Jump to content

Ferrari 488 GTB


DarXtreme

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Volevo chiedervi una cosa a chi di voi ha provato la 488 GTB? Come la trovate? Io, non so se è solo una mia impressione, la trovo un po'troppo instabile, tende molto al sovrasterzo ed è molto più facile perdere il controllo con quest'auto che con altre simili (Ferrari 458, McLaren MP4/12C, auto che trovo molto gestibili). Avete avuto anche voi questa impressione? Secondo voi a cosa è dovuto? Io ho migliorato la situazione riducendo a -0,6º la campanatura posteriore, guudando molto dolcemente e usando le marce più alte, ma non riesco ancora a fidarmi dell'auto per spingere un po'di più.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

stessa cosa per la f40:up:

oltrettutto la 488 gtb sguiscia pure con TC a 4, c e qcs dietro che.....:smile:

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Boh, se setto il TC al max mi aspetto un bel controllo elettronico sulla potenza, é vero che non l ‘ho mai guidata e potrebbe anche essere che la Ferrari non ha costruito un TC tanto invasivo, questo, come dici giustamente tu, lo puo’ dire solo chi ha guidato quella vera, comunque nel video che hai postato non credo che abbia il TC settato al max.

 

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Ci sto appunto facendo un campionato personalizzato con questa macchina. Rispetto alla McLaren MP4-12C è invece più facile da guidare. Rispetto alla 458 è più difficile. Questo è dovuto al turbo (la 458 usa un classico aspirato) e quindi all'enorme coppia generata sin dai regimi bassi. Mettici anche che la trazione è posteriore (al contrario ad esempio di molte Lamborghini che hanno trazione integrale) e il TC, che in tutte le Ferrari presenti nel gioco non è molto invasivo.

Edited by Davidec17
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, oppolo said:

stessa cosa per la f40:up:

oltrettutto la 488 gtb sguiscia pure con TC a 4, c e qcs dietro che.....:smile:

Occhio che se lo metti a 4 è il livello meno invasivo...Il livello 1 invece è il + invasivo. Funziona così per tutte le auto. 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Davidec17 said:

Occhio che se lo metti a 4 è il livello meno invasivo...Il livello 1 invece è il + invasivo. Funziona così per tutte le auto. 

Non è invece che va così:

OFF; 1/4 ; 2/4 ; 3/4 ; 4/4?

Link to comment
Share on other sites

No ha ragione Davidec17,in tutte le auto di AC che hanno il TC(l'ABS funziona uguale..) parte da OFF e poi 1-2-3-4 etc,il valori di 1 è il valore più alto,insomma a 1 hai il massimo del TC a 4 un valore inferiore.

All'inizio crea un po di confusione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.