Jump to content

* Nuovo volante SW-17 Monkeydriver *


vincenzoslim

Recommended Posts

Ciao ragazzi
questo è il nostro nuovo volante SW-17 e di seguito vi presento tutte le versioni.

La versione entry level ha le seguenti caratteristiche:
•    Plancia in vero carbonio 5mm 
•    Cambio magnetico di precisione a scatto  
•    Impugnatura ergonomica in gomma dura monoblocco studiata per il grip perfetto e per sentire ogni dettaglio del ffb 
•    Design specifico della posizione e forma dei bottoni, leve, comandi, per garantire la precisione nell'azionamento anche quando non si guarda il volante o se si usa i VR 
•    Elettronica Leo Bodnar
•    Attacco 3 viti 50.8mm 
•    Cavo usb spiralato alta qualità anti-taglio.
•    Scelta dei materiali perfetta che ci permette di ottenere uno dei volanti per simracing più leggeri in assoluto (1140 grammi per la versione più pesante che include la frizione e con il quickrelease Q1R attaccato!!!!) 

foto_base_avanti.jpgfoto_base_dietro.jpg

Di seguito tutte le opzioni disponibili. Si possono scegliere tutte le combinazioni possibili.

Manopole di controllo

manopole.jpg

La manopola sinistra è uno stick direzionale a 8 vie (up, down, left, right, up-left, up-right, down-left, down-right). Viene spesso mappato per navigare dentro i menu o nelle schede di controllo in-car.
La manopola destra è un rotary encoder. Può essere ruotato a destra e sinistra oltre ad avere la il push button. La manopola comprende un anello in gomma che aumenta il grip in caso si cerchi di ruotare il rotary con il solo pollice. Viene di solito mappato per aumentare o diminuire il valore selezione e confermare la selezione.

Toggle Switches 

toggle_switch.jpg

Si possono aggiungere fino a 4 toggle switch momentanei. Anche questi vengono di solito mappati per il controllo di alcuni valori dell'auto come il traction control, l'abs, il brake bias ecc. Sono molto facili da raggiungere e possono essere azionati anche nei momenti più concitati.
Si può scegliere di averne 2 sopra, 2 sotto o tutti e 4.

Thumb Knobs 

thumb_knob.jpg

I famosi manettini usati anche in formula 1. Sono i più semplici da azionare con l'utilizzo del pollici e senza modificare l'impugnatura. Anche questi vengono di solito mappati per il controllo di alcuni valori dell'auto come il traction control, l'abs, il brake bias, differenziali ecc

Frizione 

clutch2.jpg

Sistema di frizione molto preciso con sensori hall. Estremamente utile per una partenza perfetta in molte delle auto più esigenti. Permette di avere un controllo dello stacco più preciso di quello che si ottiene con la frizione a pedale. 
La frizione è posizionata a sinistra lasciando libera la mano destra per salire di marcia mentre la frizione è ancora in uso. 
La corsa della frizione e la forza di azionamento sono pensate per avere il feeling perfetto sul rilascio in partenza. A differenza di altri sistemi di stacco frizione, la forza richiesta non è lineare ed è rappresentata qui sotto.

frizione_grafico_v1.jpg

La forza necessaria diminuisce progressivamente fino al rilascio completo. Questo permette di avere la risposta della frizione più veloce possibile al semaforo verde (quando nella maggior parte dei casi si passa da circa il 100% al 50% di frizione, e maggior facilità di modulazione per la parte rimanente (frizione più leggera). La forza non lineare ha anche un vantaggio nel tempo perché partenza dopo partenza si riesce ad essere più precisi con lo stacco facendo riferimento non solo alla posizione delle dita ma anche alla forza impressa.

Stickers set

Un set di adesivi con bottoni e scritte per personalizzare l'estetica del vostro volante con i principali comandi utilizzati nel mondo delle corse.. 

70mm adapter 

adapter_70mm_small.jpg

Adattatore da 50.8 a 70mm per chi non utilizza il quick release o per chi utilizza quick release da 70mm.

info@monkeydriver.it

Grazie!

 

Edited by vincenzoslim
Link to comment
Share on other sites

Fantastico!! C'è qualche informazione sui prezzi? Se posso chiedere, è personalizzabile, ad esempio avere dei rotary in piu?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paolo,

perdonami ma il forum non mi ha avvisato della risposta al thread!

Domani saranno pubblicate tutte le versioni disponibili ed i relativi prezzi.

La foto in alto mostra la versione più completa disponibile ed è prevista di 3 rotary. I toggle switch sono momentanei e tornano al centro e anche questi possono essere mappati in una funzione che necessità incremento e decremento del valore (brake bias, diff, traction control, volume ecc).

Visto che sono arrivati gli adesivi della qualità desiderata ne approfitto per postare una nuova foto:

20170703_191408_v2.jpg

Edited by vincenzoslim
Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato il primo post con le configurazioni disponibili.

Se non è fuori regolamento inserisco i relativi prezzi e modalità di ordine. In ogni caso queste info saranno presenti a brevissimo sul sito.

Il volante è disponibile, per qualsiasi cosa info@monkeydriver.it o mess privato.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace! Senza troppi fronzoli, ma con tutto l'essenziale per riuscire a sfruttare al massimo monoposto come la Ferrari 2015 di AC!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Piccola recensione del volante,

leggero, molto compatto, sta nelle mani con i guanti in maniera perfetta. Tutti i tasti si raggiungono facilmente, solo le due rotelle all'interno della impugnatura sembrano più sensibilli al tocco. Perfetto per la nuova Ferrari 488 GTE su iRacing!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.