Jump to content

nuovo su assetto corsa


ilnico90

Recommended Posts

ciao ragazzi non so se è la sezione giusta abbiate pietà :asd:

ho acquistato da poco il gioco vengo da rfactor dove ho giocato negli ultimi anni.. e dove ho smanettato parecchio.

finalmente mi son deciso a fare un aggiornamento alla scheda video ed eccomi qua eheh

ho molti dubbi però su assetto corsa e su alcune impostazioni.

ho letto quello che ho trovato in giro però alcuni dubbi mi rimangono.

innanzitutto la configurazione dei tasti.. io guido con un logitech driving force GT e non capisco come mai alcuni tasti nel configuratore non me li prende (tipo i due tastini in basso pausa e select), oppure i tasti direzionali per impostare lo sguardo quando si guida. in rfactor non avevo problemi a impostare tipo la pausa sul tastino sotto invece qua mi tocca premere esc ogni volta....

poi altra cosa che non capisco è come mai non riesco a impostare il limitatore di velocità nei box manuale. possibile che in un simulatore di guida non ci sia la possibilità di assegnare un tasto e di attivare il limitatore manualmente?

come impostazioni di force feedback cordoli, derapata, linearità frenata, ecc ecc cosa mi consigliate invece? ora ho impostato il profiler a 900 gradi, idem in gioco, e quello funziona. però volevo migliorare al massimo il realismo. (c'è da dire che comunque non mi trovo male ora come ora)

altra domanda e ultima per ora. per le impostazioni dell' AI ho visto che ci sono tre opzioni (forza aggressività e un altro che ora non ricordo) come vanno impostate per un realismo massimo?

ahhh vero un altra cosa ahah venendo da rfactor una cosa che mi manca veramente (ma che poi mi sembra veramente strano non ci sia) sono i tempi settore. non riesco a trovare come si faccia a impostare un schermata che quando guido mi dia tempo attuale, tempo settore e la differenza rispetto al giro migliore. solo guidando alcune auto (tipo le formula 3) ho visto che sul volante c'è il distacco in tempo reale, però quello è implementatato nell'auto non è una schermata app del gioco. c'è qualche app esterna che fa questa funzione?

grazie mille e scusate le domande da niubbo ma vorrei iniziare a sfruttarlo al massimo ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao allora devi sapere che alcuni tasti non vengono riconosciuti, i tasti direzionali ti serviranno per l'impostazione delle soste ai box con il quale potrai cambiare impostazioni. Purtroppo per scelta della Kunos attualmente non è ancora possibile inserire manualmente il pulsante del limitatore nella corsia dei pit, forse verrà risolto non appena troveranno come dare penalità a chi commette questa infrazione. Le impostazioni del volante qua sono molto semplici, gli effetti andrebbero messi tutti a zero per il semplice motivo che sono "effetti", se vuoi sentire realmente quello che sentiresti in pista guidando una vettura ti conviene metterli così. Per i gradi non funziona come in rfactor dove potevi cambiarli a piacimento cosa decisamente irreale, ma una volta impostato i gradi massimi del tuo volante, il simulatore della Kunos fa tutto da solo, cioè nei file di ogni vettura ci sono i gradi impostati di ogni singola vettura che prende in automatico. A tal proposito ti consiglio di modificare un file che si trova dentro alla cartella di installazione di Assetto Corsa nella cartella system/cfg/assettocorsa.ini la riga SOFT_Lock impostandola da zero a uno, questo ti attiverà una funzione che bloccherà il tuo sterzo alla massima gradazione impostata dal gioco per quella vettura. Es. una vettura stradale sicuramente arriverà a girare tutti i tuo 900 gradi mentre una GT vedrai che lo sterzo ti si bloccherà tipo a 450 gradi.  Per l'impostazione dell'AI devi fare alcune prove per far in modo che l'aggressività delle vetture e la loro velocità si adeguino alla tua, la variabile è un fattore che fa variare le due cose in più e in meno. Per i distacchi in tempo reale guarda a sinistra con il mouse ci dovrebbero essere delle apps native di Assetto Corsa come real time se non sbaglio, che dovrebbero darti i distacchi e i tempi cmq ti consiglio di installare il ptracker che puoi trovare sia qua su drivingitalia nella sezione download assetto corsa apps che sul sito di racedepartment .

 

Spero di esserti stato di aiuto, buon divertimento.

Se vuoi mi trovi la sera in ts su www.ac-italy.com

 

Ciauzzzzzz

 

Link to comment
Share on other sites

On 11/8/2017 at 11:35 AM, MaoZeTung said:

"Purtroppo per scelta della Kunos attualmente non è ancora possibile inserire manualmente il pulsante del limitatore nella corsia dei pit, forse verrà risolto non appena troveranno come dare penalità a chi commette questa infrazione"

Nulla di più semplice... seguire la realtà.. drive through nel giro successivo oppure bandiera nera.. ma cosa ci vuole?

Già il tutto funziona per la falsa partenza, ci vuole solo la volontà di farlo.. una funzione che aumenterebbe moltissimo il livello simulativo

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

Giusto ma se ti capita di fare il rientro ai pit all'ultimo giro e superare la velocità consentita? Attualmente il sistema non può darti penalità almeno off line. Cmq vedo che sei nuovo e tante cose non le sai ancora su come è nato Assetto Corsa e denoto che non sei un programmatore. A volte fare una modifica di questo genere comporta riscrivere una parte del codice che potrebbe poi creare altri problemi, come detto ci stanno lavorando da quel che sappiamo dalle viarie interviste lasciate da quelli della Kunos, quindi aspettiamo e vediamo. Attualmente i campionati on line sfruttano una apps esterna x fare questo, si chiama pitline penality.

