Jump to content

pimax 8k


mirko89gamer

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,Avete sentito parlare del pimax 8k? è alle porte con il kickstart. secondo me con assetto corsa và che una bellezza.

quest sono le caratteristiche 

a8989af505572a58974a99fecc1a5a1bb3cb8ff8

6bec466af1e7a07436be27ebcdd0bdd4b46ae074

che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

A me sa tanto di prodotto cinesone, con i dati tutti gonfiati, poi nei dati anzichè i processori consigliati ci sono le schede video, che tra l'altro una 980 o una r9 nano (?) non sono in grado di far andare bene l'oculus che è un 2x1080p figuriamoci un 2x4k...

Link to comment
Share on other sites

Io aspetterei di vedere il visore che farà uscire Asus,che mi sembra una cosa un po più seria.

Comunque la Primax fa anche il visore 4k,gia sul mercato a poco meno di 400€,non va male,anzi,a livello di visualizzazione è meglio di Oculus e HTC ma perde in altri settori.

Ero tentato di prenderlo ma mi sa un po di cinesata,piuttosto aspetto che esca qualcosa di più serio.

Link to comment
Share on other sites

secondo me per processore intente la Gpu sarà  un errore di traduzione.Poi non vorrei dire...ma la GPU è un processore.

vero,esiste gia un visore pimax 4k che và alla grande,l unica cacata che ha e che lo rende inferiore agli altri è che non ha un sistema di tracking ma ha un giroscopio integrato.costa nuovo sui 400 euro tipo.loro giocano sul tracking oculare, significa pure utilizzare un sistema che renderizza 1:1 solo la zona effettivamente in vista e messa a fuoco, lasciando ben più grezza la parte circostante/periferale, che tanto non vedremmo mai nitidamente; tutto ciò porta ad un risparmio anche del 2/3 X secondo alcune stime rispetto ad un rendering classico, il vantaggio di avere 4k per occhio è dove renderizzi 1:1 vedi da in maniera decisamente ottimale.

Link to comment
Share on other sites

Avendo poi l'appoggio di htc ed essendo pienamente compatibile sarà una bella scommessa quando uscirà sul mercato

Link to comment
Share on other sites

Del Primax 8k c'è una preview su Youtube:

Si parla di un SLI di 1080 per farlo funzionare....

Link to comment
Share on other sites

On 13/9/2017 at 12:57 PM, mirko89gamer said:

secondo me per processore intente la Gpu sarà  un errore di traduzione.Poi non vorrei dire...ma la GPU è un processore.

vero,esiste gia un visore pimax 4k che và alla grande,l unica cacata che ha e che lo rende inferiore agli altri è che non ha un sistema di tracking ma ha un giroscopio integrato.costa nuovo sui 400 euro tipo.loro giocano sul tracking oculare, significa pure utilizzare un sistema che renderizza 1:1 solo la zona effettivamente in vista e messa a fuoco, lasciando ben più grezza la parte circostante/periferale, che tanto non vedremmo mai nitidamente; tutto ciò porta ad un risparmio anche del 2/3 X secondo alcune stime rispetto ad un rendering classico, il vantaggio di avere 4k per occhio è dove renderizzi 1:1 vedi da in maniera decisamente ottimale.

Lo si trova anche a meno(l'ho trovato in Cina a 300...)..e no...ho letto tutte le recensioni in giro e non va alla grande.

Ha un refresh a 60hz che a quanto pare su chi è sensibile induce il motion sickness,inoltre è vero che il visore è 4k e per certe cose va benissimo(filmati 3d,film etc) ma chi l'ha provato si lamenta che quando giri la testa le texture hanno un leggero sfasamento qi qualche millisecondo che a molti da fastidio.

Per quanto riguarda l'head tracking nessuno si è lamentato di quello,a quanto pare funziona.

Riguardo all'eye tracking sono molto curioso pure io anche se per ora di prove pratiche di questo sistema non ne ho mai viste.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Big Fail. Un display 8K ha una risoluzione di 7680 × 4320 , vale a dire quattro display 4K (4 x 3840×2160) e non due.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.