Jump to content

Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI


VELOCIPEDE

Recommended Posts

On 30/9/2017 at 2:54 PM, VELOCIPEDE said:

assurdo, bisogna comprare il gioco pure per scaricare il server...

Sicuro? Hai cercato in steam sotto libreria > strumenti ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Davidec17

    17

  • VELOCIPEDE

    8

  • Donald Bond

    8

  • MarcoR1

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 minutes ago, Dalhil said:

Sicuro? Hai cercato in steam sotto libreria > strumenti ?

si, le ho provate tutte, non c'è, se avete suggerimenti....

Link to comment
Share on other sites

On ‎30‎/‎09‎/‎2017 at 8:04 PM, delpinsky said:

Altra comparativa interessante, questa volta tra la BMW 1M di Project CARS 2 e quella di Assetto Corsa.

Anche qui la preferenza del simmer va sulla versione di PC2 della vettura, che sente più viva quando si arriva al limite, grazie al modello fisico usato per il  pneumatico.
Nella versione di AC sembra che l'auto inizi a scivolare immediatamente, con la trasizione tra fine grip e derapata veramente sottile, quasi impalpabile, mentre in PC2, quando arrivi al limite, con il grip che sta per finire ed il pneumatico che comincia a flettersi un po', c'è una frazione di secondo in cui riesci ancora a tenere la vettura che poi va in derapata e scivola via verso l'esterno, cosa che dovrebbe essere più vicina alla realtà, visto che un auto non va in automatico in derapata quando sei al limite, ma la devi comunque portare tu a scivolare.

Diciamo che entrambi i video che ho postato mi hanno fatto veramente riconsiderare i diversi commenti negativi sul gioco, magari di gente che non l'ha nemmeno provato.
Il tizio usa una gran bella spostazione con un volante Accuforce Direct Drive...

O con gli sconti o con il prossimo pagamento per PC1, questo PC2 al 99% lo prendo! A prezzo pieno lo trovo troppo costoso... anche considerando i problemi che ancora lo affliggono, specialmente sul piano dell'AI (che però pare migliorare già con le prime patch), specialmente nella modalità carriera, e del feeling del FFB "out of the box", senza il file di Jack Spades.

Si i pareri positivi sono decisamente troppi, anche io quando ci saranno gli sconti lo prenderò.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti dopo un paio di fine settimana di adattamento vi riporto le mie sensazioni su pc2 usato con volante direct drive osw.

Il titolo e' sicuramente migliore sotto molto punti di vista rispetto al primo del quale ero sostenitore finanziario dal giorno 1.

Ho dovuto penare parecchio per trovare un setting decente per il volante, non sono ancora soddisfatto del tutto ma ci si puo' accontentare. 

Le cose positive le conoscete gia': grafica, parco macchine, parco circuiti, IA decente, ecc.

Tra le cose negative (le butto la' come mi vengono in mente, sicuramente dimentico qualcosa):

1) l'FFB non e' ai livelli di RFACTOR 2 e AC, sembra quasi irreale, le gomme e le sospensioni non si sentono in modo chiaro e quindi non c'e' una sensazione di controllo come avviene per gli altri 2, lo metterei sul livello di RRE

2) Ci sono dei bug assurdi, tipo lo specchietto virtuale che devi obbligatoriamente scegliere manualmente ad ogni corsa, in online se metti in ordine di presenti sul server mette prima quelli dove ci sono 9 persone piuttosto che 10 perche' l'1 lo conta come tale e non come decina

3) crash continui online e offline, assenza di un custom championship (con tante auto sarebbe stato una chicca), stuttering continuo in online

Il mio consiglio e' quello di prenderlo tra un po' scontato quando magari qualche bug e' stato corretto (non ci spero in un titolo che ha 6 anni di gestazione).

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'ultimo update l'IA è peggiorata. In alcuni circuiti è lenta come una lumaca, in altre sembra volare. Spero sistemino. 

Link to comment
Share on other sites

ieri finalmente ho trovato i settaggi giusti per simucube e l'ffb e' totalmente cambiato, siamo a livelli molto alti paragonabili a AC un pelino sotto Rf2, sono di grande aiuto i files di jack spade

Link to comment
Share on other sites

L'ho provato per 2 giorni di fila e devo dire che ero abbastanza prevenuto visto lo scarso risultato del primo;

rimasto abbastanza deluso all'inizio, ho voluto insistere provando il file di Spade (quello standard low compression): non volevo crederci, per me che al momento ho un t 300, supera e anche di molto il FFB di rFactor 2; sembra restituire più informazioni e in un modo più veritiero (la ferrari GTO è la prima che ho provato).

Prima di pronunciarmi volevo fare altre prove ma visto che molti lo stanno esternando probabilmente questa volta hanno fatto davvero un buon lavoro.

Sulla fisica non saprei, ho alcuni dubbi ma prima di dire qualcosa devo fare altre prove e cercare di diminuire la latenza con l'Oculus abbassando frame prerenderizzati, dettagli e altro.

Da un primo approccio però l'auto sembra dare un po troppo la sensazione di scivolamento cosa che non avviene con rFactor 2.

MI riservo qualche altro giorno per capire meglio fermo restando che per molte cose concordo con la recensione di @VELOCIPEDE.

 

p.s.: veramente ottimo il sound e alcune chicche come ad esempio i tergicristalli che tremano alle alte velocità.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi. Scusate la domanda.

Qualcuno lo ha provato con l'oculus? Il primo non era granché e rispetto ad AC perdeva molto. Inoltre era pesantissimo graficamente.

 

Link to comment
Share on other sites

Si, con l'oculus perde tantissimo e confermo che è davvero pesante.

Con un i7 e una 1080 ti devo abbassare TUTTI i dettagli grafici per rimanere sopra i 90 in modo stabile su tutte le piste.

Con i prossimi update o con qualche impostazione nei file .ini dovrebbe migliorare ma al momento ho poco tempo per fare dei test.

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.