Consiglio espansione Pc per aumento impostazioni grafiche - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio espansione Pc per aumento impostazioni grafiche


Ugo Marangoni

Recommended Posts

Ciao a tutti,

attualmente gioco con project cars, ma con parametri grafici impostati su basso / medio (più basso che medio in verità).

per esempio, se su Project cars imposto auto in "Media" e Circuito in "Alta", la visione non è più fluida.

il mio PC ha le seguenti caratteristiche

- CPU : AMD 64 bit, 3,5 Ghz , FX-770K

- Chipset: AMD A78 FCH 1.600 MHz

- RAM: 16 GB

- SCHEDA VIDEO: Radeon R7240 , 4GB

- Windows 8.1

 

Cosa mi consigliate di cambiare per poter giocare con questi giochi (Project Cars e Assetto Corsa) con opzioni grafiche su alto? 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Ugo Marangoni said:

Ciao a tutti,

attualmente gioco con project cars, ma con parametri grafici impostati su basso / medio (più basso che medio in verità).

per esempio, se su Project cars imposto auto in "Media" e Circuito in "Alta", la visione non è più fluida.

il mio PC ha le seguenti caratteristiche

- CPU : AMD 64 bit, 3,5 Ghz , FX-770K

- Chipset: AMD A78 FCH 1.600 MHz

- RAM: 16 GB

- SCHEDA VIDEO: Radeon R7240 , 4GB

- Windows 8.1

 

Cosa mi consigliate di cambiare per poter giocare con questi giochi (Project Cars e Assetto Corsa) con opzioni grafiche su alto? 

Grazie.

Purtroppo la tua configurazione è un po limitata...il processore è un quad core AMD di fascia molto bassa,non ha molta potenza quindi fatica con i giochi di ultima generazione.

La cosa brutta è che fare un upgrade di una piattaforma(la FM2+) che AMD ha ormai abbandonato lascia il tempo che trova dato che sarebbe come fare una trasfusione ad un morto.

Anche la scheda video è una scheda ormai insufficiente per far girare i titoli usciti negli ultimi due o tre anni.

Dispiace per il fatto che hai 16gb di RAM,che sono oltretutto DDr3 mentre ormai ci sono in giro le DDr4.

Il mio consiglio spassionato è di costruirti un PC nuovo,di ultima generazione.

Spendere soldi per aggiornare la tua piattaforma è un controsenso e il risparmio sarebbe comunque relativo dato che comunque nell'arco di un anno saresti di nuovo da capo,senza oltretutto avere un aumento di prestazioni molto elevato.

Dicci tu cosa preferisci fare,se aggiornare la tua piattaforma o consigliarti qualcosa di migliore e nuovo.

Dicci anche quanto puoi spendere,che è la cosa più importante.

 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Purtroppo la tua configurazione è un po limitata...il processore è un quad core AMD di fascia molto bassa,non ha molta potenza quindi fatica con i giochi di ultima generazione.

La cosa brutta è che fare un upgrade di una piattaforma(la FM2+) che AMD ha ormai abbandonato lascia il tempo che trova dato che sarebbe come fare una trasfusione ad un morto.

Anche la scheda video è una scheda ormai insufficiente per far girare i titoli usciti negli ultimi due o tre anni.

Dispiace per il fatto che hai 16gb di RAM,che sono oltretutto DDr3 mentre ormai ci sono in giro le DDr4.

Il mio consiglio spassionato è di costruirti un PC nuovo,di ultima generazione.

Spendere soldi per aggiornare la tua piattaforma è un controsenso e il risparmio sarebbe comunque relativo dato che comunque nell'arco di un anno saresti di nuovo da capo,senza oltretutto avere un aumento di prestazioni molto elevato.

Dicci tu cosa preferisci fare,se aggiornare la tua piattaforma o consigliarti qualcosa di migliore e nuovo.

Dicci anche quanto puoi spendere,che è la cosa più importante.

 

Avevo pensato a questo, ma credo che comunque un pc nuovo di quel livello costerebbe quanto meno il doppio rispetto a un upgrade (credo che sotto i 900 eur nn si possan andare per un pc nuovo). A me comunque sarebbe sufficiente far girare questi giochi (non sono un "patito" del gaming). 

Mentre mi sembra che cambiare scheda madre CPU e scheda video, dovrebbe essere una spesa sui 400.

o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Ugo Marangoni said:

Avevo pensato a questo, ma credo che comunque un pc nuovo di quel livello costerebbe quanto meno il doppio rispetto a un upgrade (credo che sotto i 900 eur nn si possan andare per un pc nuovo). A me comunque sarebbe sufficiente far girare questi giochi (non sono un "patito" del gaming). 

Mentre mi sembra che cambiare scheda madre CPU e scheda video, dovrebbe essere una spesa sui 400.

o sbaglio?

Si si ma intendevo quello,il resto del PC va bensissimo(alimentatore,HDD,case etc..).

Tu quanto puoi spendere?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ugo Marangoni said:

Io pensavo di stare sui 300/400, ma sono completamente ignorante in materia. Cosa si potrebbe fare con questa cifra?

Ti consiglio di consultare questa guida che il nostro Velocipede periodicamente aggiorna:

Per me se fai un piccolo sforzo in più(500€) avresti un PC che ti dura qualche anno.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ti consiglio di consultare questa guida che il nostro Velocipede periodicamente aggiorna:

Per me se fai un piccolo sforzo in più(500€) avresti un PC che ti dura qualche anno.

Ti riferisci alla configurazione gaming? 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Ugo Marangoni said:

Ti riferisci alla configurazione gaming? 

Si...quella configurazione di motherboard,processore,memoria e scheda video è perfetta per giocare a tutto ed in più se volessi poi mettere qualcosa di più potente l'espandibilità è garantita per qualche anno.

I processori Ryzen sono appena usciti e dureranno anni.

Link to comment
Share on other sites

Da quanto mi sembra di aver capito, la parte peggiore del mio pc è la CPU. Secondo te cambiando solo CPU SCHEDA MADRE E RAM (ddr4) potrei riuscire a fare "girare" in alta Assetto Corsa e Project Cars (prima versione)? 

Edited by Ugo Marangoni
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Ugo Marangoni said:

Da quanto mi sembra di aver capito, la parte peggiore del mio pc è la CPU. Secondo te cambiando solo CPU SCHEDA MADRE E RAM (ddr4) potrei riuscire a fare "girare" in alta Assetto Corsa e Project Cars (prima versione)? 

Mmmmm,anche la scheda video è ormai insufficiente.

No..per far girare Assetto Corsa con una grafica a livello alto ti serve qualcosa di più potente,diciamo dalla Nvidia 1050TI,che però ti garantirebbe proprio il minimo delle prestazioni.

Però è anche vero che la scheda video puoi anche cambiarla in seguito fra qualche mese,magari anche una usata,sul mercatino ogni tanto qualcuno vende schede video abbastanza performanti a prezzi accessibili.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.