Jump to content

Sparco TopDriver Challenge: domande, dubbi e risposte


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    47

  • Gambero

    17

  • Pastor99

    11

  • Ross Mac

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 1 month later...

Scusate, ho letto il regolamento sulla fase 2 ma non ho trovato nulla. Per quanto riguarda le 4 gare del campionato, ci sarà un server di allenamento aperto nei 7 giorni precedenti la gara oppure sarà disponibile solo nella serata e negli orari di gara?

Link to comment
Share on other sites

On 3/11/2017 at 5:07 PM, Kristian Notari said:

Scusate, ho letto il regolamento sulla fase 2 ma non ho trovato nulla. Per quanto riguarda le 4 gare del campionato, ci sarà un server di allenamento aperto nei 7 giorni precedenti la gara oppure sarà disponibile solo nella serata e negli orari di gara?

vedi qui 

 

Link to comment
Share on other sites

  • VELOCIPEDE unpinned this topic

Sorry if it is mentioned in the rules somewhere, but google translation isn't quite obvious ;) Setup of the car will be open or fixed in phase 2?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo aver fatto qualche giro di prova in questi giorni mi sono sorti alcuni dubbi. Mi rendo conto che alcune domande potrebbero risultare quasi ridicole, ma preferisco farle ora per evitare incomprensioni durante i quattro GP :) 

1) Nel punto 35 del regolamento si indica che il setup è modificabile a piacimento del pilota, il che implica che non si avrà regime di parco chiuso, giusto?

2) Nel punto 45 (che dovrebbe riguardare sia Q che G) si parla del divieto di premere ESC nella sessione di gara. Lo stesso divieto vale anche per la sessione di qualifica vista la premessa del punto 45, o in qualifica è consentito premere il tasto ESC?
Nello stesso punto si parla dei limiti della pista. La linea bianca in sé rientra nella definizione di "asfalto" del tracciato? Se mi trovo con una porzione di almeno due ruote sulla linea bianca e due ruote sul cordolo sono in regola?

3) Nel punto 50 si esprime il divieto di usare file di gioco modificati. Questo vale anche per minime modifiche nei file di configurazione in cui l'utente può decidere il tipo di force feedback da utilizzare (Gamma o LUT) e se abilitare o meno il soft lock? Nel particolare parlo dei file assetto_corsa.ini e ff_post_process.

4) La gara termina al passaggio sul traguardo del giro in cui scade il tempo? Chiedo questo perché mi è capitato di vedere dirette in cui allo scadere del tempo non si entrava nell'ultimo giro, ma nel terz'ultimo.

5) Quali linee di giudizio si seguiranno per i track extending? Nello specifico:
- Se in qualifica non è consentito andare con tutte e 4 le ruote oltre la linea bianca, pena annullamento del giro suppongo, per la gara c'è un numero massimo di extending in cui si può incorrere prima di ricevere delle penalità?
- Queste penalità vengono applicate in live o esclusivamente post-gara? 
- È possibile reclamare un pilota con cui si è in lotta nel caso questi vada oltre i limiti della pista reiteratamente?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, TheNexpresso said:

1) Nel punto 35 del regolamento si indica che il setup è modificabile a piacimento del pilota, il che implica che non si avrà regime di parco chiuso, giusto?

2) Nel punto 45 (che dovrebbe riguardare sia Q che G) si parla del divieto di premere ESC nella sessione di gara. Lo stesso divieto vale anche per la sessione di qualifica vista la premessa del punto 45, o in qualifica è consentito premere il tasto ESC?
Nello stesso punto si parla dei limiti della pista. La linea bianca in sé rientra nella definizione di "asfalto" del tracciato? Se mi trovo con una porzione di almeno due ruote sulla linea bianca e due ruote sul cordolo sono in regola?

3) Nel punto 50 si esprime il divieto di usare file di gioco modificati. Questo vale anche per minime modifiche nei file di configurazione in cui l'utente può decidere il tipo di force feedback da utilizzare (Gamma o LUT) e se abilitare o meno il soft lock? Nel particolare parlo dei file assetto_corsa.ini e ff_post_process.

4) La gara termina al passaggio sul traguardo del giro in cui scade il tempo? Chiedo questo perché mi è capitato di vedere dirette in cui allo scadere del tempo non si entrava nell'ultimo giro, ma nel terz'ultimo.

5) Quali linee di giudizio si seguiranno per i track extending? Nello specifico:
- Se in qualifica non è consentito andare con tutte e 4 le ruote oltre la linea bianca, pena annullamento del giro suppongo, per la gara c'è un numero massimo di extending in cui si può incorrere prima di ricevere delle penalità?
- Queste penalità vengono applicate in live o esclusivamente post-gara? 
- È possibile reclamare un pilota con cui si è in lotta nel caso questi vada oltre i limiti della pista reiteratamente?

  1. esatto
  2. ESC è vietato SOLO in gara; le due ruote devono stare PRINCIPALMENTE in pista, quindi se metà gomma è sulla linea bianca e l'altra metà è al di fuori non sei in regola, ma ovviamente viene valutato nel caso se c'è stato un guadagno o meno
  3. i file relativi a configurazioni grafiche e di feedback sono concessi
  4. la gara sarà sempre minuti + 1 giro, quindi dopo lo scadere dei minuti previsti devi effettuare un altro giro
  5. anche in gara devi restare sempre in pista, inoltre le penalità per uscita di pista del gioco saranno ATTIVE
    possono esserci penalità in diretta e anche post gara dopo visione del replay
    se il pilota taglia il gioco darà la penalità, tu puoi fare lo stesso reclamo, in particolare se un suo comportamento ti ha danneggiato
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.