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Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI


VELOCIPEDE

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41 minutes ago, cr4wl3r0 said:

Ciao,

personalmente, dopo una prima impressione negativa e, soprattutto dopo l' ultima mini-patch rilasciata da un paio di giorni, adesso con il ffb mi trovo piuttosto bene e, con alcune auto per certi versi meglio che con Assetto Corsa.

Probabilmente i pareri sono variegati sia a causa della varietà di hardware utilizzato, sia per il fatto che, per scelta progettuale di sms, il ffb varia sia al variare delle auto scelte che dei singoli assetti.

E' necessario un approccio graduale. Focalizzatevi su una sola auto e un solo circuito. Per l' auto consiglio la MCLaren 720s in quanto c'è stato un lavoro particolare di sms sulle MCLaren in fase di sviluppo. Per il circuito Oulton Park. (Ovviamente sono inglesi e danno il meglio con "materiale" inglese.....).

E poi, almeno per me, è stato importante consultare i forum, dove ho trovato consigli utili su come configurare e ottimizzare appunto l' ffb. In fondo anche questo aspetto (l' approfondimento sul web) può essere stimolante e divertente.

Riguardo la fisica, personalmente aspetterei a dire che è inferiore ad Assetto: ogni simulatore "propone" la realtà in modo diverso: per così dire da una diversa prospettiva, ma per giudicare quale sia quella giusta o che più si avvicina alla realtà, a parte le lecite opinioni personali, ci vuole il pilota reale e ..............indipendente (e dai fatevi vivi.....).

Personalmente per quanto ho provato fino adesso, alcune sportive stradali mi convincono, e divertono, di più con PCars rispetto ad Assetto Corsa.......

Grazie a chiunque vorrà contribuire al dibattito e buon divertimento......

 

 

 

confermo tutto e accendo :))))))))) , l'unica grande mancanza di questo SIM è la Ferrari di F1 , non capisco, ha inserito tutte le ferrari a ruote coperte e non la Ferrari F1 di nessuna epoca, mi sarebbe piaciuto comparare la  Ferrari SF70H di project cars con quella di Assetto corsa che trovo assolutamente "cannata", infatti quest'ultima sembra che gira su un perno centrale, a differenza della F2004 che mi sembra molto più reale.

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11 hours ago, Dinofly said:

Assolutamente no. A detta degli svilupaptori questo é il non plus ultra. Non é vero, ma é un titolo molto simulativo. Non gioco ad IRACING, ma questo viene immediatamente dopo ad AC.

cmq a me non trasmette nessuna emozione nel guidare.....cosa che altri titoli,mi danno.....imho

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14 hours ago, gecervi said:

si può facilmente aprire un server!

se mi spieghi come, vi metto a disposizione il server :up:

dov'è il dedicato???

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Per me che non ho ancora il gioco...e magari anche per altri che sono indecisi, Interessante video confronto tra la Ferrari 288 GTO di Project CARS 2 e quella di Assetto Corsa sul circuito di SPA.

A quando pare le due vetture si comportano in maniera quasi identica, con l'eccezione di un sottosterzo persistente sul modello di AC.

 

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11 hours ago, gecervi said:

confermo tutto e accendo :))))))))) , l'unica grande mancanza di questo SIM è la Ferrari di F1 , non capisco, ha inserito tutte le ferrari a ruote coperte e non la Ferrari F1 di nessuna epoca, mi sarebbe piaciuto comparare la  Ferrari SF70H di project cars con quella di Assetto corsa che trovo assolutamente "cannata", infatti quest'ultima sembra che gira su un perno centrale, a differenza della F2004 che mi sembra molto più reale.

Per l'amor di Dio dopo gli ultimi GP la voglio rimuovere dalla mia memoria... 😱

Edited by Davidec17
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Altra comparativa interessante, questa volta tra la BMW 1M di Project CARS 2 e quella di Assetto Corsa.

Anche qui la preferenza del simmer va sulla versione di PC2 della vettura, che sente più viva quando si arriva al limite, grazie al modello fisico usato per il  pneumatico.
Nella versione di AC sembra che l'auto inizi a scivolare immediatamente, con la trasizione tra fine grip e derapata veramente sottile, quasi impalpabile, mentre in PC2, quando arrivi al limite, con il grip che sta per finire ed il pneumatico che comincia a flettersi un po', c'è una frazione di secondo in cui riesci ancora a tenere la vettura che poi va in derapata e scivola via verso l'esterno, cosa che dovrebbe essere più vicina alla realtà, visto che un auto non va in automatico in derapata quando sei al limite, ma la devi comunque portare tu a scivolare.

Diciamo che entrambi i video che ho postato mi hanno fatto veramente riconsiderare i diversi commenti negativi sul gioco, magari di gente che non l'ha nemmeno provato.
Il tizio usa una gran bella spostazione con un volante Accuforce Direct Drive...

O con gli sconti o con il prossimo pagamento per PC1, questo PC2 al 99% lo prendo! A prezzo pieno lo trovo troppo costoso... anche considerando i problemi che ancora lo affliggono, specialmente sul piano dell'AI (che però pare migliorare già con le prime patch), specialmente nella modalità carriera, e del feeling del FFB "out of the box", senza il file di Jack Spades.

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