Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI - Page 10 - Project CARS 2 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI


VELOCIPEDE

Recommended Posts

51 minutes ago, Drakkoz said:

Vorrei scrivere anch'io le mie impressioni senza aprire un nuovo thread. Sarei curioso di capire se qualcuno condivide le mie sensazioni.

Gioco su pc con postazione Fanatec. Il tutto si potrebbe riassumere con il termine NOIA. Ma vado un po' oltre. 

Sto facendo di tutto per farmelo piacere ma non scatta il feeling e questo credo sia dovuto in gran parte alle sensazioni trasmesse dal force feedback. Sto provando ogni sera delle impostazioni diverse per trovare le stesse sensazioni che ho su Assetto Corsa. Anche con quelle di Spade ma nulla. Credo che la cosa peggiore del force feedback è che non sento assolutamente le gomme. Non capisco che cavolo stanno facendo, in che condizioni sono, non capisco se inchiodo, slitto o in curva se sono al limite. In pista non ci sono mai andato se non su kart, ma per strada guido anch'io e le sensazioni non sono quelle. Possibile poi passare sopra una pozzanghera d'acqua e sentire IL NULLA sul volante. Su Assetto Corsa è esattamente l'opposto: capisco subito cosa sta facendo l'auto, se la sto perdendo o se posso portarla più al limite, senti la trazione e il bloccaggio. Fantastico dopo una staccata che ti brucia la gomma sentire il volante che ti trasmette lo spiattellamento della gomma. Molto bello quando poi corri in condizioni di nebbia e freddo con l'auto a gomme fredde. Insomma si percepiscono le differenze. 

Peccato perché ha tante cose che mi piacciono molto che purtroppo su Assetto Corsa non ci sono ma il tutto viene "rovinato" in gioco. Ci sono momenti che per la noia mi incanto e guido come un robot.

Ho acquistato il primo: stesse sensazioni. Il secondo speravo avessero stravolto il force feedback invece stesse sensazioni. Che cavolo mi dispiace perché per il resto il gioco mi piace però non mi diverto. E se non mi diverto non mi resta che cambiare spiaggia.

Oltre alle cose da te citate ci sono molte altre cose che non vanno. 

In primis l'IA che sull'acqua è una lumaca mentre in altre condizioni sembra una furia impazzita pronta a travolgerti alla prima occasione. 

Il multiplayer è semplicemente vergognoso con lag e un sistema di ranking che non sta nè in cielo nè in terra che ti penalizza anche se subisci un incidente senza che tu c'entri nulla. 

In termini di stabilità dei frame e fluidità siamo lontani anni luce da Assetto Corsa.

E con tutto ciò SMS, quasi lo facesse per dispetto, si ostina a non rilasciare una patch dicendo che è tutto a posto. 

Dopo 140 ore di gioco l'ho lasciato definitivamente e sono tornato ad Assetto Corsa.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Davidec17

    17

  • VELOCIPEDE

    8

  • Donald Bond

    8

  • MarcoR1

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il fatto è che io sono recidivo, ostinato e autolesionista. Anche se con 140 ore c’è chi è peggio di me 😁

C’è quasi una sorta di amore e odio. Ogni volta che avvio una sessione dico ok oggi voglio godermela vado di AC, poi invece finisco su PC per provare qualcosa che forse mi sono dimenticato. Vorrei tanto farlo andare a dovere per divertirmi come su AC ma per ora non ci siamo. Continuerò per un po’, magari rilasceranno qualche patch. 

In effetti ci sono margini di miglioramento per non parlare di quello che di buono è già stato fatto e che apprezzo ma la sensazione quando ti siedi su quel sedile dovrebbe essere di quelle che ti fanno aumentare i battiti cardiaci come succede per me in ogni gara su AC ma non su PC. Confido in altri miglioramenti.   

Link to comment
Share on other sites

Appena terminata una sessione di "gioco" non gioco. In realtà oggi ho deciso di provare tutte le possibili impostazioni con il force feedback e i file di Jack Spade. Ho provati tutti e 6 i file con le relative varianti: alti, medi e bassi. Per ogni una ho provato impostazioni diverse dal gioco. Risultato davvero deludente. O mi ritrovo con il volante che sembra un martello pneumatico sull'asfalto, poi prendi un cordolo o ci sali sopra ed è come se avessi preso il nulla. C'è uno di quei 6 file in cui si riesce ad avvertire un lievissimo accenno per capire cosa stanno facendo gli pneumatici ma allora ti ritrovi con tutto il resto a zero. Bello poi correre sul ghiaino come fossi sull'asfalto. Inoltre chi parla dell'effetto saponetta di Assetto Corsa forse non ha provato PC2. Non si può avere il terrore di fare una curva ed avere l'auto (a trazione anteriore) con il posteriore che slitta come fossi andato su una lastra di ghiaccio. Ovvio che così non puoi mai portarti al limite perché sei sempre lì che aspetti di perderla. Giro dopo giro dovresti capire fin dove ti puoi spingere ma appena azzardi qualcosa in più ti trovi in una bella derapata salvo poi recuperarla come se niente fosse. Per ora lo accantono sperando in qualche futuro aggiustamento anche se può darsi che per gli sviluppatori vada bene così.   

Link to comment
Share on other sites

Anch'io come te, inizio con AC, ma poi finisco sempre con PC2 nonostante i suoi mega difetti, e me lo spiego cosi: questo gioco è troppo bello da vedere, ha tutto quello che manca ad AC, esteticamente parlando, basta guardare i circuiti, sono vivi, quelli di AC a confronto sembrano fatti da modders non si muove niente sono morti, poi saranno anche fatti al laserscan.

 Isomma è la solita guerra tra estetica e pura simulazione, speriamo che lo sistemino in modo da accontentare entrambe.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma la cosa migliore secondo me è goderseli entrambi, mica è obbligatorio sceglierne solo uno.

Io ad esempio stravedo per Assetto Corsa, ma ieri complici i saldi, il demo e le continue patch, mi sono deciso a comprare PCARS2.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine siamo tutti abituati male, Assetto Corsa è così ben fatto che sminuisce tutti gli altri giochi.

Parliamoci chiaro, bugs a parte, se non c'era Assetto Corsa, PCARS2 sarebbe stato davvero un gran gioco !

Link to comment
Share on other sites

Domanda per i possessori di T300 e gioco su PC: anche per voi il FFB è troppo leggero, anche se messo a 100% nel pannello di controllo Thrustmaster?

Ho provato la demo su PS4 ed il FFB è molto più potente su console: praticamente a parità di impostazioni il 100% del PC corrisponde a circa il 60% su PS4, rendendo la versione PC molto più limitata come possibilità di settaggio.

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Quote

 

Andando nri settaggi ffb del volante su pc2 varia il parametro del volume . Se leggi le didascalie delle impostazioni si ottiene un buon compresso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.