Jump to content

Thrustmaster F1 wheel add on


Vito2000

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho deciso di iscrivermi in quanto non so davvero come comportarmi con il mio thrustmaster F1 wheel add on. Il volante l'ho acquistato poco più di un mese fa e già riscontro problemi con le palette del cambio. A volte non scatta proprio la molla e dunque non entra o scala la marcia mentre a volte scatta ma comunque non viene eseguito il comando. Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema e come risolverlo?

Edited by Vito2000
Link to comment
Share on other sites

On 7/9/2017 at 0:24 AM, Vito2000 said:

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho deciso di iscrivermi in quanto non so davvero come comportarmi con il mio thrustmaster F1 wheel add on. Il volante l'ho acquistato poco più di un mese fa e già riscontro problemi con le palette del cambio. A volte non scatta proprio la molla e dunque non entra o scala la marcia mentre a volte scatta ma comunque non viene eseguito il comando. Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema e come risolverlo?

Il volante è nuovo o usato?

Se è nuovo è in garanzia,ti conviene fartelo cambiare.

Se è usato va smontato e controllato che gli switch e le relative mollette di ritorno non siano danneggiati.

Ma te lo fa con tutte e due le levette?

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Il volante è nuovo o usato?

Se è nuovo è in garanzia,ti conviene fartelo cambiare.

Se è usato va smontato e controllato che gli switch e le relative mollette di ritorno non siano danneggiati.

Ma te lo fa con tutte e due le levette?

 

Il volante è nuovo e dà problemi solamente con paletta di sinistra quella generalmente usata per scalare anche se il cambio è un blocco unico. Ciò che non capisco è come mai non sia un problema costante, ovvero non si presenta sempre. Mentre lo uso potrebbe o meno bloccarsi. Generalmente dopo averlo usato 30 minuti la paletta smette di funzionare. A volte scatta ma non funziona oppure non scatta nemmeno.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Vito2000 said:

Il volante è nuovo e dà problemi solamente con paletta di sinistra quella generalmente usata per scalare anche se il cambio è un blocco unico. Ciò che non capisco è come mai non sia un problema costante, ovvero non si presenta sempre. Mentre lo uso potrebbe o meno bloccarsi. Generalmente dopo averlo usato 30 minuti la paletta smette di funzionare. A volte scatta ma non funziona oppure non scatta nemmeno.

Visto che è nuovo ed è in garanzia fattelo cambiare.

Se ci metti le mani sopra aprendolo ovviamente la garanzia è annullata.

Contatta il servizio di assistenza di Thrustmaster e fatti spiegare le modalità di reso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 7/9/2017 at 12:24 AM, Vito2000 said:

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho deciso di iscrivermi in quanto non so davvero come comportarmi con il mio thrustmaster F1 wheel add on. Il volante l'ho acquistato poco più di un mese fa e già riscontro problemi con le palette del cambio. A volte non scatta proprio la molla e dunque non entra o scala la marcia mentre a volte scatta ma comunque non viene eseguito il comando. Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema e come risolverlo?

Ho avuto il tuo stesso identico problema, ma nel mio caso era soprattutto un problema con la "paletta" di destra.

Ho mandato in garanzia e me ne hanno rimandata una nuova.

Passati due o tre mesi, stesso problema anche con la nuova corona.

Se hai la possibilità, fatti rimborsare finchè puoi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.