivare all' "output simulativo":

compressione dalla scena reale a quella di un monitor, compressione di svariate forze reali (nella realtà percepite con tutto il corpo) molto spesso solo nelle vibrazioni di un volante da qualche centinaio di euro, compressione delle fisica reale in un codice di programmazione..ecc...ecc........... e alla fine - anche con il simulatore professionale della squadra di F1 - una qualche compressione la deve fare anche il simdriver perché, in fondo, non è realmente in pista.

Molto (non tutto) dipende anche dall' atteggiamento con cui ci si siede nel nostro sim-rig: si deve fare un adattamento perché se sei tu che lo approcci in modo arcade anche il migliore sim non ti restituirà una simulazione accurata della realtà: volete un esempio ?

Giocate all' autoscontro con Assetto Corsa: mentre guidando è convincente altrettanto non si può dire delle collisioni..... ciò non vuol dire che non sia quel prodotto VALIDO che è.........

Allo stesso modo PCars lo si deve utilizzare insistendo dove è più riuscito, ed essere propositivi e costruttivi.

Poi alzi la mano chi, dopo essersi convinto sul campo della bontà di un qualsiasi prodotto, non rimane un po' deluso leggendo a critica di qualcun altro.

Ecco voglio solo dire che Assetto Corsa e PCars pur essendo diversi hanno entrambi una cosa in comune: non impediscono con qualche sforzo di adattamento (mancanza del bagnato su Assetto Corsa per esempio....) di godersi una accettabile esperienza di sim-racing.

Poi come detto in altra sede, una parere autorevole lo chiedo ai piloti reali.

(fermo restando che la maggior parte di noi è..... un pilota reale)

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

Vi posso dire, a parer mio tutto soggettivo ,che con le dovute proporzioni dopo averlo provato per quasi 10 ore, mi ricorda Project cars 2 (con fisica semplificata e più rozza) iRACING, con grafica però molto migliore e con in più meteo variabile e giorno/notte.

Edited by gecervi
Link to comment
Share on other sites

Per quel poco che ho provato io potrebbe anche piacermi, cerco un gioco che non sia così simulativo come AC.

Però il ffb non lo comprendo per niente, sembra quasi assente per 45 gradi verso sx e 45 verso dx. Ho un logitech force pro, ok è vecchio, però con AC va alla grande. Qui invece sembra che il ffb non ci sia, lo sterzo è leggerissimo nella parte centrale. C'è un modo per togliere tutta questa zona morta?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.