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Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI


VELOCIPEDE

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Anch'io come te, inizio con AC, ma poi finisco sempre con PC2 nonostante i suoi mega difetti, e me lo spiego cosi: questo gioco è troppo bello da vedere, ha tutto quello che manca ad AC, esteticamente parlando, basta guardare i circuiti, sono vivi, quelli di AC a confronto sembrano fatti da modders non si muove niente sono morti, poi saranno anche fatti al laserscan.

 Isomma è la solita guerra tra estetica e pura simulazione, speriamo che lo sistemino in modo da accontentare entrambe.

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  • 2 weeks later...

Ma la cosa migliore secondo me è goderseli entrambi, mica è obbligatorio sceglierne solo uno.

Io ad esempio stravedo per Assetto Corsa, ma ieri complici i saldi, il demo e le continue patch, mi sono deciso a comprare PCARS2.

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Alla fine siamo tutti abituati male, Assetto Corsa è così ben fatto che sminuisce tutti gli altri giochi.

Parliamoci chiaro, bugs a parte, se non c'era Assetto Corsa, PCARS2 sarebbe stato davvero un gran gioco !

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Domanda per i possessori di T300 e gioco su PC: anche per voi il FFB è troppo leggero, anche se messo a 100% nel pannello di controllo Thrustmaster?

Ho provato la demo su PS4 ed il FFB è molto più potente su console: praticamente a parità di impostazioni il 100% del PC corrisponde a circa il 60% su PS4, rendendo la versione PC molto più limitata come possibilità di settaggio.

Edited by BigTool4U
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  • 3 weeks later...
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Andando nri settaggi ffb del volante su pc2 varia il parametro del volume . Se leggi le didascalie delle impostazioni si ottiene un buon compresso.

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Neanche mi ricordavo di aver postato: alla fine facendo vari confronti tra demo PS4 e gioco PC ho trovato un buon compromesso con volume a 66 e saturazione ammortizzazione a 33 (con valori nel pannello di controllo TM @default).

Resta il fatto che su console il FFB è più forte con valori ben più bassi... :42_confused:

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Piu ci gioco e più  nn c’è verso di trovargli un senso.... bella grafica , notte e giorno , meteo variabile , auto ben fatte, belle le piste ricche di dettagli , il pubblico , le luci, i riflessi , ottima implementazione della realtà virtuale , buono l’online, buon il netcode , tante specialità,mare neve e monti,terra e ghiaccio ,buono il ffb,  insomma tutto bello ma quando iniziò a guidare mi viene il latte alle ginocchia ...........

........la fisica delle vetture dov'è?  o meglio cos'è?

Prendi la 488 gt3 (ma lo stesso dicasi un po’ per tutte le vetture) e guidi al Nord sul bagnato e sembra di essere sui binari con qualcuno che ti aiuta a tenere la macchina in pista anche quando non dovrebbe , poche e falsate sensazioni sui trasferimenti di carico , in perdita di aderenza le reazioni sono spesso inverosimili con spazi di frenata e sterzate impensabili nella realtà, cordoli che fanno da colla con il paradosso di finire poi in sovrasterzo quando non dovrebbe succedere.

Insomma non è un sim ma non raggiunge nemmeno gli estremi demenziali di un arcade, lo definirei un ibrido , un mezzo sangue che viaggia sul filone di fm e gt e che sembra semplicemente voler accontentare tutto e tutti fatto sta che se si ha un po di esperienza reale di guida sportiva diventa persino più difficile guidare qui nel gioco che nella realtà dato che non si sa mai cosa aspettarsi e non serve nemmeno affidarsi all’istinto a all’abitudine alla guida.

Pc2 è un gioco destinato ad un pubblico che cerca divertimento immediato senza la necessità di avere conoscenze di guida o tempo da dedicare all’apprendimento, forse più adatto al’utenza tipica delle console che del mondo pc, se si  cerca una sim che ricordi  ciò che un auto farebbe nella guida reale  bisogna guardare altrove, vedi iracing , assetto corsa o rfactor, giochi sicuramente meno “fighi” e più scarni graficamente ma molto più appaganti e sopratutto verosimili alla guida.

Edited by IIISLIDEIII
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On 1/1/2018 at 12:59 PM, IIISLIDEIII said:

Piu ci gioco e più  nn c’è verso di trovargli un senso.... bella grafica , notte e giorno , meteo variabile , auto ben fatte, belle le piste ricche di dettagli , il pubblico , le luci, i riflessi , ottima implementazione della realtà virtuale , buono l’online, buon il netcode , tante specialità,mare neve e monti,terra e ghiaccio ,buono il ffb,  insomma tutto bello ma quando iniziò a guidare mi viene il latte alle ginocchia ...........

........la fisica delle vetture dov'è?  o meglio cos'è?

Prendi la 488 gt3 (ma lo stesso dicasi un po’ per tutte le vetture) e guidi al Nord sul bagnato e sembra di essere sui binari con qualcuno che ti aiuta a tenere la macchina in pista anche quando non dovrebbe , poche e falsate sensazioni sui trasferimenti di carico , in perdita di aderenza le reazioni sono spesso inverosimili con spazi di frenata e sterzate impensabili nella realtà, cordoli che fanno da colla con il paradosso di finire poi in sovrasterzo quando non dovrebbe succedere.

Insomma non è un sim ma non raggiunge nemmeno gli estremi demenziali di un arcade, lo definirei un ibrido , un mezzo sangue che viaggia sul filone di fm e gt e che sembra semplicemente voler accontentare tutto e tutti fatto sta che se si ha un po di esperienza reale di guida sportiva diventa persino più difficile guidare qui nel gioco che nella realtà dato che non si sa mai cosa aspettarsi e non serve nemmeno affidarsi all’istinto a all’abitudine alla guida.

Pc2 è un gioco destinato ad un pubblico che cerca divertimento immediato senza la necessità di avere conoscenze di guida o tempo da dedicare all’apprendimento, forse più adatto al’utenza tipica delle console che del mondo pc, se si  cerca una sim che ricordi  ciò che un auto farebbe nella guida reale  bisogna guardare altrove, vedi iracing , assetto corsa o rfactor, giochi sicuramente meno “fighi” e più scarni graficamente ma molto più appaganti e sopratutto verosimili alla guida.

Una boiata piena di bug credo sia la perfetta sintesi. Disinstallato dal PC da + di un mese. Quelli di SMS non mi fregano +

Edited by Davidec17
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