Jump to content

Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Provato oggi per circa 2 ore. Dico subito che è stato fatto un passo avanti sorprendente rispetto al primo capitolo. Ho guidato con la 570S e la Nissan GTR Nismo, macchine presenti anche in AC. La prima cosa che mi ha stupito è stato il sonoro. Dai video in rete non si capisce il gran lavoro fatto da SMS. Siamo vicini alla perfezione per quanto riguarda il sound dei motori, quasi al livello di AC. Stesso discorso vale per il modello di guida. Gioco con il Pad ed una volta settato finalmente mi dà le stesse identiche sensazioni di AC. Cosa che si rispecchia nei tempi. A Monza con la Nismo giro in 2.05 con AC e in 2.05 con Project Cars (centesimo +, centesimo meno). Bellissima la grafica e sorprendente l'ottimizzazione del gioco. Con valori tutti medi e risoluzione 1600X900 vado tranquillamente a 70-80 FPS (Intel Quad Core 2,66 GHz, 8 GB Ram, Nvidia GTX 750 Ti). Per quanto mi riguarda ho trovato il mio simracing (o se preferite sim-arcade, non mi offendo) per i prox mesi. Ciao ciao Kunos...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Davidec17

    17

  • VELOCIPEDE

    8

  • Donald Bond

    8

  • MarcoR1

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao,

non posso che consigliarti l' uso di un volante (un Thrustmaster T300 sarebbe già un' ottima soluzione), ti garantisco che il divertimento non potrà che aumentare........

Link to comment
Share on other sites

Vero, senza volante perdi il 80% della simulazione, e con questo titolo ne vale la pena, a mio avviso è il degno successore di GTR 2, chi se lo ricorda?, saluti

Link to comment
Share on other sites

Boh, ho messo anche i files di Spade ma continuo a non capire sto FFB. Mi trovo in testacoda senza il minimo preavviso, pur aumentando il peso delle gomme con la relativa opzione. Le ho provate praticamente tutte.

Zero feeling con le gomme (e la vettura in generale) e sterzo leggerissimo nella parte centrale (diciamo 30° verso dx e sx). Boh.

Link to comment
Share on other sites

On 27/9/2017 at 7:47 PM, Davidec17 said:

Provato oggi per circa 2 ore. Dico subito che è stato fatto un passo avanti sorprendente rispetto al primo capitolo. Ho guidato con la 570S e la Nissan GTR Nismo, macchine presenti anche in AC. La prima cosa che mi ha stupito è stato il sonoro. Dai video in rete non si capisce il gran lavoro fatto da SMS. Siamo vicini alla perfezione per quanto riguarda il sound dei motori, quasi al livello di AC. Stesso discorso vale per il modello di guida. Gioco con il Pad ed una volta settato finalmente mi dà le stesse identiche sensazioni di AC. Cosa che si rispecchia nei tempi. A Monza con la Nismo giro in 2.05 con AC e in 2.05 con Project Cars (centesimo +, centesimo meno). Bellissima la grafica e sorprendente l'ottimizzazione del gioco. Con valori tutti medi e risoluzione 1600X900 vado tranquillamente a 70-80 FPS (Intel Quad Core 2,66 GHz, 8 GB Ram, Nvidia GTX 750 Ti). Per quanto mi riguarda ho trovato il mio simracing (o se preferite sim-arcade, non mi offendo) per i prox mesi. Ciao ciao Kunos...

Se posso ti consiglio di usare un volante , sopratutto per assaparore le enormi qualità del ffb di assetto corsa , pc2 non c'è l'ho ancora ma da quel leggo dubito fortemente che abbia un ffb al pari di Ac .

usando il pad ti perdi praticamente la cosa più bella.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate se insisto (non prendo percentuali da sms....) ma consiglio vivamente chi non ce l' ha di prendere questo project cars 2: io letteralmente non riesco a staccarmi dalla postazione.

Il ffb richiede un po' di tempo per trovare i settaggi giusti, e poi dovrà essere aggiustato di fine al variare dell' auto selezionata (nella maggior parte dei casi quando varia l' auto basta agire sul "volume", che è mappabile e quindi si può fare "on the fly").