Link to comment
Share on other sites

On 12/8/2017 at 8:37 AM, MaoZeTung said:

Giusto ma se ti capita di fare il rientro ai pit all'ultimo giro e superare la velocità consentita? Attualmente il sistema non può darti penalità almeno off line. Cmq vedo che sei nuovo e tante cose non le sai ancora su come è nato Assetto Corsa e denoto che non sei un programmatore. A volte fare una modifica di questo genere comporta riscrivere una parte del codice che potrebbe poi creare altri problemi, come detto ci stanno lavorando da quel che sappiamo dalle viarie interviste lasciate da quelli della Kunos, quindi aspettiamo e vediamo. Attualmente i campionati on line sfruttano una apps esterna x fare questo, si chiama pitline penality.

Pit lane penalty lo dovuta usare per fare un champ (GTC cup) però il limite nei box manuale non credo funzioni.. o almeno non sarà stata attiva, in ogni caso controllerò, poi ti faccio sapere.

Poi no, non sono un programmatore, però.. meno auto e più cose importanti, questo è quello che penso, per il resto massimo sostegno alla Kunos (anche economico visto che ho preso tutti i dlc, ad ora).

Ultima cosa, mi puoi linkare una di queste interviste?

PS. sono umbro anch'io

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 11/8/2017 at 11:35 AM, MaoZeTung said:

Ciao allora devi sapere che alcuni tasti non vengono riconosciuti, i tasti direzionali ti serviranno per l'impostazione delle soste ai box con il quale potrai cambiare impostazioni. Purtroppo per scelta della Kunos attualmente non è ancora possibile inserire manualmente il pulsante del limitatore nella corsia dei pit, forse verrà risolto non appena troveranno come dare penalità a chi commette questa infrazione. Le impostazioni del volante qua sono molto semplici, gli effetti andrebbero messi tutti a zero per il semplice motivo che sono "effetti", se vuoi sentire realmente quello che sentiresti in pista guidando una vettura ti conviene metterli così. Per i gradi non funziona come in rfactor dove potevi cambiarli a piacimento cosa decisamente irreale, ma una volta impostato i gradi massimi del tuo volante, il simulatore della Kunos fa tutto da solo, cioè nei file di ogni vettura ci sono i gradi impostati di ogni singola vettura che prende in automatico. A tal proposito ti consiglio di modificare un file che si trova dentro alla cartella di installazione di Assetto Corsa nella cartella system/cfg/assettocorsa.ini la riga SOFT_Lock impostandola da zero a uno, questo ti attiverà una funzione che bloccherà il tuo sterzo alla massima gradazione impostata dal gioco per quella vettura. Es. una vettura stradale sicuramente arriverà a girare tutti i tuo 900 gradi mentre una GT vedrai che lo sterzo ti si bloccherà tipo a 450 gradi.  Per l'impostazione dell'AI devi fare alcune prove per far in modo che l'aggressività delle vetture e la loro velocità si adeguino alla tua, la variabile è un fattore che fa variare le due cose in più e in meno. Per i distacchi in tempo reale guarda a sinistra con il mouse ci dovrebbero essere delle apps native di Assetto Corsa come real time se non sbaglio, che dovrebbero darti i distacchi e i tempi cmq ti consiglio di installare il ptracker che puoi trovare sia qua su drivingitalia nella sezione download assetto corsa apps che sul sito di racedepartment .

 

Spero di esserti stato di aiuto, buon divertimento.

Se vuoi mi trovi la sera in ts su www.ac-italy.com

 

Ciauzzzzzz

 

ciao mao, riapro questo topic per una delucidazione: ho ben capito che modificando dal profile logitech e da game i giri di rotazione del volante, questi vengono presi dal gioco ? E poi, visto che conosci molto bene i comadi nascosti, sai se c'è una modifica da poter fare per eliminare la zona morta del g 27 ? grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora, te dal profile della logitech devi sempre mettere il massi di gradi di rotazione che nel tuo caso sono 900, in gioco nelle impostazioni la stessa cosa sempre 900. Quello che ha di bello assetto corsa è che contiene all'interno di ogni vettura un file nel quale viene imposto il numero massimo di gradi di rotazione della vettura percui avrai sempre con precisione quelli. Per sentire il classico blocco, cioè la fine corsa dello sterzo che per esempio in una formula è sui 400 gradi, dovrai attivare il soft lock che trovi nulla cartella c:programmi/steam/steamapp/common/assettocorsa/system/cfg/assettocorsa.ini, lo apri con notepad e cerchi l'ultima stringa soft lock che troverai =0 te metti 1 e salva. Per eliminare il buco al centro invece ti consiglio un programma molto utile, lut generator leggi le istruzioni e vedrai che avrai un g27 molto più lineare e preciso e soprattutto con il buco al centro quasi assente.

Edited by MaoZeTung
Link to comment
Share on other sites

ciao mao, scusa per il ritardo nel rispondere, ma ho visto solo oggi la tua risposta ; grazie. Per il rpogr. che indichi speriamo bene , il mio inglese non è certo il massimo. CMq grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, masca66 said:

ciao mao, scusa per il ritardo nel rispondere, ma ho visto solo oggi la tua risposta ; grazie. Per il rpogr. che indichi speriamo bene , il mio inglese non è certo il massimo. CMq grazie ciao

Usa il traduttore di google o quello integrato nel browser("traduci pagina") ormai funzionano piuttosto bene al di la di qualche svarione.

Link to comment
Share on other sites

 

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Usa il traduttore di google o quello integrato nel browser("traduci pagina") ormai funzionano piuttosto bene al di la di qualche svarione.

si grazie per il consiglio; poi non era così tanto difficile capire il procedimento

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.