Problema con steam mover AC - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema con steam mover AC


Superbillox

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da qualche tempo seguo i vari topic su drivingitalia ma speravo, come primo intervento, di parlare di altro... e invece...

chiedo aiuto a qualcuno esperto per risolvere il problema che mi capita in questi giorni...!

avendo necessità di liberare spazio sul ssd dove ho installato steam e sinora anche Assetto Corsa, ho provato ad usare steam mover per trasferire Ac su HD.

al termine, compare "error level 1" e Ac non parte, in automatico avvia un download infinito (come se dovesse ri-scaricare tutto): la maggior parte dei file sono stati spostati su HD, ma non è andato a buon fine il link  per "ingannare" il software.

a questo punto provo a fare il passaggio contrario (temo, a posteriori, di aver fatto una ca_ata pazzesca) per riportare su ssd i file spostati ma lo spazio non è più sufficiente e comunque non parte lo stesso il gioco...

Cosa devo fare?? A qualcuno è già successo?

disinstallo tutto e faccio un nuovo, totale, download da steam ?

grazie a chi vorrà aiutarmi!

 

Omar 

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Superbillox said:

disinstallo tutto e faccio un nuovo, totale, download da steam ?

:clap::up:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Velocipede!

speravo ci fosse una soluzione intermedia...! Va beh mi armo di santa pazienza e via! 

Grazie dell'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

se non hai già iniziato , fai così.
Vai nella cartella di assetto corsa attuale e rinominala (per es. assettocorsa_1).
Ora disinstalla il gioco da steam.
Fai partire l'installazione e quando ti chiede il percorso crea una nuova libreria nell'hard disk che vuoi ( io ce l'ho in D:\Giochi\Steam ad es.)
Annulla l'installazione e sposta la cartella di assetto corsa in (sempre nel mio caso) D:\Giochi\Steam\SteamApps\common\, inominandola come era in origine
Quindi otterrai D:\Giochi\Steam\SteamApps\common\assettocorsa.
Ora avvia l'installazione da steam scegliendo la libreria in D. Essendo già presenti tutti i file, Steam dovrebbe limitarsi a cambiare il tasto da installa a gioca senza scaricare nulla.

Il discorso è valido per qualsiasi gioco steam e anche se reinstalli windows. Una volta rimesso steam ci si crea una libreria nello stesso percorso e steam riconoscerà tutto ciò che vi si trova dentro

EDIT: sposta anche il file appmanifest_244210 da C:\programmi\steam\steamapp\ a D:\Giochi\Steam\SteamApps\

Edited by SimoG6
Link to comment
Share on other sites

Grazie SimoG6! 

Non ho ancora iniziato fortunatamente (dovrei avere un po' di tempo oggi pomeriggio...) e quindi seguo la tua indicazione.

Ti faccio sapere e se ho difficoltà ti chiedo ancora info...:up:

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti dell'aiuto: ho fatto come mi ha suggerito simoG6 e ha funzionato! :up:

adesso ho la libreria su HD esterno e così ho risolto il "problema spazio" su ssd.

ho acquistato dirt rally poco fa, appena riesco lo installo e vi farò sapere!

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.