Ho girato quasi due ore sul circuito di Sakitto: prendete la Mclaren da strada, quella più potente, e create una gara senza avversari, mettete il meteo su pioggia leggera per il primo slot, poi asciutto per tutti gli slot successivi, sincronizzate il meteo alla gara (in modo che sia equidistribuito sulla durata della stessa). Entrate in pista e dopo il primo (cauto) giro sotto la pioggia iniziate a divertirvi con condizioni di semi-wet. 

Con il mio TS-PC Racer in raw mi restituisce un dettaglio notevole, e soprattutto un grande divertimento.

Non sono un pilota di racing  reale, ma da una vita ho la patente e vi assicuro che il tutto è abbastanza realistico e, soprattutto, appagante.

Ciao a tutti.

 

 

Edited by cr4wl3r0
aggiunta per chiarire
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, cr4wl3r0 said:

Ragazzi, scusate se insisto (non prendo percentuali da sms....) ma consiglio vivamente chi non ce l' ha di prendere questo project cars 2: io letteralmente non riesco a staccarmi dalla postazione.

Il ffb richiede un po' di tempo per trovare i settaggi giusti, e poi dovrà essere aggiustato di fine al variare dell' auto selezionata (nella maggior parte dei casi quando varia l' auto basta agire sul "volume", che è mappabile e quindi si può fare "on the fly").

Ho girato quasi due ore sul circuito di Sakitto: prendete la Mclaren da strada, quella più potente, e create una gara senza avversari, mettete il meteo su pioggia leggera per il primo slot, poi asciutto per tutti gli slot successivi, sincronizzate il meteo alla gara (in modo che sia equidistribuito sulla durata della stessa). Entrate in pista e dopo il primo (cauto) giro sotto la pioggia iniziate a divertirvi con condizioni di semi-wet. 

Con il mio TS-PC Racer in raw mi restituisce un dettaglio notevole, e soprattutto un grande divertimento.

Non sono un pilota di racing  reale, ma da una vita ho la patente e vi assicuro che il tutto è abbastanza realistico e, soprattutto, appagante.

Ciao a tutti.

 

 

confermo, è un ottimo simulatore , con un motore grafico che non ha nessuno, e a differenza di AC, si può facilmente aprire un server!

Link to comment
Share on other sites

On 9/26/2017 at 6:25 PM, thecure said:

cmq a detta degli stessi sviluppatori di project car 2,non e' un simulatore.......e' un simil-arcade.....quindi queste due semplici parole,( molto espicite).....si potrebbe gia'  eliminare eventuali faldoni di critiche 

Assolutamente no. A detta degli svilupaptori questo é il non plus ultra. Non é vero, ma é un titolo molto simulativo. Non gioco ad IRACING, ma questo viene immediatamente dopo ad AC.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Dinofly said:

Fisica non all'altezza di AC, ma comunque siamo vicini.

Il problema é il FFB, da rivedere completamente.

Ciao,

personalmente, dopo una prima impressione negativa e, soprattutto dopo l' ultima mini-patch rilasciata da un paio di giorni, adesso con il ffb mi trovo piuttosto bene e, con alcune auto per certi versi meglio che con Assetto Corsa.

Probabilmente i pareri sono variegati sia a causa della varietà di hardware utilizzato, sia per il fatto che, per scelta progettuale di sms, il ffb varia sia al variare delle auto scelte che dei singoli assetti.

E' necessario un approccio graduale. Focalizzatevi su una sola auto e un solo circuito. Per l' auto consiglio la MCLaren 720s in quanto c'è stato un lavoro particolare di sms sulle MCLaren in fase di sviluppo. Per il circuito Oulton Park. (Ovviamente sono inglesi e danno il meglio con "materiale" inglese.....).

E poi, almeno per me, è stato importante consultare i forum, dove ho trovato consigli utili su come configurare e ottimizzare appunto l' ffb. In fondo anche questo aspetto (l' approfondimento sul web) può essere stimolante e divertente.

Riguardo la fisica, personalmente aspetterei a dire che è inferiore ad Assetto: ogni simulatore "propone" la realtà in modo diverso: per così dire da una diversa prospettiva, ma per giudicare quale sia quella giusta o che più si avvicina alla realtà, a parte le lecite opinioni personali, ci vuole il pilota reale e ..............indipendente (e dai fatevi vivi.....).

Personalmente per quanto ho provato fino adesso, alcune sportive stradali mi convincono, e divertono, di più con PCars rispetto ad Assetto Corsa.......

Grazie a chiunque vorrà contribuire al dibattito e buon divertimento......

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.