Jump to content

T300RS - problema serraggio corona volante


alfo86

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono un pilota di passione che si è voluto avvicinare nel mondo del sim racing da poco comprando un T300RS usato.

Il volante funziona perfettamente (almeno da un primo acchito) a parte una cosa che mi lascia perplesso: in pratica, stringendo il volante fino a fine corsa, la vite di blocco non si trova esattamente al centro risultando essere spostata sulla sinistra.  Poco male se non per il fatto che la vite stessa, anche se stretta in maniera decisa, non mi tiene il volante bloccato e, dopo pochi giri, il volante inizia a "svitarsi" dalla ghiera creando un gioco che mi costringe a stoppare il tutto, ristringere manualmente il volante alla ghiera e ripartire con il gioco.

Ho provato anche a non serrare il volante fino in fondo e lasciare la vite a 180 gradi (come da manuale) ma sembra come se la vite di blocco non abbia alcun effetto sul bloccaggio della ghiera al volante nonostante i 5/6 giri che gli ho fatto fare (oltre ho paura di romperlo).
Ho provato inoltre con uno spessore aggiuntivo che vada sovrapposto alla "guarnizione gommata" che dovebbe fare da spessore tra la ghiera e il volante, ma non ho alcun effetto migliorativo se non il volante meno serrato. In questo modo riesco a stringerlo con migliore matching tra la posizione della vite e il centro del volante (il famoso 180 gradi) ma la vite non ha alcun effetto blocco e il volante risulta comunque leggermente meno stabile, forse perché lo spessore non fa comunque avvitare fino a fine corsa.
 

La foto, dimostra quanto detto.

 

come posso procedere?

avete qualche consiglio/trucco per un serraggio corretto in merito?

essendo in garanzia, credete sia il caso di mandarlo in assistenza?

Grazie Mille!!! :up:

 

rsz_1img_6344.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Metti due tre elastici alla base della vite maschio sulla corona e poi avvitala come fai di solito. Non usare la vite di metallo che lo rovina solo.... Il mio non ci prova minimamente a muoversi :D

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.