Jump to content

New SRF1011-2


spiderhero

Recommended Posts

Ci siamo ragazzi una nuova mod in collaborazione con il team 3DRap.it ,il prodotto finale sara' costituito da due differenti Mod. La prima avra' uno sciassì completamente cubicato in carbonio con manici rivestiti in alcantara, ed a scelta si possono avere cuciture gialle o rosse come rifiniture. Tutte le parti in plastica verranno verniciate e rifinite in nero avra' 14 pulsanti e 3 encoder con un display da 4.3" integrato. Il software di base sara' lo Z1 Dashboard ma ci puo' tranquillamente girare anche il GForce di SRH, L'Altra versione meno costosa avra' le stesse caratteristiche elettroniche ma piastra e plastiche solo verniciate di nero ed i manici saranno in Pla plastica chiaramente resistente stampata in 3D.Avra' gli attacchi per tutta la serie Logitech e Thrustmaster
A giorni avremmo anche l'esatto costo su entrambi i modelli rimanete in zona... 1f609.png

max12.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • spiderhero

    9

  • Razer

    5

  • Diorha

    3

  • Led566

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

la versione meno costosa ha lo sciassì in plastica? se si spero vivamente che non sia PLA

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Razer said:

la versione meno costosa ha lo sciassì in plastica? se si spero vivamente che non sia PLA

c'e' scritto che sono in pla

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, thecure said:

c'e' scritto che sono in pla

dice che i manici sono in pla... almeno se non ho interpretato male

Link to comment
Share on other sites

I manici e la parte che ricopre il tutto e' in Pla ma e' solo un contorno di chiusura il resto e' su distanziali in ferro e montati su un profilo anteriore sempre di ferro dove e' avvitato il mozzo

1.jpg

Link to comment
Share on other sites

ok ora mi torna il discorso...

ma maniglie a parte perchè proprio il PLA? ok è un materiale low cost, si stampa bene ecc. ecc. ma d'altro canto non resiste molto bene a determinate forze, soffre il caldo tanto che in piena estate si sforma abbastanza facilmente e in inverno assorbe l'umidità che è una bellezza...

parere personale, e lo faccio per avere un confronto non per inquinare il thread, ci sono tanti materiale molto più resistenti del PLA, perchè limitarsi sempre e solo a questo come la stragrande maggioranza degli italiani?

io nella stragrande maggioranza dei miei progetti uso un materiale che deve essere stampato a 290 gradi (rispetto ai 190-220 del PLA) e che sopporta tranquillamente il peso delle auto anche con infill al 10%... con il PLA neanche ci provo a salirci sopra con la macchina visto che si rompe già tranquillamente a mano...

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente hai perfettamente ragione  Mirko ,e' un materiale low coast ma siccome sono vari esperimenti che stiamo portando avanti e' chiaro che si cerca sempre di migliorare di volta in volta ,proviamo così come si presenta e vediamo innanzitutto la resistenza se dovesse creare problemi di sicuro  cercheremo un componente migliore del Pla che possa modellarsi intorno. Il problema principale sono purtroppo i costi del materiale se vuoi fare una chiusura in alluminio ti costa un botto e poi non riesci ad uscire con un prezzo abbordabile . Certamente se si fa una produzione in scala c'e' l'abbattimento dei costi questo e' sicuro,ma per il momento proviamo come va questa versione e ci regoliamo di conseguenza poi.

Link to comment
Share on other sites

al posto dell'alluminio ci sono plastiche (in particolare una) che vengono usate nel settore automotive e che è l'alternativa all'alluminio... però ovvio... per una bobina da 700grammi chiedono anche 60/70€... serve un hot-end all metal visto la temperatura di stampa ecc. ecc...

non sò se hai visto il mio volante gp2... ti dico solo che per togliere il raft dal pezzo con quel materiale ho rotto 3 spatole.... alla faccia della plastica:asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.