Jump to content

info temperatura gomme


masca66

Recommended Posts

ciao atutti, ho una domanda: giro da qualche giorno con l'audi TT cup sul circuito di Imola. Ho notato che le gomme posteriori praticamente non arrivano mai al colore verde ( cosa che succede per le anteriori ): per far aumentare la temperatura , devo agire sull'assestto o è proprio una caratteristica di quella pista. Ho provato anche ad usare le temocoperte e per tutto il primo giro le gomme avevano una temperatura uguale ma poco dopo per le posteriori, diminuiva. qualche consiglio ? grazie

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Stuka, la vettura in questione è a trazione anteriore e motore anteriore quindi è normale che le gomme più sollecitate siano le anteriori mentre le posteriori su cui non grava ne il peso del motore ne la trazione, risultano più fresche. Se hai notato in una frenata violenta la maggior parte delle volte sono proprio le posteriori che vanno al bloccaggio questo x testimoniare il minor peso sul posteriore. Soluzioni? Ce ne sono tante ma cmq noterai che non riuscirai a metterle in temperatura perfetta come le anteriori, poi dipende anche molto dal tracciato. Prova ha sollecitare più il posteriore con altezze differenti e sospensioni più morbide. 

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti e tre per le risposte, siete stati gentilissimi; provero con le soluzione consigliate

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.