Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

Grazie mille...

Infatti sto facendo tutto per gioco.  

Cmq ho terminato tutti i settaggi e funziona!! 

In allegato la schermata del programma... Ha veramente troppi parametri...a capirci qualcosa:4_joy:.

L' ho provato al volissimo....e senza corona ( con un accrocco tondo da tenare in mano😄), sul pc di mia moglie...quindi con vecchi giochi. La vibrazione non sembra funzionare con gtr2 e lfs, ma va benissimo con race07...strano.

Nel week end provero' assetto corsa. Se con lui funzionerà inizierò a dedicarmi veramente alla struttura ed a sistemare bene la cosa.

Al momento oltra alla potenza notevole, ho notato una bella linearità. Il volante è leggerissimo quando serve. Ed è bello sentire che non ci sono ingranaggi, molle o cinghie.. Ma è molto diretto.

Cmq veramente primissime impressioni..

 

 

IMG-20171026-WA0004-640x360.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora ragazzi... Vi aggiorno.

Il volante funziona con tutti i sim... Era un mio errore. Il programma deve rimanere aperto.

Provato molto al volo con assetto corsa e gli effetti sembrano esserci tutti.

Quindi si inizia con la struttura definitiva. 

Essendo un gioco non voglio appoggiarmi a fabbri, falegnami ecc... Ma voglio fare tutto io compresi i paddle del sequenziale e pulsanti vari.

Dovrò provvedere anche per un pulsante di emergenza ed una ventolina per raffreddare la scheda motore.

Cmq come diceva qualcuno......eppur si muove!

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, manu79 said:

Allora ragazzi... Vi aggiorno.

Il volante funziona con tutti i sim... Era un mio errore. Il programma deve rimanere aperto.

Provato molto al volo con assetto corsa e gli effetti sembrano esserci tutti.

Quindi si inizia con la struttura definitiva. 

Essendo un gioco non voglio appoggiarmi a fabbri, falegnami ecc... Ma voglio fare tutto io compresi i paddle del sequenziale e pulsanti vari.

Dovrò provvedere anche per un pulsante di emergenza ed una ventolina per raffreddare la scheda motore.

Cmq come diceva qualcuno......eppur si muove!

Bravissimo!!!!

Tienici aggiornati che son curioso di vedere fin dove arrivi con questo progetto.

Link to comment
Share on other sites

Eccoci qua... 

La base piu o meno è fatta. Se andrà cone spero, verrà rifinita meglio, forse rivestita di simil-carbonio. Mancano i supporti per fissarlo alla postazione che ancora devo fare.

Non mi andava di smontare la corona dal mio volante. Quindi al momento ho rubato quella del volante giocattoloso di mia figlia (e si...anche lei ha la sua minipostazione visto che stava sempre sulla mia!)... Tanto per provarlo va piu che bene.

Ho installato come dicevo anche il pulsante di accensione/spegnimento e una ventolina 5v.

Ora inizia la fase di taratura...che immagino non sarà breve.

IMG-20171028-WA0000-640x360.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Provato una mezz'ora con assetto corsa. 

Siamo oltre le più rosee aspettative. Va bene...ma bene bene. Sinceramente non pensavo sarebbe arrivato a tanto.

E lo sto provando con una corona giocattolosa di plastica e con settaggi di default.

Premetto che ho avuto il dfgt, il g27, il t300 e il t500 ed ho provato il csl. ( ma non ho mai usato un dd), e quello che ho sentito oggi non lo avevo mai sentito.

Il volante è leggerissimo, senza inerzia, poi quando serve ha potenza da vendere. Si avverte che non c'è il minimo ritardo o gommosita' dovuto a cinghie o ingranaggi.

È bellissimo quando blocchi le ruote in frenata. Il volante diventa leggerissimo, poi senti che le ruote riattaccano ed il volante riprende prepotentemente forza. Non lo avevo mai sentito.. Cosi come sento marcato il sottosterzo.

Come dicevo provato una mezz' ora, non ha perso un colpo e non scalda.

Fatto sta' l'ho già rismontato per iniziare il lavoro definitivo.

 

Link to comment
Share on other sites

Sfruttando il week end dove causa febbre delle bimbe siamo rimasti a casa, ho potuto lavorare abbastanza sul progetto.

Ci siamo. Lavoro permettendo entro 2-3 giorni dovrei riuscire a finire il tutto.

Intanto ho terminato la corona. Ho installato delle palette sequenziali semi artigianali ed ho fatto una piastra per i pulsanti.

20171030_191052-1-396x360.jpg

Link to comment
Share on other sites

ottimo------potresti (..quando hai tempo),mettere solo un elenco dei materiali che hai usato per la costruzione del volante,...motore,encoder ,software.....ecc ecc...grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.