Jump to content

Problema gioco online


ChesoLari

Recommended Posts

Buongiorno da alcuni giorni sono passato da una ADSL 10 mega alla Fibra TIM 100. Le velocità di download e upload sono veramente simili a quelle dichiarate: circa 95 mega in download e 20 in upload. Il ping è di circa 9 ms (nei giochi di fatto circa 30-35 ms).

Ho notato invece frequentissimi problemi con i giochi online, mi spiego.

Mi piace farmi qualche garetta con Assetto Corsa, nessun problema di ping, ma quando dopo le qualifiche inizia la gara o durante la gara, succede che si sconnette il server e mi trovo solo a giocare.

Avete idee per possibili soluzioni o devo necessariamente contattare TIM?

Grazie e buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Ciao succedeva anche ad un mio amico che dopo vari tentativi siamo riusciti a risolvere il problema sostituendo il router della telecom con un altro. Da quel giorno non si sono verificati più disconnessioni. Purtroppo la roba che danno è scadente

Edited by MaoZeTung
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, MaoZeTung said:

Ciao succedeva anche ad un mio amico che dopo vari tentativi siamo riusciti a risolvere il problema sostituendo il router della telecom con un altro. Da quel giorno non si sono verificati più disconnessioni. Purtroppo la roba che danno è scadente

scusa sapresti dirmi con quale router?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho provato a seguire il seguente consiglio che mi ha dato un utente su un altro forum:

...........................

Ciao.Ho letto che hai problemi con i giochi on line;ti allego una prova che potrai fare per vedere se a te funziona,perché io ho risolto prima con questa prova che ti allego e poi mettendo un altro router in cascata con quello della tim
2)Soluzione SENZA router.
Creare in Windows una connessione a Banda Larga Pppoe.

Per fare questo bisogna andare in Centro connessioni di rete -> Configura nuova connessione -> Connessione ad Internet -> 
Configura comunque una nuova connessione -> Banda Larga (Pppoe)-> inserire nome utente e password "aliceadsl" e premere connetti.

In questo modo il pc si connette con ip pubblico diverso da quello del modem e viene bypassato la funzione router e il firewall del modem telecom.
Utilizzare il metodo 2 solo per giocare online avendo la cortezza di attivare il firewall di windows e le "Impostazioni controllo dell'account utente" su notifica sempre.
Per una maggiore sicurezza bisognerebbe giocare creando un altro account (guest) su windows per i giochi.

...........................

Ho giocato su un server e tutto è funzionato bene, ma poi con le tatuus, sul server Driving italia n° 1, appena finite le qualifiche in attesa del posizionamento sulla griglia per la gara, tutte le auto sono scomparse. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.