Jump to content

Assetto Corsa Ferrari 70th Anniversary Celebration Pack


VELOCIPEDE

Recommended Posts

14 hours ago, DavidOne87 said:

SI certo, ma in questo caso paragono i miei tempi per essere sicuro di mantere un riferimento oggettivo :D

so bene che nella community c'è gente molto più veloce di me, ma con la Formula Hybrid a Barcellona ho girato in 1.18.4, mentre con la SF70H sono riuscito a strappare un  1.22.5 ma con molta molta fatica. Che sia il modello fisico delle gomme ad essere diverso?

Più che il modello delle gomme la differenza è che la Formula Hybrid è un mod mentre la SF70H è una macchina ufficiale.

Per me la differenza sta tutta li....i modders per quanto bravi(a volte tirano fuori ottime macchine) non hanno a disposizione tutti dati delle vetture quindi vanno per approssimazione ,le auto ufficiali Kunos godono di una maggiore precisione in quanto i dati arrivano nel caso della SF70H direttamente da Ferrari.

Ovviamente Ferrari non passa Kunos i dati esatti(col rischio che la concorrenza possa estrapolarli dal gioco..) ma molto vicini alla realtà,cosa che un modder non può avere.

Insomma, paragonare due auto diverse e programmate da sviluppatori diversi può anche far saltare fuori di queste differenze,probabilmente la Hybrid è un po più facile da guidare e da portare al limite o magari si adatta meglio al tuo stile di guida, oppure con quella hai imparato a sfruttare meglio l'elettronica.

Difficile da dire..bisognerebbe paragonare un buon numero di piloti,attualmente con la SF70H a Barcellona(GP) il record su RSR Live Timing è di 1.19.3,posso dirti che il terzo tempo di 1.20.082 è di Philippe Simard,uno che conosco "bene" dato che sta disputando la stessa serie di gare che faccio io(la differenza è che lui lotta per il podio,io per non arrivare ultimo..).

Se gli "alieni" fanno quei tempi li a Barcellona significa che il potenziale della macchina è quello e che il tuo 1.22.5 è gia un tempo interessante.

Peccato che per la Hybrid RSR non fornisca tempi.....:(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 211
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    32

  • VELOCIPEDE

    29

  • Diorha

    28

  • oppolo

    20

Mi sto dedicando a conoscere la F2004 per una serie di gare che(forse)  farò nelle prossime settimane.

Mamma mia che auto!!!

La cosa "ridicola" è che è molto facile da guidare,non ti mette mai in crisi(ovviamente aiuti di guida OFF e anche ABS OFF,solo TC su "factory") ma ogni volta che credi di aver trovato il limite in realtà puoi ancora andare più forte.

Sensibilissima ai minimi aggiustamenti del setup,esaltante da guidare e da sentire e priva di diavolerie elettroniche e del DRS è talmente divertente che non si vorrebbe mai scendere.

In confronto la SF70H sembra senza anima.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.