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Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI


VELOCIPEDE

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La nostra recensione l'avrete già letta, seguiranno ulteriori speciali ed approfondimenti, invito quindi tutti quelli che hanno provato l'ultimo titolo SMS ha scrivere qui sotto pareri ed impressioni, in particolare riguardo al lato simulativo del gioco. Naturalmente evitiamo polemiche e inutili confronti.

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La review su Eurogamer di Matteo Lorenzetti

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Guardano al modello di guida di Project CARS 2 con occhio ipercritico ci si accorge che non tutte le vetture presentano spiccate caratteristiche di maneggevolezza ci si aspetterebbe dalle loro controparti reali. Le GT3 sono il migliore esempio di questo: saltare da una Lamborghini Huracàn a una Ferrari 388 a una McLaren 650S non mette in evidenza grosse differenze nel comportamento del mezzo che si possono apprezzare con un volante di buona qualità...

Lavorando duramente sul setup ci si accorge che alcune differenze di fondo sono presenti ma si sente che manca il feeling che ad esempio caratterizza fortemente le vetture di Assetto Corsa. Questo è evidente anche dal force feedback che è di discreta fattura ma non al livello di quello del titolo di Kunos Simulazioni per le informazioni che dà al giocatore come grip delle gomme e pei trasferimenti di carico. Le frenate sono rese piuttosto bene, in particolare gli scatti dell'ABS in quelle al limite, così come i cordoli e dossi, meno efficace è invece il feeling restituito dai sottosterzi in cui quasi tutte le auto tendono a galleggiare in modo marcato, mentre i sovrasterzi alle volte sembrano un po' artificiosi in particolare con le auto a ruote coperte che rende non sempre facile riuscire a dosare l'accelerazione in uscita dalle curve...

abbiamo avuto già la conferma di come Assetto Corsa sia ancora il punto di riferimento per la qualità del modello di guida e risposta del force feedback in ambito simulativo.

 

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Niente, sempre lo stesso problema, si perde l'auto in ingresso curva con una facilità assurda e senza nessun preavviso, inoltre quando si guida si sente sempre l'effetto need for speed shift, l'unica cosa che trovo migliorata rispetto al primo è il ffb, vabbè era difficile fare peggio del 1, per il resto trovo tutto uguale al primo e un passo indietro lo fa la grafica, con delle texture scadenti e livree pessime. Bella solo l'illuminazione e il cielo. Ho preso la deluxe edition, e me ne pento vivamente, mi aspettavo un netto salto in avanti ma così non è stato. Soldi buttati.

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per me è un passo avanti rispetto al primo pcars.... ma concordo sul fatto che ac resta decisamente avanti sul versante simulativo.... Peccato che ac come gioco faccia davvero pena... nessun ranking, carriera inesistente, poche piste e decine di dlc per colmare la pochezza di contenuti... Il massimo sarebbe ac con i contenuti di pcars :D

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IMHO..a livello grafico preferivo il primo PCARS...ho provato monza-knochill con il Cosworth e....  carino ma niente di speciale.Mi aspettavo di più ma in tutti i casi mi riservo di riprovarci più avanti..

Ho provato TEXAS ovale con le Nascar For, e avendoci corso x anni con Iracing...insomma non c'è paragone... non si sente l'asfalto, non si sentono le toppe, fai fatica ad inserire la vettura in curva 1..cosa che dovrebbe essere fattibile con un assetto di base...non ci siamo..:unsure::unsure:

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2 hours ago, dom94 said:

Niente, sempre lo stesso problema, si perde l'auto in ingresso curva con una facilità assurda e senza nessun preavviso, inoltre quando si guida si sente sempre l'effetto need for speed shift, l'unica cosa che trovo migliorata rispetto al primo è il ffb, vabbè era difficile fare peggio del 1, per il resto trovo tutto uguale al primo e un passo indietro lo fa la grafica, con delle texture scadenti e livree pessime. Bella solo l'illuminazione e il cielo. Ho preso la deluxe edition, e me ne pento vivamente, mi aspettavo un netto salto in avanti ma così non è stato. Soldi buttati.

Tralasciando l'aspetto simulativo, che purtroppo ancora manca (che peccato, ci speravo molto!), a giudicare dai video e dagli screenshot, dire che la grafica abbia fatto un passo indietro mi pare un'eresia.

Nel caso in cui decidessi di acquistare una key, se la trovo intorno ai 30€ max, m'interessa che l'AI sia fatta come si deve, visto che online in genere ci gioco pochissimo.
Ho visto in alcuni video recenti, che in determinate combo auto/circuiti succedevano mischie e tamponamenti stile destruction derby.
Certo, neppure AC è esente da strafalcioni con la sua AI, ma per fortuna, dopo una marea di patch pare abbia risolto gran parte dei problemi, anche se la sua AI è ancora distante dalla perfezione.

Prima di buttare i miei soldi però attendo che esca qualche patch.
Magari mi pago il compro il gioco (mi sarebbe piaciuto scrivere sim) con il prossimo "pagamento" che arriverà ancora da PCARS1  ^_^

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ciao,

lo sto provando da un paio di ore e, essendo un utilizzatore assiduo di Assetto Corsa, appena avrò un' opinione un po' più precisa ve la faccio sapere

ma se può essere utile CONFERMO che con i files di Spade il FFB migliora, e IMHO anche diminuendo un po' la sensibilità (primo slider in alto nel menu FF di Pcars 2, in modo da non saturare ...)

saluti

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